marione scrive: Sono passati diversi mesi da quando ho preso la Seagull Grand, e finalmente passo a recensirla. Dico finalmente perché, come sappiamo e come ci ricordano di continuo i listini prezzi, è davvero una cosa difficile trovare una chitarra acustica comprabile (per le mie tasche significa intorno ai 500 euro) che suoni davvero.
Anche se non diffusissimo, Seagull è un marchio conosciuto: per la filosofia costruttiva e tutto il corredo di informazioni relative rimando al sito www.seagullguitars.com con tanto di catalogo (avvero esaustivo e ben fatto), descrizioni, factory tour, foto varie. Giusto perché non sono un aziendalista ortodosso ma un chitarrista soddisfatto, sottolineo che tutte le considerazioni sulla Seagull le derivo dalla mia esperienza su questa Grand. Continua...
marione scrive: Sono passati diversi mesi da quando ho preso la Seagull Grand, e finalmente passo a recensirla. Dico finalmente perché, come sappiamo e come ci ricordano di continuo i listini prezzi, è davvero una cosa difficile trovare una chitarra acustica comprabile (per le mie tasche significa intorno ai 500 euro) che suoni davvero.
Anche se non diffusissimo, Seagull è un marchio conosciuto: per la filosofia costruttiva e tutto il corredo di informazioni relative rimando al sito www.seagullguitars.com con tanto di catalogo (avvero esaustivo e ben fatto), descrizioni, factory tour, foto varie. Giusto perché non sono un aziendalista ortodosso ma un chitarrista soddisfatto, sottolineo che tutte le considerazioni sulla Seagull le derivo dalla mia esperienza su questa Grand.
Lauro Luppi scrive "Premetto che questo articolo è un aggiornamento a quello pubblicato su Elettroacustico. La segnalazione dello strumento in oggetto potrebbe intitolarsi SUONO SENZA COMPROMESSI e terminare immediatamente se non fosse per qualche interessante sorpresa rivelatasi durante la prova. Affrontiamo la Seagull M12 Gloss in questione non prima di aver ringraziato Gianni Ferrari del Plug In di Finale Emilia (MO) ed Italo Iovine della Wilder di Parma per la disponibilità e la velocità veramente non comuni con cui hanno permesso questa prova.
La prova di una chitarra 12 corde si presenta con qualche oggettiva difficoltà dovuta al fatto che di per sé, la tipologia di strumento non è comune come le "classiche" D, OM, Jumbo, etc. a sei corde; inoltre è necessario far presente che la 12 corde non è assolutamente una chitarra relegata e confinata esclusivamente all'accompagnamento ma uno strumento affascinante, completo e versatile dotato di particolarità ben precise e definite; nel dubbio, pregasi chiedere a Ralph Towner e/o Bruce Springsteen..." Continua...
Lauro Luppi scrive "Premetto che questo articolo è un aggiornamento a quello pubblicato su Elettroacustico. La segnalazione dello strumento in oggetto potrebbe intitolarsi SUONO SENZA COMPROMESSI e terminare immediatamente se non fosse per qualche interessante sorpresa rivelatasi durante la prova. Affrontiamo la Seagull M12 Gloss in questione non prima di aver ringraziato Gianni Ferrari del Plug In di Finale Emilia (MO) ed Italo Iovine della Wilder di Parma per la disponibilità e la velocità veramente non comuni con cui hanno permesso questa prova.
La prova di una chitarra 12 corde si presenta con qualche oggettiva difficoltà dovuta al fatto che di per sé, la tipologia di strumento non è comune come le "classiche" D, OM, Jumbo, etc. a sei corde; inoltre è necessario far presente che la 12 corde non è assolutamente una chitarra relegata e confinata esclusivamente all'accompagnamento ma uno strumento affascinante, completo e versatile dotato di particolarità ben precise e definite; nel dubbio, pregasi chiedere a Ralph Towner e/o Bruce Springsteen..." &via=Accordo.it" target="_blank">