VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

BillyU
utente #14094 - registrato il 07/02/2008
Città: Cesano Maderno
Genere: Blues.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Il mio fido Tascam MP-GT1 non ce la fa più ...
di BillyU | 12 febbraio 2023 ore 09:13
Il mio fido Tascam MP-GT1 non ce la fa più e quindi ho cercato un siostituto. Su Mercatino trovo, ad un prezzo conveniente, un Tascam GB10. Ci mettiamo d'accordo sulle spese di spedizione e dice Paypal OK ma COME DONAZIONE. Propongo niente donazione e pago io la co...
Il miglio rocker italiano è donna?
di BillyU | 08 settembre 2009 ore 01:27
Ciao, mi presento. Ho 60 anni, sono un pessimo chitarrista e ormai, più per pigrizia che per reale mancanza di tempo, vado poco ai concerti. Quei pochi, sempre nei teatri (questione di comodità) e mai negli stadi. Quindi, niente Springsteen. Ultimo concerto: Neil Young (sempre grandissimo!). Sabato scorso, la moglie momentaneamente lontana, mi viene voglia di ascoltare musica dal vivo, e mio figlio mi consiglia il Black Horse, nel quale eravamo stati assieme una volta alcuni anni fa.
Ennesima Strato assemblata
di BillyU | 29 marzo 2009 ore 14:20
Cia Accordiani. Volendo metter in pratica alcune idee sui collegamenti dei pick-up della stratocaster, con interventi anche invasivi (aggiunta di uno o due interruttori), e non volendo toccare la mia "Smith", ho deciso di acquistare, in Internet, una strato da assemblare. Vinta l'asta per la cifra di 67 Euro, e ricevuto in breve tempo il pacco, mi sono messo all'opera.
Ho (quasi) toccato con mano il sogno di tutti i chitarristi
di BillyU | 20 ottobre 2008 ore 15:27
Qual è questo sogno? Trovare qualcuno (o l’erede di) che ha una Strato pre-CBS nell’armadio e non l’ha mai usata. Riporto fedelmente un dialogo di ieri. Sono negli USA, al bar a cazzeggiare prima di cena altri partecipanti a un sales meeting. Fortunatamente non si parla di lavoro (gli americani parlano SEMPRE di lavoro) e non posso fare a meno di parlare della Gretsch 6120 del '60 che ho da poco comprato. Aspettate a sbavare, il bello deve ancora venire.
Little Tony, Enrico Ciacci e il twang
di BillyU | 09 settembre 2008 ore 09:29
Avevo visto Enrico Ciacci in televisione anni fa col ben più celebre fratello Little Tony, ed avevo intuito che, probabilmente, Enrico non è solo il fratello di Tony, ma un signor chitarrista. Poi, ho letto la sua storia su Accordo, e quindi non ho perso l'occasione di vedere (e ascoltare!) i "Ciacci Brothers" a Allumiere. Devo dire che Little Tony offre uno spettacolo di altra qualità, progettato bene ed eseguito ancora meglio da Tony, da una band formidabile (che include anche tre fiati, tanto per non farci mancare niente) e da bravissime coriste. Una è la figlia di Little Tony, tanto per dimostrare che buon sangue non mente.
Gibson Nighthawk, non suona come mi aspettavo
di BillyU | 12 aprile 2008 ore 18:14
BillyU scrive: Finalmente, ho trovato una Nighthawk standard, miele, 2PU, con bella fiammatura, quasi mint. Mi piacciono molto il suono del brige SC e la posizione di centro (eccezionale per le ritmiche pulite). Trovo poco eccitante il suono del PU al manico, ma la cosa che trovo più strana è che ambedue il PU abbiano un suono più grosso e potente in SC che in HB. Mi piacerebbe saper che ne pensano atri fortunati possessori di questa bella chitarra.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964