VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

stefano
utente #323 - registrato il 28/05/2002
Città: Roma
Sono interessato a: Altro, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

D'Aquisto NYE archtop - Chitarre Luglio 2010
di stefano | 29 luglio 2010 ore 07:30
Prima che Leo Fender partorisse quegli straordinari strumenti che oggi tutti riconoscono fra i simboli assoluti della chitarra moderna, la palma per le chitarre più ambite andava alle archtop prodotte dalle grandi case come Gibson ed Epiphone o da artigiani geniali come John D'Angelico, il cui lavoro è stato poi proseguito da Jimmy D'Aquisto. Le loro chitarre erano e sono tuttora ricercate per la finezza della costruzione e in seguito anche per il notevole valore raggiunto sul mercato.
Jet City JCA-100H Head - Chitarre Luglio 2010
di stefano | 26 luglio 2010 ore 07:30
Mai sottovalutare uno strumento solo perché è costruito in Cina, come ormai molti sono abituati a fare. Anche lì oggi ci sono delle belle differenze e ogni costruttore detta le sue regole a proposito dei materiali, dei componenti elettronici, etc. Jet City è un nuovo marchio creato da tre soci per proporre sul mercato amplificatori valvolari di qualità a prezzi molto interessanti. E non è tutto. La cosa che dovrebbe attirare l'attenzione su questi ampli è che a progettarli è stato Mike Soldano, proprio lui, uno dei tre soci di cui sopra.
Test Bogner international line
di stefano | 12 aprile 2010 ore 07:30
Su Chitarre di Aprile. Il nostro viaggio a Los Angeles nello scorso gennaio è stato decisamente fruttuoso. Infatti, oltre ai filmati che avete gia' visto con protagonista la nuova testata Goldfinger, vi diamo ora la possibilità di verificare le prestazioni dell'ancora più recente introduzione, la linea di piccoli ampli denominata International Line.
Recording studio con vintage room
di stefano | 10 aprile 2010 ore 10:00
A pochi km da Roma sono attivi da poco i Revolver Recording Studios, studi di registrazione dalle caratteristiche quanto meno interessanti se non addirittura appetitose soprattutto per i chitarristi. Progettazione accurata e dotazione di alto livello sono alla base dell’operazione che vede al centro della regia della sala principale una consolle Solid State Logic SL9064J, top dello standard mondiale e quasi un’esclusiva per l’Italia, integrata da una dotazione completa a livello di macchine analogiche e digitali.
Slash - Il primo album solo
di stefano | 09 aprile 2010 ore 15:25
Esce nei negozi italiani il primo vero album da solista dell’ex-chitarrista dei Guns’n’Roses è un progetto che sembra fatto apposta per celebrarne i venticinque anni di carriera da rocker con la complicità di una squadra di vocalist di alta classe, da Ozzy a Lemmy, da Iggy Pop a Chris Cornell. Con il produttore Eric Valentine e la solida sezione ritmica costituita dal bassista Chris Chaney e il batterista Josh Freese, Slash ha messo assieme un lavoro di alto livello in cui la varietà delle interpretazioni vocali e delle stesse musiche non altera in nessun modo l’omogeneità e l’efficacia del prodotto.
Musikmesse 2010 - Galli Strings
di stefano | 28 marzo 2010 ore 11:30
La storia della produzione di corde per strumenti musicali in Italia ha un protagonista di primissimo piano nel marchio Galli, che da più di cento anni fornisce ai musicisti i mezzi necessari per far vibrare i loro strumenti.
Musikmesse 2010 - Collings Guitars
di stefano | 27 marzo 2010 ore 18:30
Sono unanimemente considerate fra le più belle acustiche americane in circolazione. La filosofia della casa è interamente dedicata alla rivisitazione dei classici modelli vintage con un occhio attento all’ottimizzazione di ogni aspetto costruttivo. Noto per la sua pignoleria, Bill Collings oggi produce nel suo stabilimento texano un numero limitato di acustiche, mandolini ed elettriche, che ora si appresta a distribuire direttamente nei nostri negozi.
Musikmesse 2010 - ENGL Amps
di stefano | 27 marzo 2010 ore 11:30
Il costruttore tedesco ci presenta la sua nuova potente testata valvolare, la Powerball II, una 100 watt con quattro canali dotata in questa versione di altrettanti gain separati e varie altre caratteristiche di rilievo. Il Gig Master 15 è invece un piccolo ma sempre potente ampli prodotto in versione combo e testata con prestazioni davvero interessanti a giudicare dalla demo allo stand. Il Bass Rackhead 1060 è il primo ampli della ENGL dedicato al basso elettrico con due canali, uno valvolare e uno solid-state.
Musikmesse 2010 - Parker Guitars
di stefano | 27 marzo 2010 ore 08:30
Maurizio Curto della Eko ci spiega gentilmente le caratteristiche generali della nuova linea delle chitarre Parker, seguito dal Sales Manager Xavier Martinez che entra nei dettagli. In particolare, la linea bolt-on divisa fra made in USA e manifattura orientale, con differenze di prezzo notevolissime e una tenuta sostanziale a livello qualitativo.
Musikmesse 2010 - Novità Ibanez per il mercato Europeo
di stefano | 26 marzo 2010 ore 18:00
Ancora una volta siamo accompagnati dal product manager italiano Orazio Martino per un aggiornamento sulle introduzioni della casa giapponese specifiche per questa fiera. In particolare, si parla delle elettriche ed acustiche Spring Special Limited, modelli che ogni anno vengono proposti in primavera con particolare attenzione all’impatto estetico.
Musikmesse 2010 - Vox Amplifiers
di stefano | 26 marzo 2010 ore 17:30
Chiusi nella cabina insonorizzata allo stand della Vox per una demo privata degli ultimi prodotti presentati dalla casa inglese, il dimostratore ci accompagna in una carrellata che inizia dalle nuove elettriche e passa agli ampli senza dimenticare un pedale importante e la prima acustica introdotta sotto il marchio Vox.
Musikmesse 2010 - i Burst Bros con Blackie e Lenny
di stefano | 25 marzo 2010 ore 15:00
Doveva essere una giornata di Vintage Show autonoma dopo la fine della fiera, ma a quanto pare gli organizzatori non sono riusciti a raccogliere un numero sufficiente di espositori da giustificarla e una parte è stata integrata nella Frankfurt Messe. Per nostra fortuna, fra le cose rimaste c’è la più importante in assoluto. Si tratta di due soli strumenti, ma sono fra quelli che tutti i chitarristi conoscono bene, portati qui dai Burst Brothers, soprannome dei più noti ‘cercatori’ di Les Paul Standard del periodo d’oro.
Musikmesse 2010 - Manne Guitars
di stefano | 25 marzo 2010 ore 13:00
La fatica delle lunghe camminate all’interno dei padiglioni fieristici (e quelli tedeschi sono molto, molto grandi...) è compensata anche dall’incontrare diversi vecchi amici con i quali siamo abituati a condividere occasioni come queste. Uno di essi è Andrea Ballarin, il simpatico titolare della Manne Guitars, un volto che anche i frequentatori internazionali di Francoforte conoscono da molti anni. Con una di linea di strumenti divisa abilmente fra produzione italiana (Manne) e orientale (Manne Design), Andrea è ormai uno dei riferimenti del settore.
Musikmesse 2010 - Bruce Egnater e i suoi nuovi ampli
di stefano | 25 marzo 2010 ore 10:30
Nel corso di una delle tante perlustrazioni nei grandi padiglioni della fiera siamo capitati di fronte ad un personaggio che meritava uno stop. Il marchio Egnater ha ora finalmente una maggiore esposizione dopo che per molti anni la notorietà del suo fondatore e titolare è rimasta patrimonio di un numero limitato di persone.
Paura del pubblico
di stefano | 26 luglio 2008 ore 23:33
C’è chi ha paura del buio. E chi ha paura del pubblico. Non importa quanti siano... uno, dieci, cento o diecimila... suonare davanti a qualcuno che ti osserva, attende la tua esibizione, ti mette in crisi... ti senti giudicato e di conseguenza insicuro, debole, magari anche un po’ stupido, a volte tremante, con le mani leggermente sudate e il preoccupante sospetto di non ricordare neanche più l’inizio del pezzo o le parole della prima strofa.
Ricordi di guerra: McLaughlin
di stefano | 17 giugno 2008 ore 11:17
Scrivere una recensione per Chitarre di luglio mi ha fatto venire in mente lo stato d'animo provato da adolescente quando ho ascoltato per la prima volta la chitarra di John McLaughlin. Sono passati piu' di trent'anni ma è come se fosse ieri. Era la prima Mahavishnu Orchestra, il primo album, una musica che capivo fino ad un certo punto e che di certo non ero in grado di suonare (all'epoca per me era country rock), ma l'energia che arrivava da quel Les Paul era straordinaria, qualcosa di nuovo e quasi shoccante.
Il primo congresso mondiale della chitarra si è appena concluso!
di stefano | 15 giugno 2004 ore 14:40
Dal 2 al 9 giugno si è svolto a Baltimora, negli USA, un evento senza precedenti, The First World Guitar Congress. Ebbene sì, un vero congresso internazionale dedicato al nostro strumento con tanto di conferenze, seminari, discussioni e concerti che hanno visto la partecipazione di una rosa di artisti straordinaria. Come inviato 'speciale' della mia rivista (Chitarre) vi posso assicurare che il trovarsi davanti tanti personaggi, a volte seduti assieme davanti allo stesso tavolo a discutere di un argomento comune, a volte da soli a spiegare con le note e con le parole la loro arte, beh, è stato francamente emozionante. Una piccola lista per dare un'idea della compagnia: Les Paul, Jim Hall, Eric Johnson, Los Angeles Guitar Quartet, Dick Dale, Sharon Isbin, Allan Holdsworth, Tony Rice, Paco Peña, Albert Lee, John Scofield, Ralph Towner, Johnny Hiland, Andy Summers, Sergio e Odair Assad, Jennifer Batten, John Hammond, Richie Havens, Frank Vignola, David Russell, Tuck & Patti, Pat Martino, Jimmy Bruno, Marty Friedman, Martin Taylor, Robert Lockwood Jr, Howard Alden, Juan Martìn, Jerry Douglas, Derek Trucks.
3 di 3   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964