VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

kolo82
utente #4662 - registrato il 08/06/2004
Città: Mortara
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Modifica elettronica stratocaster... consigli!
di kolo82 | 08 dicembre 2005 ore 23:49

kolo82 scrive: Salve a tutti!

Parlando di elettronica per stratocaster, avete mai sentito parlare del “master midrange”?

Van Zandt vintage plues... anima blues!
di kolo82 | 31 agosto 2005 ore 22:37

kolo82 scrive: SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO :-))))))))))))))))))))))) Entusiasmo a mille, i pickup di SRV ora sono montati sulla mia strato!!!!!!

Decisamente di stampo vintage, i Van Zandt sono considerati fra i migliori PU al mondo per chi suona blues. Costruttivamente sono in perfetto stile anni '60, fili in tessuto, poli sfalsati limati a mano, avvolgimenti "lenti", zero saldature.... solo cera ecc.

Cicognani 6v6 Blues Amp: il signore del blues !!!
di kolo82 | 09 luglio 2005 ore 10:21

Cicognani 6v6 Blues Amp: il signore del blues !!!kolo82 scrive: Amplificatore monocanale per chitarra 20W classe Ab; componentistica di qualità, cablaggio interno artigianale, valvole selezionate, alto fattore di dinamica.

DejaVibe o MojoVibe?
di kolo82 | 03 maggio 2005 ore 10:42

kolo82 scrive: Salve a tutti! Sono un felice possessore del Fulltone MiniDejaVibe II (http://www.harmony-central.com/Effects/Data/Fullt one/Mini_Deja_Vibe-01.html)...che dire, il pedale è straordinario, da Glilmour a Hendrix il suono c'è, caldo e profondo, oserei dire commuovente ;-))) Da qualche tempo però ho fatto una piacevole scoperta: MojoVibe Sweet Sound Electronics (http://www.harmony-central.com/Effects/Data/Sweet _Sound_Electronics/Mojo_Vibe-01.html). Le mie notti non sono più serene, la mia mente malata (dicesi GAS devastante) continua a pensare a questo gioiellino tanto sconosciuto in Italia quanto aspprezzato negli States. Nei vari forum a stelle e strisce si afferma addiritura che la scatoletta di Mr. Fuller sparisca al cospetto del Mojo...mah! Ragazzi, conoscete questo MojoVibe? Com'è rispetto all'ottimo Fulltone? Grazie mille a tutti i pedalofili che sapranno aiutarmi ;-D

Combo+cassa=???
di kolo82 | 26 gennaio 2005 ore 00:19

kolo82 scrive "Ciao a tutti! Essendo un asino in elettronica non ho capito bene una cosa: se io collego un blues junior 15w a una cassa 2x12 cosa succede? Nel senso, avrò più volume? Più potenza? Solo un suono più grosso? Vi prego siate il più espliciti possibile perchè, ripeto, in fatto di watt, decibel, impedenza ecc. non capisco una mazza!!! Il dubbio nasce dall'impossibilità di comprare un ampli per lo studio e uno per le serate; pensavo quindi di ovviare a questa situazione con un blues junior usato (per casa e sala prove) e attaccarla alla 2x12 (per suonare in pub di medie-piccole dimensioni). Suono rock-blues anni 60 (con una strato), non ho bisogno di un suono pulito cristallino stile funky, ma neanche di un crunch stile ac/dc che non si pulisce neanche a bassi volumi; insomma un minimo di pulito (anche sporco tipo hendrix) è gradito. Molti di voi poi, adotterebbero altre soluzioni (tipo un combo 30w ecc.), vi chiedo però di rispondere alla mia domanda, insomma cosa succede se...? Una volta chiarito il mio dubbio, consigli su altre soluzioni sono sempre ben accetti! Grazie a tutti per la cortese attenzione ;-D"

Delay analogico o super tecnologico
di kolo82 | 16 settembre 2004 ore 11:08

kolo82 scrive "Salve a tutti! Come tutti i chitarristi che si rispettino anch'io non dormo di notte pensando a come migliorare il mio suono e il mio set-up. In particolare sono molto deluso dal mio Boss dd3: suono freddo, finto e metallico. E' quindi scattata la molla "compro un bel delay analogico". Qui chiedo il vostro consiglio: boss dm1, dm2, dm3, ibanez ad9, ad8 ad99, maxon ad80 ecc.? Vale veramente la pena di spendere 200Euri per un pedale di vent'anni fa tutto sverniciato? E come se i dubbi non fossero sufficienti spunta furi un pedale blu dal nome akai e2 headrush, super digitale, tap tempo, loop, simulazione di echo a nastro ecc. ecc. tutto a 180Euri! Datemi dei buoni consigli, vorrei un echo caldo e avvolgente alla Gilmour del formato di un pedalino normale (per problemi di spazio nella pedalboard) quindi no dl4 line6, memory man ecc. Grazie a tutti per l'aiuto, ciao."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
ID:CORE V4: gli ampli casalinghi Blackstar ora anche con Bluetooth
Marcus Miller e Robert Trujillo sono la coppia di maestri che non ti a...
EXL-1: ascolta l’ammiraglia D’Angelico in un classico Disney
Time Shadows è il delay pazzo partorito da EQD e DBA
Ronciswall: una visione italiana per la chitarra elettrica del futuro
ST-Modern Plus HSS è la Strat-style ultramoderna di Harley Benton
Pickup curvi e senza viti: il brevetto DiMarzio con Billy Sheehan
Lewitt Ray è il microfono con “autofocus” per la tua voce
Dietro il lavoro di Produttore in un Breviario con Corrado Rustici
Da Thomas Lang ai Nightwish: il programma del Drumzilla DrumCamp 2024
La mia LadyBird
Seymour Duncan Noumenon: la svolta passiva di Jeff Loomis
Industria musicale contro le AI: è guerra aperta
L’impianto hi-fi Orange è una piramide
Vintage Visions from the World - Paolo Lippi e la Stratocaster Sunburs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964