VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

JJ Paul
utente #6027 - registrato il 14/11/2004
Agente per: Nik Huber Guitars Ruokangas Guitars Jim Soloway Saul Koll Harry Haeussel pickups www.ugroove.biz
Città: Como
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: www.ugroove.biz
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Non viaggio più con il laptop....
di JJ Paul | 02 agosto 2008 ore 12:32
...
Annus horribilis - Hiram Bullock R.I.P.
di JJ Paul | 26 luglio 2008 ore 23:22
Troppo brutto per essere vero - non ci sono dettagli sulla causa della sua scomparsa. So solo che mi si è chiusa la bocca dello stomaco. Nato in giappone (11.9.1955), il musicista noto soprattutto per le scorribande funky / blues / fusion è presente su un numero considerevole di dischi di riferimento dell'era moderna: Brecker Brothers, Jaco Pastorius, John Scofield, Marcus Miller, David Sanborn, Billy Joel, Kenny Loggins, Dave Matthews, Chaka Khan, Spyro Gyra, Steely Dan ... e questi sono solo "alcuni" dei grandi con i quali aveva collaborato nella sua trentennale esperienza.
Mark Uncle Band
di JJ Paul | 24 luglio 2008 ore 17:41
http://www.myspace.com/markuncleband Rock classico US degli anni 70-80: Allman Bros, Doobie Bros, Gov't Mule, Santana.... Niente "tributi" :-p   Ciao   Paul
Fidarsi è bello, non fidarsi è obbligatorio
di JJ Paul | 24 luglio 2008 ore 17:25
...
Per non dimenticare
di JJ Paul | 14 luglio 2008 ore 13:01
...
Futuro remoto, anzi presente?
di JJ Paul | 11 luglio 2008 ore 13:18
...
La malasorte della Cassandra
di JJ Paul | 09 luglio 2008 ore 11:21
Ho il destino segnato dalla croce di Cassandra, avendo purtroppo previsto la maggior parte dei guai di natura economica che affliggono i paesi "in via di estinzione" - il G8 tanto per intenderci - in tempi non sospetti.
Moog - L'evoluzione della chitarra (forse)
di JJ Paul | 12 giugno 2008 ore 22:01
Dalla pregiatissima casa Moog, i cui prodotti cambiarono forse in maniera definitiva il mondo del rock, alla cui tecnica GIbson si affidò per cercare una via creativa dall'impasse degli anni 80 con la Gibson RD, la cui creatività attuale è testimoniata dai molti pedali "stompati" da bassisti e chitarristi - dicevo - da questa casa arriva finalmente qualcosa che non ha 61 o 88 tasti, ma uno strumento che ha sei corde, due pickup, il tremolo, tasti - insomma, una chitarra!
R.I.P. Bo Diddley
di JJ Paul | 02 giugno 2008 ore 22:46
Bo, 79 anni, un gusto per le chitarre che forse qualcuno troverà discutibile, se ne è andato oggi. Il suo cuore ha smesso di tenere il ritmo, quel ritmo sincopato che fece emergere Ellas Otha Bates - il vero nome di Bo' Diddley - in quell'epoca dorata che vide i natali di personaggi del calibro di Chuck Berry, Fats Domino ed Elvis Presley. Rest in peace, and play one for us, Bo...
Grazie Glen
di JJ Paul | 14 febbraio 2008 ore 07:59
Grazie Michè... grazie per aver creduto in quello che facevi tu, come lo facevi e vivevi tu, al di là di ogni convenzione di comodo e senza convenevoli o ipocrisia. Grazie per avermi accolto in casa tua e per aver trascorso quel pochissimo tempo che Abbiamo condiviso insieme. Grazie,Paul
Tyler Guitars - Come va a finire...
di JJ Paul | 12 febbraio 2008 ore 11:10
In questo post pubblicato sul forum Huge Racks Inc., James Tyler, il liutaio californiano padre delle omonime chitarre spiega come vede il suo futuro personale. Come forse vi ricorderete, a settembre dell'anno scorso James Tyler si ritirò parzialmente dalla scena adducendo seri motivi di salute, riconducibili ad un enfisema polmonare (anni di nitro e polveri fini), oltre che a vertigini ed acufeni legati ad un tumore al cervello, (per fortuna benigno).
Ancora Gibson, ancora NEWS!
di JJ Paul | 19 gennaio 2008 ore 17:30
JJ Paul scrive: Gibson verso le nozze con la danese TC Electronics, secondo il comunicato diramato dal noto gruppo danese.
Libertà di espressione
di JJ Paul | 19 ottobre 2007 ore 18:08
Da tanto tempo non posto più alcunchè. Questo post sul blog di Beppe Grillo mi ha fatto cambiare (per una volta) idea: http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html#commentsFortunatamente abito già al di fuori dei territori italiani....Paul
Jeff Healey - lotta col cancro
di JJ Paul | 19 ottobre 2007 ore 15:58
Non lo sapevo che oltre alla croce della sua condizione di ipovedente ne avesse pure un'altra - il cancro.Questa è la lettera che Jeff ha postato sul suo forum, trovo particolarmente toccanti gli ultimi due paragrafi:
Giorgio Secco - "Gasforyourmind"
di JJ Paul | 24 settembre 2007 ore 21:50
JJ Paul scrive: Giorgio Secco, "gasforyourmind", 2007 Cama Records - edizioni musicali One Cent/Alla Vigna.Chitarre & basso Giorgio Secco, con il contributo di Mario Belluscio, Marco Mariniello e Leandro Misuriello (basso), Vincenzo Messina (piano & hammond), Leif Searcy e Diego Corradin (drums).http://www.myspace.com/giorgiosecco
Heritage cambia mano??
di JJ Paul | 05 settembre 2007 ore 01:10
JJ Paul scrive: Secondo il Kalamzoo Gazette del 1 settembre 2007, da qualche giorno le porte dei locali di produzione di Heritage Guitars, cioè gli impianti produttivi storici di "mamma Gibson", sono chiusi.
La caricatura dei musicisti
di JJ Paul | 21 luglio 2007 ore 09:00
JJ Paul scrive: Mia moglie ha trovato di recente in offerta il film di Clint Eastwood "dedicato" all'inimitabile Charlie "Bird" Parker.Come abbia fatto il figlio di Eastwood (buon contrabbassista jazz, dicono) ad aver permesso questo scempio è un mistero. Forse no: forse il vecchio Clint ha fatto le spallucce tanto per ribadire di essere a) il padre, b) famoso.
John English ci lascia
di JJ Paul | 01 luglio 2007 ore 21:01
È di poche ore fa la notizia del decesso di John English, una delle figure iconiche del Fender Custom Shop.Dal commento del collega del Custom Shop, John Page, English soffriva di un cancro ai polmoni. Già da oltre 2 anni, John English non esercitava più la sua arte di liutaio, per i sopracitati problemi di salute.John rimarrà nella memoria di molti appassionati per aver contribuito, insieme a Page, Cunetto, Kendrick, Stevens, a produrre alcune delle chitarre più quotate ed interessanti del Custom Shop, come p.es. la ri-creazione della leggendaria "Rory Gallagher" (English smontò l'originale insieme a John Cruz). Lascia un'eredità di chitarre di liuteria molto ambite ed apprezzate dai collezionisti.Nelle parole di John Page:"He was a great builder and friend... who made terrible eggs (he knows what I mean). May he rest is peace. He loved building Fender guitars, and it showed."Paul
Registrare (bene) le chitarre - SPL Transducer
di JJ Paul | 13 giugno 2007 ore 08:23
JJ Paul scrive: Premessa: questo post prende spunto da una serie di discussioni online, tutte che vertevano sull'annoso discorso del registrare le chitarre "bene".Coloro che scrivevano avevano una o più chitarre belle, ampli altrettanto belli, una tecnica tale per cui valeva la pena spendere qualche mega per assicurare orgogliosamente ai posteri e nipoti la loro cultura e tecnica musicale.
Fender - il verdetto popolare dice...
di JJ Paul | 04 giugno 2007 ore 21:37
JJ Paul scrive: OK.Negli USA John Suhr (quello) ha lanciato un sondaggio su quanti fossero a favore del fatto che Fender Musical Instruments Corp. ottenga il marchio brevettato su una serie di sagome di corpi di chitarra (v. articolo precedente "Fender - ossia il futuro della chitarra"), disegnati 50 anni orsono.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964