CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
EHX: Pitch Fork diventa Plus
EHX: Pitch Fork diventa Plus
di [user #116] - pubblicato il

Il pitch shifter Electro Harmonix ottiene due voci e tre ottave di estensione, con otto modalità e la capacità di immagazzinare fino a 100 preset.
Nella manipolazione del pitch, EHX ha fatto scuola. Il Pitch Fork è il suo shifter dall’utilizzo immediato e dalla spiccata versatilità, che ora diventa una vera macchina da guerra con l’edizione Plus.

Più grande, più potente, con modalità addizionali e memorie estese, il Pitch Fork+ vanta un motore polifonico in grado di gestire due voci oltre al segnale pulito della chitarra, entrambe da modificare senza limiti entro un range di tre ottave.

I tre segnali risultanti possono essere regolati in volume attraverso le manopole Dry, Shift 1 e Shift 2. Regolazioni e timbriche avvengono attraverso un pratico sistema a bottoni.
Aux, User, X-Mod, Preset, EXP, Latch, Shift 1, Shift 2 sono i pulsanti necessari a personalizzare i propri suoni con funzioni ed effetti originali, come la modulazione in stile Ring Mod del pulsante X-Mod e la modalità Latch per richiamare la trasposizione attraverso momentary switch.
Sull’estrema destra, un selettore rotativo indicato con Value-Enter/Save ha lo scopo di navigare tra le memorie, con la possibilità di memorizzare fino a 100 preset.
Accanto allo switch Bypass per l’attivazione, compare un secondo pulsante User. Il suo compito è a discrezione dell’utente, tra una serie di funzioni come il silenziamento di una traccia o la selezione di un preset rapido.

EHX: Pitch Fork diventa Plus

La presenza di un jack per un pedale d’espressione amplia la flessibilità del Pitch Fork+, permettendo di gestire gradualmente l’intervallo impostato, regolare i volumi e controllare una varietà di parametri legati all’effetto.
In aggiunta, l’uscita EXT per footswitch esterno dà la possibilità di cambiare modalità, caricare preset più rapidamente o muoversi tra i menu senza staccare le mani dallo strumento.

Lo stompbox dispone di un’uscita principale e di un secondo output chiamato Aux, per inviare le voci prodotte dal Pitch Fork+ anche separatamente a due catene o sistemi di amplificazione dedicati.



Sul sito Electro Harmonix, la scheda tecnica completa, foto in alta risoluzione e maggiori informazioni sul Pitch Fork+ sono a questo indirizzo.
effetti e processori effetti singoli per chitarra electro harmonix pitch fork plus
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
EHX Pitch Fork su Accordo
Pitch Fork+ sul sito Electro Harmonix
Mostra commenti     2
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Fuzz Talk: non solo rock alternative
SolidGoldFX NU-33: modulazioni da vinile in scatola
Wampler Belle: l’altro overdrive verde
Il Naga Viper di Catalinbread in edizione limitata
Un punto di partenza per equalizzare la chitarra elettrica
Lucky No. 13: il fuzz high gain di Vick Audio
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964