Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Chiaro di luna - ESC 2021

di Claes [user #29011] - pubblicato il 23 maggio 2021 ore 17:51
Congratulazioni all'Italia per il fantastico risultato ottenuto con la vittoria ESC dei Måneskin ed il pezzo "Zitti e buoni".  Un aspetto stupido del nome "alla danese" `è che è difficile da pronunciare (e scrivere). Infatti, la lingua danese contiene lettere ostiche: Æ, Ø e... e Å. La pronuncia corretta del nome è Mòhneskind! Ho visto la finale e la Danimarca era già bocciata in semifinale con un pezzo mediocre. Secondo la Tv, quello italiano era in vetta ai pronostici già da prima l'inizio delle gare. È stato detto che "hanno show e presenza in palco unico, molto meglio del resto dei concorrenti". È stato cmq uno spettacolo imperniato su danza, luci e designers di costumi strambi e osé. Il sorprendente di quest'anno nasce anche dal fatto che molti hanno cantato in lingua natale. Prima, sembrava che la lingua ESC ufficiale fosse l'inglese! 
C'è stata poca musica tipica dei festival precedenti e molta dance-rap e pure Rock come si è visto. Seguo l'ESC dato che ho avuto a che fare con un vincitore, il gruppo danese Mabel con "Boom Boom" (peggio di cosÌ non si può) e poi 2 pezzi per un cantautore di una Bosnia appena finita la guerra con la Serbia. La prima volta nel 2001, lo spettacolo Eurosonga Bosnia-Herzegovina è stato ospitato in un vecchio enorme bunker del maresciallo Tito - strano suonare dove c'era la polizia militare in servizio 24/24... Sulla base di un vincitore a Sanremo, i Matia Bazar, che ho preso per la Scandinavia + Finlandia e per l'etichetta dove lavoravo. Dopo "Vacanze Romane", abbiamo pubblicato album col singolo "Ti Sento" che è andato #1 e 2 in Danimarca-Svezia e #3 in Norvegia. Adesso si vedrà chi pubblica i Måneskin in Scandinavia e cosa ne risulta!!

Dello stesso autore
"Il Blues non ha futuro"
Cloudy Night - Sanny And Claes
Sanny And Claes - Blues in Email
Un pezzo dedicato a Guido Toffoletti, Venexian D.O.C.
Jaco Pastorius a tutta birra
Chitarra rubata ritorna
9-11-2001 - Dust Of Sorrow
articolo Sanremo 1973 - link aggiustato
Loggati per commentare

di tittis [user #28285]
commento del 25/05/2021 ore 13:09:56
io ,non ricordo qui, ma su altri forum ero convinto che vincessero.Bellissima la loro esibizione.Spaccano.Il set mi sembra meglio di quello di Sanremo, più ricco. E' un bel gruppo: certo, sono dei pischelli di 20 anni, ma a quell'età vincere Sanremo, poi il EC ( quanti anni dal Cotugno all'italiana)...adesso devono veramente essere gestiti bene.Speriamo non si perdano per strada. Un punto di forza è la bassista, deve essere proprio tosta , e poi il Danelectro le sembra cucito add'osso tanto le dona. Il chitarrista è bravo, sembra abbia 10 anni di chitarra classica sul groppone...e...i franzezi non sanno proprio perdere e rosicano...
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964