Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

i Maneskin a un passo dalla vetta di spotify:"Begg...

di asidisi [user #16165] - pubblicato il 30 giugno 2021 ore 18:53
i Maneskin a un passo dalla vetta di spotify:"Beggin" è la seconda canzone più ascoltata al mondo !
https://www.open.online/2021/06/30/maneskin-beggin-seconda-su-spotify/

Dello stesso autore
Maneskin primi in USA !!!
https://www.op...
Scusate, ma con il nuovo decreto è possibil...
Eastman 59 les paul con lollar pickup , qualcuno l...
Passavo di lì per caso, guardavo annoiato a...
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere. Dal 2012...
Con la mia band l'anno scorso ci siamo autoprodott...
Ciao, ho ordinato una pedaltrain nano. Qualcuno ch...
cambio ampli
Loggati per commentare

di BizBaz [user #48536]
commento del 30/06/2021 ore 19:51:
C'è un imprecisione nella notizia, Beggin' non è dei Madcon ma dei Four Season del mitico Frankie Valli
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 30/06/2021 ore 20:14:42
So ,è una cover,,ma è la loro versione che fa questi ascolti. Un po' come cocaine fatta da clapton 👍
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 30/06/2021 ore 19:55:14
Ma che sei il suo ufficio stampa ?
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 30/06/2021 ore 20:12:51
No, tengono alto il nome italiano e poi sul mio diario scrivo ciò che voglio. Se ti infastidisce passa oltre 🤓
Rispondi
di JoeManganese [user #43736]
commento del 01/07/2021 ore 03:14:
Questo non è il tuo diario, comunque. Se ti infastidiscono i commenti, apriti un blog e vai a scriverci quello che vuoi .
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 07:00:35
Ma assolutamente, qua ognuno può esprimere educatamente la propria opinione
Rispondi
di jack182 [user #41282]
commento del 30/06/2021 ore 20:17:56
Non mi dispiacciono i Maneskin, carina la cover... Ma da qui ad essere la seconda canzone al mondo più ascoltata la dice lunga sul panorama musicale attuale. Buon per loro comunque, con la speranza di vederli un domani magari primi con uno degli inediti
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 30/06/2021 ore 20:51:48
Si, infatti, a parte i gusti personali, l'eccezionalità della notizia che un gruppo italiano giovane abbia questo successo mondiale meriterebbe l'attenzione e il plauso di tutti i musicisti.
Rispondi
di pg667 [user #40129]
commento del 30/06/2021 ore 22:17:21
meriterebbero il plauso di tutti i musicisti se facessero buona musica, perché essere giovani e italiani non è un merito
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 06:56:57
Dai,i risultati che hanno però sono eccezionali,non discuto i gusti personali, però per tanti la loro è buona musica
Rispondi
di JoeManganese [user #43736]
commento del 01/07/2021 ore 03:15:5
Siamo probabilmente al punto piu basso della musica di sempre.
Musica da shampiste.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 07:06:56
Addirittura, no, secondo me meritano il successo
Rispondi
di bobbe [user #36282]
commento del 01/07/2021 ore 06:28:25
Mi fanno rimpiangere le Spice Girls..
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 07:08:15
Non erano male, e comunque le ricordo ancora oggi, e non solo per la musica...
Rispondi
di Elbranko [user #58337]
commento del 01/07/2021 ore 14:25:54
HAHAHAA!!! TOP
Rispondi
di Zoso1974 [user #42646]
commento del 01/07/2021 ore 09:28:1
La cosa impressionante, è che 2 delle 3 canzoni in classifica, non sono neanche state spinta dalla band. Non hanno neanche video musicali ufficiali, Significa che c'è una gran "fame" di rock dopo anni di musica digitale e reggaton...
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 10:13:01
Esatto, speriamo facciano da traino per tanti giovani e li invoglino a prendere in mano uno strumento, fare una band e suonare.
Rispondi
di vicky utente non più registrato
commento del 01/07/2021 ore 10:54:41
se esistesse ancora la rivista "Cuore" sicuramente questo post finirebbe nella rubrica "Ecchissenefrega".....
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 11:00:42
Ok,grazie di ...cuore 😷
Rispondi
di simonec78 utente non più registrato
commento del 01/07/2021 ore 16:10:28
Ho ascoltato senza pregiudizio il loro album "Teatro d'ira vol. 1" e l'ho trovato senz'altro godibile. Ha tiro. Groove, suoni curati, soprattutto le chitarre (un po' meno quelli della batteria), testi ben studiati, incazzati il giusto sebbene troppo adolescenziali ed in generale una visione piuttosto lucida del progetto. Quello che ho trovato curioso è che i pezzi migliori non sono affatto quelli che stanno girando, in inglese li trovo a dir poco banali se non imbarazzanti e tanto successo onestamente non me lo spiego. Al contrario gli altri pezzi in italiano non mi sono dispiaciuti. Credo che molto del loro successo derivi da una buona presenza scenica con richiami piuttosto evidenti ad una certa sensualità e ad una furbissima miscela di generi. Magari sbaglierò ma ci sento degli echi crossover piuttosto evidenti. Sanno creare tensione che poi trova tipicamente sfogo in un bridge o in un ritornello distorto. Non la vedo come una band tipicamente Rock come vorrebbe una certa narrazione.

Non male, una buona band come furono altre in Italia, non molto di più.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 16:33:41
Condivido tutto, la differenza con le altre band sta oggettivamente nei numeri eccezionali a livello mondiale. Tante band che ho amato italiane si sono fermate al consenso nazionale o comunque di nicchia .Sull'aspetto sicuramente come tantissime band hard in passato puntano molto, e sui testi la storia del rock è piena di banalità, e loro si rivolgono ai loro coetanei. Se penso al testo di El diablo dei mitici litfiba adesso mi viene da ridere, da adolescente mi gasava
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 01/07/2021 ore 17:03:16
I Litfiba più o meno alla stessa età dei Maneskin tirarono fuori Desaparecido come album di debutto, lasciamo stare vai, non facciamo paragoni ridicoli......
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 17:41:02
Bhe,mi sai che non conosci i litfiba, Ghigo quando hanno registrato quell album aveva più di 30 anni ed era un musicista navigato ... e poi non stavo paragonando le band ma parlavo di testi "banali per adolescenti "
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 01/07/2021 ore 18:09:34
Già, tanto navigato da aver pubblicato un solo singolo con i Cafè Caracas prima di formare i Litfiba, sti cazzi che navigazione.
Oltre a questo i testi li scriveva Pelù e nel 1985 aveva 23 anni ed esistevano già da 5 anni.
Cerca un altro paragone che è meglio vai.....
Io parlo dei Litfiba fino a Litfiba 3 del 1988 e del live Pirata del 1989, poi li lascio a te......
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 18:20:05
Eh si, a 32 anni un novellino... e poi ti ripeto che non sto paragonando le 2 band ma parlavo del testo di uno dei loro più grandi successi commerciali, il cui testo è banale "giro di notte con le anima perse...." Poi lasciameli pure, da adolescente quando erano all'apice mi piacevano
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 01/07/2021 ore 18:27:38
E io ti ripeto che Pelù scriveva i testi e di anni ne aveva 22 quando scrisse Desaparecido, l'età del cantante Maneskin.

Infatti da El Diablo in poi il declino, non commerciale ma artistico per quanto mi riguarda....
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 18:39:57
Sul declino artistico ci sarebbe da discutere, ma sono gusti. Potevo prendere qualunque altro gruppo, non è che devi per forza fare poesie per fare bella musica. La storia della musica è piena di testi banali . Oltretutto penso che ci sono canzoni in italiano dei maneskin i cui testi sono ben fatti
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 01/07/2021 ore 18:42:18
Si certo, la musica è piena di testi banali con bellissima musica, siamo d'accordo, il problema dei Litfiba è che peggiorarono e parecchio in entrambe le cose.....
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 18:45:26
Mah, peggiorarono..non sono d'accordo. Ad 7n certo punto erano ascoltatissimi e le persone cantavano le loro canzoni come mai prima
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 01/07/2021 ore 19:11:29
Mi dispiace, il concetto che la maggiore qualità sia legata alle vendite non fa per me, e non è vero neanche il contrario, cioè che di nicchia è sinonimo di qualità, è una retorica che non mi appartiene.

Io ascolto i prodotti, me ne sbatto delle vendite, per i miei gusti però spesso succede che un artista che mi piace quando fa il botto di solito mi cala in originalità e in ricerca musicale.

Il caso più emblematico è probabilmente legato ad il mio musicista preferito di sempre, Bowie, con Let's Dance fece il botto di vendite come mai prima, questo vuol dire che quell' album è migliore del precedente Scary Monster o dei tre precedenti cioè la trilogia di Berlino ? Ma neanche per idea.....

Nonostante ci siano buone canzoni pop, Let's Dance su tutte.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 19:25:59
Guarda, concordo su tutto il ragionamento. Amo sia artisti famosi che sconosciuti. Il mio post sui maneskin era per date risalto al fatto che un gruppo italiano in questo momento è uno dei più ascoltati al mondo. Penso un sogno per qualsiasi band
Rispondi
di pg667 [user #40129]
commento del 01/07/2021 ore 21:03:26
guarda, sono pronto a scommettere casa mia che i numeri a livello mondiale dipendono SOLO dalla storia dell'eurovision.

un paio di anni fa sembrava che i Greta Van Fleet dovessero rivoluzionare il mondo della musica e del rock nello specifico, erano sulla bocca di tutti e più gente si lamentava più diventavano famosi.
oggi già non se li ricorda più nessuno.

vedremo fra un paio di anni se i pezzi che oggi sono quasi primi in classifica se li ricorderà ancora qualcuno.
anche perché siamo in estate, tempo di tormentoni, e questi da sempre hanno il solo "pregio" di durare una stagione e finire nello scarico del cesso molto velocemente...
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 01/07/2021 ore 21:14:48
Tutto può essere. Oggi sono tra i più ascoltati al mondo , anche se dovesse finire domani è già un successo enorme che capita a pochissimi su milioni di musicisti. Poi ka storia del rock è piena di aneddoti che narrano storie di essere stati al posto giusto nel momento giusto. Penso che la maggior parte di chi fa musica propria metterebbe la firma per avere anche solo una stagione...
Rispondi
di Zoso1974 [user #42646]
commento del 02/07/2021 ore 11:54:28
Si e no.
Sono primi anche in Sud America, Nord America e in molti paesi asiatici... dove l'eurovision non sanno neanche cosa sia (buon per loro).
Di sicuro è stato un trampolino di lancio... perchè al giorno d'oggi quello che fa la differenza è diventare "virali", e dall'europa, tramite tik tok, youtube etc... se fai i numeri, è un attimo arrivare ovunque.

P.S.
Comunque i Greta, anche nel loro momento migliore, se li sognavano i numeri attuali dei Maneskin...non c'è proprio paragone. I Greta sono rimasti nel giro di nicchia degli amanti del rock... vecchi boomers come noi... i Maneskin vanno tra chi il rock sino a ieri non sapeva neanche cosa fosse... il 99.99% dei giovani d'oggi.
Rispondi
di pg667 [user #40129]
commento del 02/07/2021 ore 15:42:19
no, i maneskin vanno tra chi anche oggi non ha idea di cosa sia il rock.
Rispondi
di alexus77 [user #3871]
commento del 02/07/2021 ore 05:19:38
Si, vabbeh... ma mettiamo tutto in prospettiva.
Prima cosa, e' Spotify, non una vendita del singolo... nel 1970 Mungo Jerry vendeva 30 milioni di copie di "In the Summertime"... vendita di copie fisiche, in un pianeta con meno di meta' della popolazione attuale e con canali di distribuzione ben diversi... se clicchi sul punto interrogativo, Spotify ti spiega che "These numbers are generated using a formula that protects against any artificial inflation of chart positions", che vuol dire tutto e niente. Ora, sei milioni di ascolti tra un po' li ho fatti io da solo per album storici a suo tempo, quando si consumavano gli LP con le puntine...

Poi, sempre per mettere tutto in contesto, alzi la mano chi sente abitualmente gli altri che fanno compagnia ai nostri nella top 10. Per carita', Ed Sheeran e' famoso, so chi e' Dua Lipa e ho ascoltato della sua musica, stesso vale per Doja Cat, Lil Nas X, BTS (che sono indubbiamente famosi), o Bad Bunny... ma ricordiamoci che al giorno d'oggi basta un istante per andare in vetta e ancor di meno per sprofondare nell'oblio.

Morale? La solita che ripeto da tempo: bravi, si, ma anche basta con sto elevarli a salvatori della patria musica
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 02/07/2021 ore 08:02:28
Girala come vuoi, sono sempre tra i più ascoltati al mondo adesso . La cosa per una band italiana e' eccezionale . Non capisco perché non essere contenti.Una mano a tutto il movimento possono darla
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 02/07/2021 ore 08:37:29
Se nel mondo anche solo 1 ragazzino comprerà una chitarra elettrica invece che l'ennesimo cellulare, grazie ai Maneskin... Io sarei grato a questa band fosse solo x questo
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 02/07/2021 ore 08:51:39
Infatti, già sarebbe un'ottima notizia
Rispondi
di Mems81 [user #37000]
commento del 02/07/2021 ore 12:23:39
Ciao a tutti,
secondo me tutto il contesto ed il fenomeno "MANESKIN" (complice sicuramente l'effetto EUROVISION che ha concesso loro visibilità anche all'estero) ha indubbiamente aspetti positivi in questo particolare momento:

- stanno destando curiosità ed apprezzamenti in tutto il mondo, portando alla luce una realtà musicale italiana diversa, meno legata alla musica leggera e pop. Diciamoci la verità, prima di loro, la percezione all'estero della musica italiana era in linea con Tiziano Ferro, Laura Pausini, Toto Cutugno, Al Bano...
Ora stanno facendo notare che in Italia ci sono anche altre realtà valide e orientate più al rock...(ad esempio molti canali youtube stranieri dopo aver fatto reaction ai pezzi dei maneskin stanno ora passando in rassegna altre band o cantanti italiani prima completamente da loro snobbati o ignorati).
I maneskin, in sostanza, con la loro visibilità stanno facendo un po' da ponte per attirare attenzione anche su altre realtà rock italiane.

- stanno diventando idoli per i ragazzini e ragazzine che ora vogliono imparare a "suonare" ritornando a formare vere band, non limitandosi a fare basi al computer o a "TRAPPARE"...
Parlando proprio con un negoziante di strumenti musicali della mia zona, qualche giorno fa, mi raccontava che dopo un periodo di magra totale sulle vendite, ben 3 ragazzine sono passate ad acquistare un basso...

Poi sicuramente i gusti sono gusti, possono piacere o meno, ma è indubbio che stanno smuovendo molto.

Parlo ormai da chitarrista quarantenne, ho avuto la mia band al liceo, abbiamo fatto tanta gavetta nei locali, abbiamo prodotto un cd, avevamo un discreto seguito, non eravamo dei "mostri" di bravura e non avevamo i social per visibilità etc... ripensando a come ero alla loro età non posso che essere contento per loro, di come stiano emergendo in ambiente internazionale e non trovo giusto sminuire ciò che fanno...come suonano etc...fin troppo spesso si leggono commenti di "musicisti" che gettano merda addosso ad altri in maniera superficiale ...perché di questi tempi è molto facile giudicare e riversare sugli altri le proprie frustrazioni...
Sono ragazzi giovani, hanno carisma, possono solo migliorare dal punto di vista musicale e tecnico, hanno sicuramente passione per ciò che fanno, sono affiatati tra loro..ho anche ascoltato i loro brani, qualcuno mi piace di più, qualcuno meno...ma alla loro età avrei messo la firma per essere dove sono ora loro...

Detto questo buona musica a tutti! A volte è meglio investire le proprie energie positivamente suonando, non gettando fango!

;-)



Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 02/07/2021 ore 13:07:38
Comunque anche crearsi le basi dal computer non è cosi banale come viene descritto, ci sono delle musiche fatte a computer molto più interessanti della solita schitarrata basata sull'ennesima pentatonica.

Non è che a prescindere sia meglio qualcosa di suonato con gli strumenti rispetto a qualcosa fatto sul pc.
Rispondi
di simonec78 utente non più registrato
commento del 02/07/2021 ore 14:24:0
Amen.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 02/07/2021 ore 13:09:23
D'accordo su tutto 👍
Rispondi
di brozio77 [user #10423]
commento del 02/07/2021 ore 14:53:27
ora che lo so vi mostro la vastita del bip che me ne frega :D scherzi a parte non li trovo un gruppo di qualità. bontà loro che han successo e gli passo il fatto che almeno han fatto tornare la voglia ai ragazzini di fare una band classica. per il resto stop prodotto insulso per me
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 02/07/2021 ore 15:58:09
Sui gusti personali non si discute, ma da musicista ti dovrebbe interessare che una band italiana sia tra le più ascoltate a livello mondiale
Rispondi
di brozio77 [user #10423]
commento del 03/07/2021 ore 01:26:10
credimi non mi interessa per niente. fossero gli iron maiden italiani sarebbe un altro conto
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 02/07/2021 ore 18:19:03
Attualmente le ragazzine stanno avvicinandosi al basso
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 03/07/2021 ore 11:41:10
vai al link
Rispondi
di KJ Midway [user #10754]
commento del 03/07/2021 ore 13:13:27
Vedi questo è proprio l'esempio di come sia distorta la realtà ed i valori delle cose in questo momento storico.
Hanno fatto un album (quello prima lo considero relativamente) di 28 minuti. Ascoltandolo si percepisce esattamente cosa hanno scritto loro e dove invece la produzione ha messo mano in maniera pesante.
La stessa produzione che adesso affitta Time Square. Non è Time Square che si ferma per loro, è solo business.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 03/07/2021 ore 13:38:08
Da sempre il mondo della musica è business, dal pop al rock'n'roll. Da sempre. E vale per tutti gli artisti. Bisogna essere al posto giusto al momento giusto. La produzione ok,ma ci devi arrivare ad avere una produzione che ti spinge, merito a loro che ce l'hanno fatta . Poi devi essere credibile dal vivo, e vista qualche loro esibizione mi sembrano bravi.
Rispondi
di KJ Midway [user #10754]
commento del 03/07/2021 ore 16:59:14
Non hai capito cosa intendevo, il carrozzone che hanno messo in piedi non è proporzionato alla sostanza di prodotto musicale, dietro c'è solo un album di 28 minuti.
Questa è la distorsione della situazione attuale, il discorso Spotify vale quel che vale, gli ascolti si comperato facilmente.
Siamo in un mondo finto questa è l'unica certezza.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 03/07/2021 ore 17:20:49
Ok, ma allora prima era tutto vero e adesso è tutto finto oppure è sempre stato così? Io penso che va dato merito a chi ha questi risultati.Se al loro posto c'era un gruppo che ti piaceva allora era tutto vero?
Rispondi
di KJ Midway [user #10754]
commento del 03/07/2021 ore 19:15:46
Se leggi non ho commentato l'aspetto artistico, vent'anni comunque lo trovo un bel pezzo.
Del merito boh molto è pompato dalla produzione sicuramente, nei prossimi anni vedremo.
Se hanno stoffa sarà il tempo a dirlo.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 03/07/2021 ore 19:27:12
Sulla qualità vai sul mio profilo e vedrai cosa ascolto solitamente. Poi penso che con questi numeri sparissero anche domani sarebbero lo stesso contenti
Rispondi
di KJ Midway [user #10754]
commento del 04/07/2021 ore 14:58:59
Da musicista preferirei vivere una vita suonando piuttosto che essere durato un momento.
Quello che scrivi è la conferma di quanto ho espresso sopra, nel mondo attuale è più importante esserci che essere.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 04/07/2021 ore 15:33:26
Ma scusa,certo, tutti i musicisti e appassionati vivono la loro vita suonando. Io parlo di avere successo, cosa che capita allo 0,01 % delle band Già durare un momento è tanto, poi il loro di momento è fuori dal comune. Io ci metterei la firma .Ma di rolling stones che sono al top da più di 50 anni non penso ne torneranno. Non è questione di esserci, da sempre chi compone musica lo fa per farla ascoltare a più persone possibili, non ai suoi 4 amici. Non è cambiato nulla
Rispondi
di dale [user #2255]
commento del 03/07/2021 ore 14:57:40
Per me è tutto finto, classifiche, sponsor, clamore, interesse mediatico, tutto finto.
Come la loro musica.
Finta.
Inconsistente.
Precotta.
Surgelata.
Sintetica.

Se il rock'n'roll è il caciucco, loro sono il caciucco di quattro salti in padella.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 03/07/2021 ore 15:11:11
Ok ognuno ha i suoi gusti.Il caciucco piace a tanti, w il caciucco 😅, anche quello di quattro salti in padella
Rispondi
di bobbe [user #36282]
commento del 03/07/2021 ore 18:50:42
Minchia, sembra che state a parlare dei Beatles... Che tristezza.
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 03/07/2021 ore 19:22:44
Ma dai , se non ti interessa lascia stare, ho solo fatto un post dove riporto la notizia che un gruppo italiano è il più ascoltato al mondo.
Rispondi
di Toti [user #51256]
commento del 04/07/2021 ore 07:50:36
Ragazzi....the song remains the same , dato che scimmiottano i Zep!
Da quando ci sono i video le produzioni puntano piu' al brodo che alla ciccia....e oggi piu' che mai, pompano tutto quello che vogliono, quindi rassegnamoci!
Sono figli di questi tempi e avanti cosi'!Gia' che mettono le salopette a zampa d'elefante e si muovono come Jimmi Page a me non dispiace....quantomeno mi ricordano i tempi andati !I giornalisti han tuonato " A Sanremo a vinto il Rock!!!!!!"Mi son detto "" mi+++chia quest'anno a differenza degli altri ,mi son perso anche il rock......mannaggia!
Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 04/07/2021 ore 12:17:21
È sempre stato così, hai detto bene,le radio hanno sempre passato quello che volevano le major. La differenza è che per una volta una band italiana è in vetta non in Italia ma nel mondo.Effettivamente il pezzo di Sanremo può essere definito rock ,sicuramente non originale ma rock
Rispondi
di Toti [user #51256]
commento del 04/07/2021 ore 13:28:36
Compiaciuto anche perche' italiani e simpatici tuttosommato ....sulla vetta avrei qualche perplessita' , a me sembra il solito sgabello che cade da un momento all'altro ....vedremo!! Speriamo sia da stimolo per loro stessi a non fermarsi qui' e per altri nuovi giovani rockers
Rispondi
di scorrazzo [user #37353]
commento del 04/07/2021 ore 22:44:07
Per i detrattori dei maneskin,
Sarebbe più costruttivo citare gruppi attuali soprattutto italiani come alternativa.
Rispondi
di scorrazzo [user #37353]
commento del 04/07/2021 ore 22:59:50
Guardando la pagina Facebook della band dell'autore del post è comparsa una fanzine che da risalto alle novità

vai al link

Saverio grandi su Youtube da spazio anche a realtà nuove che cercano visibilità

Michele Monina su Facebook recensisce artisti nuovi

Musicultura può essere un altro bacino in cui cercare

Rispondi
di asidisi [user #16165]
commento del 05/07/2021 ore 00:28:22
consiglio tra gli altri anche il blog di Attilio salaris che recensisce un sacco di band. Ma ce ne sono tanti, basta cercare
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964