VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
814ce: l’ammiraglia Taylor diventa Builder’s Edition
814ce: l’ammiraglia Taylor diventa Builder’s Edition
di [user #116] - pubblicato il

La Grand Auditorium in palissandro e abete è la quintessenza del sound Taylor. Ora la 814ce torna come Builders Edition con legni di livello assoluto, estetica raffinata e cassa dai bordi smussati.
Bilanciata, articolata, riconoscibile alla prima nota eppure eccezionalmente versatile, la Grand Auditorium con cassa in palissandro e top in abete è il modello di punta del catalogo Taylor. Ora la 814ce si fa ancora più sfarzosa, accogliendo le caratteristiche di pregio della gamma Builder’s Edition.



La 814ce Builder’s Edition è un modello esclusivo, nato per radunare in un unico oggetto il meglio che Taylor abbia da offrire.
Il laboratorio lo fa selezionando una tavola armonica di abete Adirondack dall’estetica pallida, luminosa, e capace di fornire un suono equilibrato nelle frequenze quanto potente nella proiezione sonora, che valorizza ogni sfumatura del suonato senza lasciare indietro né l’attacco delle note, né il corpo e il sustain, anche grazie all’adozione del V-Class bracing che i fan di casa hanno già imparato ad apprezzare sulla maggioranza dei modelli in catalogo da alcuni anni a questa parte.

814ce: l’ammiraglia Taylor diventa Builder’s Edition

L’abbinamento con il calore del palissandro indiano usato per la cassa dà vita a uno strumento interamente in legno massello dalle doti estetiche preziose quanto lo sono quelle promesse sul piano timbrico.

814ce: l’ammiraglia Taylor diventa Builder’s Edition

Tutto intorno, il bordo del top è cinto da un purfling naturale che fa risaltare ancora di più agli occhi il fine lavoro di smusso praticato in corrispondenza dell’avambraccio e sulla spalla mancante, per un comfort superiore che permette al musicista di abbracciare la cassa con naturalezza, senza sforzi.
Il manico in mogano ha una sottile finitura naturale, satinata, per far correre la mano lungo un profilo agile e snello, e la tastiera in ebano è segnata da un binding interno a fare da cornice a dei segnatasti eleganti senza risultare eccessivi alla vista.

814ce: l’ammiraglia Taylor diventa Builder’s Edition

L’immancabile elettronica Expression System 2 completa la dotazione tecnica per uno strumento pronto al palco, capace di regalare vibrazioni dettagliate e ricche in qualsiasi condizione, com’è possibile immaginare ascoltando i video suonati presenti sul sito ufficiale a questo link, insieme alla scheda tecnica completa e ad altre foto dettagliate della Taylor Builder’s Edition 814ce.
builder's edition 814ce chitarre acustiche taylor ultime dal mercato
Link utili
Builder’s Edition 814ce sul sito Taylor
Mostra commenti     6
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964