VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da YouTube alla limited edition: la Music Man di RiffsAndBeards
Da YouTube alla limited edition: la Music Man di RiffsAndBeards
di [user #116] - pubblicato il

Ryan “Fluff” Bruce, musicista e youtuber da oltre 400mila iscritti, firma la sua prima signature a marchio Music Man con una doppia serie limitata su modello StingRay.
Nell’era dei social e delle live in streaming, internet rappresenta un palco importante, per certi versi paragonabile a quelli fisici. Quando un musicista calca entrambi è possibile che stimoli la curiosità di un marchio come Music Man, da sempre sensibile alle novità e ai trend del proprio pubblico. Così nasce la joint venture con Ryan “Fluff” Bruce, musicista di professione e fanatico dello strumento ben noto al popolo di YouTube col suo canale RiffsAndBeards.



Ryan Bruce è un affezionato utilizzatore di chitarre Music Man, e la sua StingRay fa da base per la progettazione della signature, una serie limitata in duplice versione con due modelli differenti per finitura e legni.

Su entrambe le varianti, il body è in mogano con un manico in acero figurato e trattato ad alte temperature avvitato in cinque punti su un tacco sagomato. Sulla piastra si legge il logo della serie Artist, con la firma del musicista e la numerazione della collezione limitata: solo 25 pezzi per finitura.

Da YouTube alla limited edition: la Music Man di RiffsAndBeards

Tutti i componenti sono selezionati a mano e, sul piano della cura per i dettagli, la Music Man di Fluff si allinea ai top di gamma di casa, con un manico su cui è stesa a mano una mistura di olio e cera per una scorrevolezza eccezionale.
La scala da 25,5 pollici conta 22 tasti in acciaio posati su un raggio da 10 pollici, e la tastiera è in acero nella versione Aqua Sparkle o in ebano per la Tealy Dan.
In cima, meccaniche bloccanti Schaller M6-IND nella configurazione 4+2 adornano la caratteristica paletta Music Man di piccole dimensioni. Non compare l’alloggio per il truss-rod, in quanto le regolazioni avvengono dal dado a vista alla base del manico, per agire sul setup rapidamente senza smontare alcun componente.
Pensata per la stabilità e l’affidabilità in ogni condizione, la StingRay adotta un ponte hardtail con corde passanti attraverso il corpo, ideale per il riffing e responsabile di note incisive, ricche di attacco e di sustain.

Da YouTube alla limited edition: la Music Man di RiffsAndBeards

Con una voce capace di spaziare dai clean definiti alle saturazioni da hard rock fino al metal, l’elettronica è attiva e firmata Fishman Fluence.
Al manico è montato un single coil SSS-BA1, accompagnato da un humbucker signature di Fluff al ponte, con due voci alternative selezionabili attraverso il push-pull sul potenziometro del volume.

La Music Man di Ryan Bruce è un’edizione limitata con soli 25 pezzi in finitura Aqua Sparkle acquistabili direttamente dalla Ernie Ball Music Man Vault e altrettanti in Tealy Dan in esclusiva presso Sweetwater. Sul sito ufficiale, è possibile vederla a questo link.
Per la disponibilità delle chitarre Ernie Ball in Italia, la distribuzione è affidata ad Algam Eko.
chitarre elettriche music man sting ray guitar ultime dal mercato
Link utili
La Fluff StingRay sul sito Music Man
Sito del distributore Algam Eko
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964