di Robyz [user #66] - pubblicato il 29 ottobre 2007 ore 21:03
Secondo le logiche di mercato un'emittente televisiva può spostare improvvisamente, a 4 puntate dalla conclusione della stagione, una serie televisiva e spospenderne un'altra a qualche mese... le logiche di mercato che si sottendono sono il fatto che l'azienda mostra premura e attenzioni solo con chi ha importanza, in questo caso gli sponsor e non gli spettatori che contano meno del due di picche... qualcuno continua a dire che lo spettatore è importante perchè smette di comprare prodotti e quindi condiziona i mercati pubblicitari, in realtà è una balla perchè i sistemi di rilevazione sono architettati in modo da non essere influenzati dagli spettatori, cosicchè, che si guardino certe trasmissioni o altre il prodotto non cambia e prezzi e slot pubblicitari rimangono nell'insieme invariati... ma si possono bastonare anche loro, si può scrivere alle aziende inserzioniste, gli si può far presente che non si ha piacere a comprare da gente che fa affari con un'emittente che se ne sbatte della serietà e lealtà nei confronti dei propri spettatori, io non compro prodotti Nestlè perchè mi fa schifo la loro politica senza scrupoli che è stata causa di morti e ingiustizie, allo stesso modo non compro roba da chi compra spazi pubblicitari da merdaset e le serie me le vado a beccare in DVD... lo so che è frivola sta cosa pensando a ciò che sta succedendo in Italia ma oggi sono stanco e non voglio inacidirmi troppo (vedi puntata di Report su Parmalat)
Secondo le logiche di mercato un'emittente televisiva può spostare improvvisamente, a 4 puntate dalla conclusione della stagione, una serie televisiva e spospenderne un'altra a qualche mese... le logiche di mercato che si sottendono sono il fatto che l'azienda mostra premura e attenzioni solo con chi ha importanza, in questo caso gli sponsor e non gli spettatori che contano meno del due di picche... qualcuno continua a dire che lo spettatore è importante perchè smette di comprare prodotti e quindi condiziona i mercati pubblicitari, in realtà è una balla perchè i sistemi di rilevazione sono architettati in modo da non essere influenzati dagli spettatori, cosicchè, che si guardino certe trasmissioni o altre il prodotto non cambia e prezzi e slot pubblicitari rimangono nell'insieme invariati... ma si possono bastonare anche loro, si può scrivere alle aziende inserzioniste, gli si può far presente che non si ha piacere a comprare da gente che fa affari con un'emittente che se ne sbatte della serietà e lealtà nei confronti dei propri spettatori, io non compro prodotti Nestlè perchè mi fa schifo la loro politica senza scrupoli che è stata causa di morti e ingiustizie, allo stesso modo non compro roba da chi compra spazi pubblicitari da merdaset e le serie me le vado a beccare in DVD... lo so che è frivola sta cosa pensando a ciò che sta succedendo in Italia ma oggi sono stanco e non voglio inacidirmi troppo (vedi puntata di Report su Parmalat)