VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG 18 visto da Fulvio Pitteri
di [user #99] - pubblicato il

E' stata una manifestazione che, a mio modo di vedere, ha superato le altre precedenti (e non solo quelle di Milano), come affluenza e partecipazione. Anche se mancavano, per ovvi motivi, alcuni espositori stranieri, ho notato un affluenza superiore alla media. Per questo intendo, non solamente dal punto di vista numerico, ma anche da quello qualitativo. Si è notato, in una maniera molto chiara, uno spostamento della ricerca degli stumenti, dal vintage "all'usato", quello tradizionale, quello che mantiene vivo queste manifestazioni e quello che, sempre secondo me, dovrebbe essere rivalutato, perché è quello che tiene musicalmente coeso questo settore. Senza questi appassionati che cercano uno strumento adatto alle propie tasche, perché è bello, perchè è raggiungibile, perché suona bene, perché è tenuto in maniera decente e che si commuovono a dover sacrificare i loro risparmi (magari di mesi), queste manifestazioni farebbero fatica a continuare. Se tutto dovesse essere imperniato sul vintage, potrebbero essere fatte per 4 eletti e questa sarebbe la morte per le fiere di questo genere e sono contento che questo non accada. Chitarre vintage non ce ne sono più (quelle vere), o meglio se vuoi le trovi, ma dentro c'è di tutto, forse anche un tostapane, e pagarle il triplo per un tostapane rispetto ad una nuova che suona meglio, è una tua scelta, ma dopo non lamentarti ed in ogni modo, non ce n'erano. Ormai chi ne ha una, giustamente se la tiene.


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964