Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Verdena live Cosenza 4-5-2011

di JoeGunz [user #25378] - pubblicato il 05 maggio 2011 ore 17:09

Ragazzi,ieri sono stato a vedere i Verdena.Cosenza,la location che doveva essere un bel posto all'aperto a causa del maltempo è stata sostituita,un auditorium.Ed io a mangiarmi le mani pensando come si fa ad assistere ad un concerto del genere seduti in poltrona.Beh sta di fatto che già al primo gruppo di apertura (Miss Fraulein) eravamo tutti catapultati sotto il palco.A seguire IoSonoUnCane,personaggio geniale,creatore di brani musicali impiegando unicamente loop ed effetti vari.Beh forse è stata un pò azzardata la scelta di questo artista per quanto riguarda il genere musicale(un tecno-sperimentale,non so come definirlo),o quantomeno sarebbe stato meglio come primo gruppo d'apertura.Ed infine aprono le danze i Verdena.Acclamati e invocati da un pubblico abbastanza ridotto(credo per via del sito) iniziano il concerto con scegli me,pezzo cantato praticamente da quasi tutti gli spettatori,perlopiù di giovane età.Seguono pezzi più recenti,come rossella roll over,il singolo razzi arpie inferno e fiamme,affiancati a vecchie perle come muori delay,viba,non prendere l'acme Eugenio,che scatenano la piccola "folla" in pogo.Tutto sommato si è rivelato un bel concerto,peccato per i verdena,da quanto visto non di ottimo umore(specialmente Luca,avendo problemi con la batteria,è arrivato a lanciare via alcuni piatti),e che in due occasioni hanno interrotto il pezzo a metà x problemi vari,per poi riprendere da capo.Ho apprezzato particolarmente il rientro in scena,nel quale il gruppo ha regalato la brillante Sorriso in spiaggia,e a seguire la fantastica Il Gulliver.Tutto sommato il pubblico è rimasto entusiasta,me compreso,e allietato dal fatto di essere riuscito a scattare qualche foto con loro..Beh ovviamente Roberta in primis ;) mi dispiace per non essere riuscito a beccare a quattr'occhi Alberto,il frontman si è fatto desiderare a lungo ieri,uscendo allo scoperto tardi,praticamente quando eravamo andati tutti via..che amarezza.Consiglio a chiunque ne abbia la possibilità di assistere ad un loro concerto,un suono notevole(in tutti i sensi,essendo stato in prima fila ho provato sulle mie orecchie i volumi dei loro super-ampli)


Dello stesso autore
BBking-Pearly Gates
Wikipedia rischia la chiusura
Polychorus vs Small clone+flanger x
Behringer Vintage time machine..?
mxr distortion plus....volume?
Suck it and See
Squier squier squier
modey lemon:chi li conosce??
Loggati per commentare

Li ho visti a Genova un mesetto fa, sono ...
di Johan [user #23008]
commento del 06/05/2011 ore 01:1
Li ho visti a Genova un mesetto fa, sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè non avevo chissà quanta aspettativa (ma nemmeno conosco particolarmente la discografia dei Verdena) però l' ultimo disco mi è piaciuto molto quindi ho comprato il biglietto. Davvero bel concerto, peccato per la location dall' acustica orribile e delle luci a volte un pò troppo abbaglianti. Però concerto godibile, anche se prima di salire sul palco si sono fatti aspettare un sacco:D
Rispondi
Re: Li ho visti a Genova un mesetto fa, sono ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 07/05/2011 ore 09:5
Sisi in genere si fanno desiderare..Però che sound incredibile..
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964