Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Wikipedia rischia la chiusura

di JoeGunz [user #25378] - pubblicato il 04 ottobre 2011 ore 20:15

ma dove stiamo andando a finire.......

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011


Dello stesso autore
BBking-Pearly Gates
Polychorus vs Small clone+flanger x
Behringer Vintage time machine..?
mxr distortion plus....volume?
Suck it and See
Squier squier squier
Verdena live Cosenza 4-5-2011
modey lemon:chi li conosce??
Loggati per commentare

Tanto alla gente frega poco......
di bernablues [user #16917]
commento del 04/10/2011 ore 20:2
basta che non gli chiudano quella "Stronzata" di facebook o twitter.......l'importante non è sapere e conoscere, l'importante è farsi vedere, poi se si è vuoti come una bottiglia di vetro, che fa?!?! ;-)))
Rispondi
Re: Tanto alla gente frega poco......
di Kata_ts [user #2290]
commento del 04/10/2011 ore 20:3
quotone !
Rispondi
Re: Tanto alla gente frega poco......
di JoeGunz [user #25378]
commento del 04/10/2011 ore 21:3
Il tuo commento è epico,sarebbe veramente da incorniciare. Hai detto tutto. Un saluto :)
Rispondi
Re: Tanto alla gente frega poco......
di essevuesse [user #14172]
commento del 05/10/2011 ore 00:4
oddio quanto hai detto una sacrosanta verità!!!
Rispondi
io aspetterei prima di trarre 'conclusioni' ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 04/10/2011 ore 20:2
io aspetterei prima di trarre 'conclusioni' .... al 99% pilotate ! SaluTOneS ;)
Rispondi
Re: io aspetterei prima di trarre 'conclusioni' ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 04/10/2011 ore 21:3
La notizia mi ha colpito,mi sembra un esagerazione..speriamo bene :) buona serata :)
Rispondi
Con tutte le critiche alle Fender e alla loro ...
di GiacominoPagina [user #25857]
commento del 04/10/2011 ore 21:5
Con tutte le critiche alle Fender e alla loro quallità altalenante non mi sorprenderei se a questo punto la dalle parti di Corona qualcuno se la prendesse e facesse chiudere Accordo....
Rispondi
Re: Con tutte le critiche alle Fender e alla loro ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 04/10/2011 ore 22:3
ora come ora non mi stupirei neppure io...ma immagina la reazione dei 31 mila e passa accordiani :)
Rispondi
Re: Con tutte le critiche alle Fender e alla loro ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 04/10/2011 ore 22:4
Penso che molti in Redazione si stiano strizzando i gioielli in questo momento..(:-D)
Rispondi
Re: Con tutte le critiche alle Fender e alla loro ...
di tierratanmala [user #24172]
commento del 04/10/2011 ore 23:5
ipoteticamente è possibile,con quella cacchio di legge fascista io posso imporre di cancellare e modificare a 48 ore dalla richiesta materiale che ritengo lesivo o offensivo per la mia persona.....meglio approffitare con porci divini vari e insulti al Pdl o Vasco Rossi o chiunque sia il personaggio trash del momento....
Rispondi
Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 04/10/2011 ore 22:0
per me Wikipedia ha l'utilità di un buco del c..o sul gomito (cit. da KILL BILL II) e vi dico perchè la penso così: l'attendibilità delle informazioni che si trovano è molto bassa in quanto CHIUNQUE può integrare le informazioni contenute senza cognizione di causa ed il tutto senza che ne sia verificata la veridicità.....non è certo su Wikipedia che vado quando ho bisogno di nozioni attendibili. Al di là delle motivazioni che possono essere più che discutibili non ne sentirò la mancanza.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di JoeGunz [user #25378]
commento del 04/10/2011 ore 22:3
Il tuo ragionamento non è per niente errato,il fatto che wikipedia possa essere arricchito nelle pagine da chiunque costituisce un'arma a doppio taglio..Ci vorrebbero un pò più di controlli per garantire l'esattezza dei contenuti.Ovviamente frequentando assiduamente la pagina sono ben conscio che le cose riportate possono essere inesatte(come già successo molte volte su vari argomenti),a mio parere però wikipedia è veramente utile specie negli argomenti più "banali",se così vogliamo dire,come magari,non so,mi serve la tracklist di un disco,la biografia di un artista,la trama di un film,un resoconto su un avvenimento,il profilo di un personaggio di qualche tipo ecc. ho la sicurezza di averla a portata di mano e facilmente reperibile. Per ciò che riguarda le questioni e gli argomenti più delicati e complessi non considero wikipedia come soluzione alle mie ricerche e punto di arrivo ,ma come sommario e punto di partenza verso fonti più attendibili. Non so se lo chiuderanno o meno,tuttavia l'essere a favore della soppressione del sito da parte dei piani alti lo vedo come una privazione di informazione,quel tipo di informazione più accessibile ed immediata.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 04/10/2011 ore 22:4
Anche per quello che riguarda musica e film ti assicuro che di errori su Wikipedia ce ne sono non pochi....per argomenti specifici preferisco affidarmi a siti specifici come Allmusic o Amazon... Come ho già detto trovo molto discutibili le motivazioni al di là della qualità del sito.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di tierratanmala [user #24172]
commento del 04/10/2011 ore 23:5
il punto non è wikipedia,il punto è che con questa legge verrà ridotto al silenzio il piu' grande e libero mezzo di comunicazione mai esistito....roba da Cina.....
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 07:4
Come ho commentato i motivi di questa cosa, se avverrà, sono più che discutibili.... Trovo esagerato definire Wikipedia "il piu' grande e libero mezzo di comunicazione mai esistito"....comunicare implica la veridicità di ciò che si comunica. C'è anche da dire che negli ultimi tempi sono stati fatti tanti allarmismi di questo tipo "ad hoc" dei quali però non c'è stato un riscontro oggettivo.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di tierratanmala [user #24172]
commento del 05/10/2011 ore 08:2
mi hai frainteso,Internet è il piu' grande e libero mezzo di comunicazione mai esistito,Wikipedia è un servizio all'interno di esso
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 09:2
sorry... :-)
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di zapon [user #1024]
commento del 05/10/2011 ore 10:0
Quindi gibsonmaniac, secondo la tua logica, vanno chiusi tutti i siti che hanno un contributo da parte degli utenti. Wikipedia, tutti i forum, e perchè no, anche accordo, in quanto i contenuti essendo scritti da utenti potrebbero essere non veritieri. Aggiungiamoci i blog, e molti siti dei giornali/telegiornali. Magari lasciare qualche sito di partito. Meglio se uno solo. P.s. Oggi la firma qui sotto non vale
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 10:1
Ma sei capace di leggere? ho scritto che i motivi per i quali si fa sta cosa sono più che di scutibili. Ed ho scritto anche anche che, se accadesse, di wikipedia non sentirò la mancanza perchè non la ritengo attendibile perchè tutti possono scrivere quello che gli pare senza un controllo sulla veridicità delle informazioni
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di zapon [user #1024]
commento del 05/10/2011 ore 10:4
E tu sei capace di scrivere? Se scrivi discutibili puoi essere a favore o contro. Allora per lo stesso motivo bisognerebbe chiudere accordo? E' incredibile che si tenti di difendere l'indifendibile.... P.s. Credo proprio che per tutto questo post la firma qui sotto non valga. Pp.ss Joegunz, scusa per l'intrusione non proprio pacata sul tuo diario, ma ultimamente mi infiammo subito
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 11:0
Quando uno scrive "ragioni molto discutibili" per una persona di intelligenza media si intende che ci sono molti motivi per i quali si possa essere in disaccordo e credo che i più lo abbiano capito altrimenti sarei stato subissato di critiche. Se vuoi mettermi in bocca parole che non ho detto leggendo tra le righe chissà quali secondi fini è meglio che la chiudiamo qui.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di zapon [user #1024]
commento del 05/10/2011 ore 11:1
Ok chiudiamola qui. Però prima voglio una risposta secca. Accordo va chiuso come wikipedia? Aspetto
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 13:1
ma io non ho mai detto che wikipedia vada chiuso, figurati poi Accordo....ho solo detto che non ne sentirò la mancanza ma è una mia opinione personale. Il paragone con Accordo non sta in piedi assolutamente perchè a differenza di wikipedia in Accordo, se dici una fesseria hai un contradditorio immediato e chiarificatore, Accordo inoltre non si fregia del titolo di "Enciclopedia" ma è un sito dove si parla di musica, di strumenti e di tantissime altre cose che il più delle volte sono nei parametri dell'opinione e le nozioni diffuse si basano su riscontri oggettivi.....se dovessi cercare delle informazioni specifiche sulle chitarre per esempio, sono dell'idea che Accordo sia decisamente più attendibile di wikipedia. Per chiarire il mio pensiero ritengo che qualsiasi cosa vada contro la libertà di espressione sia da condannare....penso anche che wikipedia si appropri del termine di "enciclopedia" in modo non legittimo: l'enciclopedia per me è la Treccani o qualsiasi altra fonte che fornisce informazioni vere e verificate, non un sito dove chiunque può inserire le informazioni che crede senza che ci sia un minimo controllo ed una minima verifica. Come spesso è stato fatto notare qualunque sito che pubblichi qualcosa ne è responsabile in termini legali anche Accordo: se, per esempio scrivo sul mio diario che Tizio è uno st....o perchè ha fatto certe cose e poi si ha la prova che sto dicendo il falso ed il sito non interviene nei miei confronti (rimuovendo il diario per esempio) il sito è corresponsabile per il reato di calunnia e penalmente perseguibile.... La libertà di espressione è importante, fondamentale ma lo sono anche le informazioni che si diffondono attraverso un mezzo potentissimo e capillare quale è Internet. Una persona ricerca informazioni per lo più per applicazioni pratiche oltre che per arricchimento culturale personale e le informazioni applicate in campo pratico hanno delle conseguenze. Se tu, in assoluta buonafede, arrecassi un grave danno ad una persona perchè su wikipedia hai trovato un'informazione sbagliata e ti sei basato su di essa e ti trovassi a pagarne le conseguenze non vorresti che chi ti ha dato l'informazione sbagliata codivida il danno? Facendo un'esempio più terra terra: se uno studente prepara un'interrogazione integrando quello che trova sui libri con le notizie di wikipedia e si trovasse a fare la figura del pirla perchè ha attinto delle cavolate non pensi che vorrebbe dargli fuoco a wikipedia? Penso che sia profondamente sbagliato chiamare "enciclopedia" wikipedia ed altre fonti di notizie similari. Spero ti sia valsa la pena di aspettare, ciao.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di fabiophonic [user #19328]
commento del 05/10/2011 ore 10:5
L'attendibilità risiede proprio nella possibilità degli utenti di modificare le pagine. Ti accorgi di un errore? Ti registri e lo correggi. E' così che funziona. Hai scrito una cavolata? Sicuramente qualcuno te la correggerà. Nella sezione inerete alla scienza non ho mai trovato inesattezze, solo magari delle incompletezze.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 11:0
Visto che si parla di informazione converrai con me che il sistema è piuttosto empirico ed inaffidabile: ognuno può scrivere quello che gli pare. Io di vaccate ne ho trovate parecchie, se ho bisogno di nozioni sicure non è certo Wikipedia che consulto.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di fabiophonic [user #19328]
commento del 05/10/2011 ore 11:5
Visto che hai trovato vaccate, perchè non le hai corrette? Il sistema non è per niente inaffidabile. Il principio di controllo su cui si basa è efficace e la qualità è considerata alla pari di enciclopedie cartacee rinomate. Sei in errore perchè non è vero che ognuno può scrivere quello che vuole proprio per il principio in cui si basa, che forse non hai ancora compreso.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 13:1
Non sono in errore perchè è vero che chiunque può scrivere quello che gli pare e quello che scrive resta e può essere letto ed usato finchè qualcuno non lo corregge. Come ho risposto a Zapon credo che sia profondamente sbagliato che wikipedia si fregi del titolo di "enciclopedia"....credo che sia un gran calderone di informazioni più o meno corrette.....la Treccani, tanto per fare un esempio, è un'altra cosa: è un'enciclopedia....vera.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di fabiophonic [user #19328]
commento del 05/10/2011 ore 14:2
Secondo l'etimologia della parola "enciclopedia", wikipedia lo è. Non sto a discutere quale o cosa sia migliore, perché errori e imprecisioni se ne trovano ovunque, Treccani compresa. Cosa importante è che tra coloro che scrivono su wikipedia ci sono anche persone di tutto rispetto come docenti di università e ricercatori. Appunto "... finché qualcuno non lo corregge." E' questo che fa fallire il senso di "scrivere quello che pare e piace."
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 14:4
Enciclopedia: opera in cui sono raccolte e ordinate sistematicamente nozioni di tutte le discipline o di una in particolare....si presume corrette e non false.... Finchè qualcuno non corregge....se corregge.....altrimenti continui ad assimilare vaccate. Comunque, sottigliezze a parte, wikipedia PER ME non è il sito al quale mi rivolgo se ho bisogno di informazioni certe
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di Brighton [user #9612]
commento del 05/10/2011 ore 14:2
Il punto non è l'utilità di wikipedia. è un mezzo. e come tutti i mezzi ha dei limiti. Sta a te riconoscere i limiti e non eccedere. Quindi se devo sapere la trama di un film, il giorno di nascita di un attore, la scaletta di un cd o da dove proviene la pasta alla carbonara, è uno strumento più che valido. Se svolgo la mia tesi di laurea guardando wikipedia allora non è wikipedia ad avere un problema. Sono io ad avere un problema. Comunque il punto è un altro. Dov'è che posso vedere la lista di tutti i processi in cui è imputato Berlusconi? Dove trovo tutti gli spunti sugli aspetti controversi della sua politica? Su wikipedia. Non è certo l'unico sito a dare certe informazioni. Ma è l'unico sito la cui credibilità viene messa più difficilmente in discussione rispetto ad altri siti (specie su argomenti del genere). Il fatto poi che su wikipedia possano scrivere tutti è il grandissimo punto di forza di questa enciclopedia. Non esistono argomenti trattati con un certo punto di vista ma è tutto il più neutrale possibile. Andate a vedere argomenti discussi come l'atterraggio sulla luna o l'omicidio kennedy. Vengono riportati tutti i fatti e le opinioni di ogni parte e controparte. Nessun'altro sito fa una cosa del genere.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 14:5
"Quindi se devo sapere la trama di un film, il giorno di nascita di un attore, la scaletta di un cd o da dove proviene la pasta alla carbonara, è uno strumento più che valido." Se ti dice che la carbonara proviene dallo Zimbawe non vedo dove sia la validità Scherzi a parte tieni conto che internet lo vedono tutti, bambini compresi: se uno scolaro è convinto di fare bella figura e poi scrive cose sbagliate sulla sua ricerca.... La precisione è l'affidabilità delle informazioni è, a mio avviso, fondamentale....sarebbe come dire che 1/3 è uguale a poco più di 0,3....è sbagliato.....poi se vi fa piacere, se vi è utile, se vi ritenete soddisfatti sono solo contento per voi. Vorrei anche dire che negli ultimi tempi si è fatto dell'allarmismo su provvedimenti illiberali che però non hanno avuto riscontro alcuno......vogliamo scommettere che Wikipedia Italia non chiuderà?
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di Brighton [user #9612]
commento del 05/10/2011 ore 15:0
Sì ma appunto. Su wikipedia non c'è scritto che la carbonara viene dallo Zimbawe. Anzi è tutto corretto quello che c'è scritto a riguardo. Ovvio che se io studio all'alberghiero e mi chiedono una ricerca al riguardo non vado su wikipedia (manca anche una forma di "ufficialità" delle nozioni, invece presente nei libri di testo). Quindi ripeto. Sta a noi farne un uso appropriato. Il ragazzo che va a vedere su wikipedia e poi l'insegnante gli mette insufficiente, ha sbagliato ma non per colpa di wikipedia. Deve esserci qualcuno (genitori o lo stesso insegnante) che gli spieghi l'uso che va fatto di wikipedia. E questo vale per qualsiasi altra cosa come la televisione o il cellulare o internet in generale. Comunque un conto è parlare dell'utilità di wikipedia (su cui possiamo perderci giorni interi di discussione), un conto è minarne la struttura solo perchè dà informazioni che è meglio che non si sappiano. Poi dubito anch'io fortemente che verrà chiusa o che facciano questa legge bavaglio.
Rispondi
Re: Vado controcorrente:
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 15:4
come ho già scritto ritengo che qualsiasi cosa vada contro la libertà di espressione sia da condannare.
Rispondi
signor presidente
di simonec78 utente non più registrato
commento del 04/10/2011 ore 23:2
Personalmente trovo utile Wikipedia per quanto riguarda alcuni dati e consultazioni e per un' idea di massima, poi alcune voci vanno prese effettivamente con le molle e non può essere di certo l' unica fonte per informarsi adeguatamente su un argomento. In ogni caso sostengo la sua protesta. Il vero problema è che, con questa legge, non solo Wikipedia avrebbe dei problemi, bensì migliaia di altri siti di informazione e di blogger indipendenti. Continuando, il reale problema è il PERCHE' di questa legge. Chi vuole nascondere cosa ?
Rispondi
Re: signor presidente
di Oliver [user #910]
commento del 05/10/2011 ore 09:3
***poi alcune voci vanno prese effettivamente con le molle e non può essere di certo l' unica fonte per informarsi adeguatamente su un argomento*** Praticamente come un Telegiornale...
Rispondi
Re: signor presidente
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2011 ore 13:1
preciso!
Rispondi
Re: signor presidente
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/10/2011 ore 12:1
Esattamente,come ho scritto su rispondendo a Gibsonmaniac,considero wikipedia una fonte di notizie accessibile ed immediata,poi ricordiamoci che è uno di quei siti che col tempo si è affermato in tutto il mondo,potremmo quasi considerarlo un "acerbo patrimonio della conoscenza umana",acerbo proprio perchè essendo il sito concepito affinchè ognuno possa metterci del suo,molte cose sono inesatte e da correggere,tuttavia è anche vero che chiunque noti l'errore possa intervenire in poco tempo e fare un servizio al mondo.Wikipedia per me non funziona come risposta,ma come reindirizzamento delle ricerche. comunque al di là di ciò che wikipedia rappresenta per noi,è questo decreto che è un vero oltraggio,come hai detto tu una miriade di siti arriverebbe alla stessa fine(ancora non è successo nulla ma penso proprio che siamo la),arrivando al risultato di una vera e propria CENSURA e privazione dell'informazione. Come ha scritto Tierrantmala,vera e propria roba da Cina. Tu,come chiunque, chiedi il perchè di queste assurdità,ma è proprio il perchè,il perchè delle cose in generale che ci stanno negando, e si stanno inoltrando sulla buona strada per farlo.
Rispondi
Non ci schieriamo politicamente!
di LadyOwl [user #30921]
commento del 05/10/2011 ore 08:0
per rispondere a chi ha parlato di legge "fascista" vorrei dire che i totalitarismi sono tanto di destra quanto di sinistra. Questo lo vorrei precisare perchè, sebbene in questo caso la legge parta da un governo di destra, non dovremmo fare l'errore di difenderla o condannarla solo per la nostra "appartenenza politica" e far nascere la solita diatriba sterile. Una legge di questo tipo andrebbe condannata da tutti indistintamente. Il problema che nasce però, come ho detto in un altro post, è che dal comma 29 del DDL sulle intercettazioni (quello incriminato) non è specificato chi deve disporre la modifica delle informazioni pubblicate, se un organo competente e terzo o il diretto interessato. E' su questa ambiguità che sta il pericolo, come in tutte le leggi italiane!
Rispondi
Re: Non ci schieriamo politicamente!
di Kata_ts [user #2290]
commento del 05/10/2011 ore 10:1
difatti dimenticano sempre che le 'liberalizzazioni' che stanno riducendo MOLTI paesi che le hanno adottate a chiudere baracca ... sono state varate in Italia da governi di centro sinistra ;))))))))))) Insomma gira e frigira fano TUTTI la stessa cosa AHHAHAHHAAH SaluTOneS
Rispondi
Re: Non ci schieriamo politicamente!
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/10/2011 ore 12:4
LadyOwl,non voglio addentrarmi troppo negli argomenti politici in quanto le mie conoscenze hanno abbastanza lacune a riguardo. Secondo me l'ambiguità sta alla base del sistema italiano,troppe falle e troppe vie di uscita permettono ai cosiddetti piani alti di reinterpretare questi decreti a loro favore.
Rispondi
Re: Non ci schieriamo politicamente!
di OldBoy utente non più registrato
commento del 05/10/2011 ore 18:4
Concordo con te, questa (e troppe altre) sono questioni che non hanno colore e riguardano il benessere di tutti. Ancora peggio sarà se chi si occupa di prendere in considerazione le richieste di modifica saranno queste cosiddette (come sarebbe logico). autorità indipendenti (tipo il Garante della privacy). Da brividi. Edit: Da un punto di vista tecnico-giuridico, una tagliola efficacissima. Appena ho tempo scrivo una piccola analisi.
Rispondi
Un giurista americano ha detto: If the ...
di OldBoy utente non più registrato
commento del 05/10/2011 ore 18:4
Un giurista americano ha detto: If the broad light of day could be let in upon men’s actions, it would purify them as the sun disinfects. Credo che sia importante ragionare sul valore della sincerità, in particolare della sincerità dei nostri governanti. A volte ammettere un errore è il modo giusto per iniziare a rimediarvi. Volere nascondere le proprie azioni non è mai un segnale di onestà. Voler fare tutto alla luce del sole, anche i propri errori, può essere l'inizio di una rivoluzione. Male non fare..paura non avere.
Rispondi
Re: Un giurista americano ha detto:If the ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/10/2011 ore 19:2
La penso esattamente come te.Ci deve essere qualcosa sotto,qualcos'altro rispetto al solito(mi sento quasi male a considerare eventi e azioni che non dovrebbero MAI succedere come roba quotidiana). Dove andremo a finire.
Rispondi
Re: Un giurista americano ha detto:If the ...
di OldBoy utente non più registrato
commento del 05/10/2011 ore 19:5
"Dove andremo a finire" Credo che sia una domanda che in molti si fanno; Purtroppo credo che la risposta non sia piacevole, e che si trovi nei libri di storia. Tutto già successo insomma. Lungi da me stabilire un parallelismo tra regimi totalitari passati e i governi presenti, ma alla fine io personalmente sono convinto che la storia si ripeta sempre in modo ciclico, e che sostanzialmente le cose siano sempre le solite, solo con un abito differente. L'uomo si affina, ma la mela non cade mai troppo lontano dall'albero.
Rispondi
Re: Un giurista americano ha detto:If the ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/10/2011 ore 20:4
"L'uomo si affina, ma la mela non cade mai troppo lontano dall'albero." Ahimè,triste e amara verità.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964