Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Van Halen: Tone, Gear and... 'A Different Kind of Truth'
di
alessioshy
[user #12445]
- pubblicato il
13 luglio 2012 ore 19:46:31.
Bellissima intervista, Eddie the King parla della realizzazione di 'A different kind of truth'
http://www.guitarworld.com/exclusive-excerpt-eddie-van-halen-gets-depth-about-tone-gear-and-different-kind-truth
E sorride...come sempre: A living legend
Dello stesso autore
Dunlop mini fuzz!
Van Halen I, 35 anni
Cash Postal service
Auguri Eddie!!!
Led Zeppelin I tra dirigibili e Telecaster
Randall RG13 stomp head
EVH Striped Series guitars
Alessio Berlaffa - La chitarra Rock
Loggati per commentare
ma che dici....
di
mehari
[user #25169]
commento del
14/07/2012 ore 21:10:23
secondo te dietro tutto quel muro c'è un AXE FX ??
Rispondi
Loggati per commentare
Eddie E' il suono :-)
di
alessioshy
[user #12445]
commento del
15/07/2012 ore 18:57:21
Ho letto che gli effetti usati nel disco sono pochi ed è chiaro come il suo suono arrivi dall'amplificatore e sempre e comunque dalle sue mani.
Se si vogliono usare effetti digitali, una macchina con buoni convertitori è d'obbligo ma l'AXE FX è solo una moda, passeggera e costosa.
Un tempo per gli effetti tutti usavano il G-force, prima ancora i vari Eventide... Ma usare un pre digitale con suoni digitali, non mi sembra una grande idea nel rock, dove i suoni devono essere potenti, grossi e godibili..a priori.
Voglio dire... Eddie ha il suono rock più bello di sempre, a chi gli servirebbe emularlo....lui E' il suono :-)
Immagino che se ne facesse uso, l'utilizzo sarebbe quello di tutti i professionisti che (realmente o meno) compaiono come utilizzatori della macchina, cioè il solo uso di eco e riverberi.
In fondo ha sempre usato sistemi con macchine digitali per questo utilizzo, come tutti, ma la base del suono era l'amplificatore (plexi fino a F.u.c.k. in studio)
Se ne facesse uso, lo farebbe solo per fare un favore alla compagnia... :-D
Perchè usare una macchina finta quando si è uno dei chitarristi con il suono nelle mani migliore di sempre e si sanno usare gli amplificatori?
Le mode passano, il buon gusto resta!
Rispondi
sono d'accordo....anche perchè quando hai ...
di
mehari
[user #25169]
commento del
15/07/2012 ore 22:01:29
sono d'accordo....anche perchè quando hai nani, ballerine e schiavi che ti spupazzano tutto il gear....un bel po' di peso in ferro, magneti, tungsteno, vetro e multistrato anch'io me lo concederei...la mia era solo una maleducata provocazione.....
detto questo.....
siamo proprio sicuri ?????
Rispondi
hehe grande Paolo, lo so:-) ...
di
alessioshy
[user #12445]
commento del
17/07/2012 ore 12:53:16
hehe grande Paolo, lo so:-)
Si.
Anche perchè provando fractal e Kemper, mi sono reso conto che l'headroom del fractal non arriva a quello del kemper che a sua volta non arriva a quella reale e poi...il feedback controllato, la sensazione da alto volume e tante altre cose non ci sono.
La coda digitale c'è sempre ed è avvertibile, cosa che a molti giovani d'oggi piace, io la trovo fastidiosa.
E poi dai...non ti piace il digitale:-)
p.s. appena inizio i lavori con la chitarra ti mando un paio di foto
Rispondi
Mi manca... :( ...
di
LaPudva
[user #33493]
commento del
15/07/2012 ore 14:28:01
Mi manca... :(
Rispondi
Anche a me... :-( ...
di
alessioshy
[user #12445]
commento del
15/07/2012 ore 14:51:34
Anche a me... :-(
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964