VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gioco Vinteck: i risultati
Gioco Vinteck: i risultati
di [user #116] - pubblicato il

Il gioco di Accordo organizzato in collaborazione con Vinteck è appena terminato e un fortunato accordiano sta per portarsi a casa il pacchetto completo composto da una pedaliera switching programmabile V-Uno, un alimentatore Loverpowersupply II e un pedale Buff'n boost. Ecco il suo nome.
"Piatto ricco, mi ci ficco" si usa dire, e in effetti il piatto per quest'ultimo gioco è stato particolarmente nutrito, e in molti avete deciso di giocare con noi con lo scopo di portarvi a casa un pacchetto completo offerto da Vinteck, composto da una pedaliera switching programmabile V-Uno, un alimentatore Loverpowersupply II e un pedale Buff'n boost.
Per questo giro le domande non sono state affatto facili. Guido Michetti, l'uomo che ha messo mente e mani dietro il marchio Vinteck per chi non lo conoscesse, ha partorito le sette prove che si sono succedute in questi giorni sulle homepage di Accordo.it.
Contro ogni previsione, domande anche complicate hanno avuto un buon tasso di successo tra i partecipanti, dimostrando che gli Accordiani sono più che ferrati in fatto di musica ed effettistica, e che sanno usare documenti e motori di ricerca a dovere quando bisogna spulciare in cerca di qualche informazione anche molto difficile da trovare, come riguardante il primo acquirente di un particolare modello o l'anno di presentazione di uno storico prodotto Vinteck. Molti, invece, sono caduti su quella che poteva sembrare la più semplice delle domande, ma che in realtà avrebbe richiesto una profonda conoscenza dei protagonisti: la Pamela "Yoko" Anderson ha mietuto molte vittime!

Gioco Vinteck: i risultati

Anche questa volta la sfida è stata molto combattuta, ma un utente l'ha spuntata per un pelo, schizzando in cima alla classifica e accaparrandosi di diritto la V-Uno, il Loverpowersupply II e il Buff'n boost.
Il suo nickname è: StoneDeadBlues

Complimenti a lui per la prontezza e la preparazione ma anche a tutti gli altri per essersi dati battaglia per una settimana con domande sempre più specifiche che avrebbero messo in crisi anche i fan più affezionati di Vinteck e di Accordo stesso.

Invitiamo StoneDeadBlues a partecipare con noi a Second Hand Guitars, l'11 novembre 2012 presso il Forum di Assago, per consegnargli di persona i regali allo stand Vinteck in compagnia di Guido Michetti. Qualora StoneDeadBlues non avesse modo di partecipare alla fiera, gli chiediamo di scriverci all'indirizzo redazione@gruppoaccordo.it specificando i suoi dati (nickname, nome, cognome, indirizzo completo e numero di telefono), che noi provvederemo a girare a Vinteck per la spedizione dei regali.

I giochi non finiscono qui, quindi occhi aperti per le prossime occasioni. Nel frattempo riposiamo i neuroni e i motori di ricerca in attesa degli imminenti Second Hand Guitars e Ritmi Show, dopodiché aspettatevi un inverno di fuoco!
i giochi di Accordo vinteck
Nascondi commenti     23
Loggati per commentare

Bravo al vincitore! Questa volta ...
di sepp [user #10489]
commento del 05/11/2012 ore 16:33:00
Bravo al vincitore!
Questa volta mi ero ripromesso di partecipare, ho messo l'avviso sul cell ma ce l'ho fatta solo i primi due giorni...e mi ha pure fregata Pamela! :D Ma che cazz di domande fate? :DDDD
Rispondi
Re: Bravo al vincitore! Questa volta ...
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 05/11/2012 ore 17:13:54
Eheheh, con la domanda su Ozzy, quella su Pamela e le varie musicali non mancava proprio niente della trinità sesso-droga-rock'n'roll!
Rispondi
scusate, ma per curiosità e ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 05/11/2012 ore 17:59:40
scusate, ma per curiosità e per partecipare ai prossimi anche io, ma in che sezione del sito vengono messi i post con le domande per partecipare a questi giochi?
Rispondi
Re: scusate, ma per curiosità e ...
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 05/11/2012 ore 18:11:05
Ciao, le domande vengono pubblicate in tutte le sezioni, nel box che puoi vedere anche ora (per qualche ora ancora) in alto a destra.
Rispondi
Re: scusate, ma per curiosità e ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 05/11/2012 ore 19:21:53
aah ecco, grazie pietro :)
Rispondi
le domande?
di Guido Michetti [user #8]
commento del 05/11/2012 ore 18:00:45
Le domande provengono dalla mente malata di un "vecchio" fan di Motley Crue, Ozzy, Iron, Saxon e compagnia. Altro non sono state che un la naturale espressione, insieme ad un paio di domande semitecniche o legate alla storia di Accordo, di tal mente malata :-)
Silicon Valley ha spiazzato un po', vero? S.D &RnR !!! \m/\m/
Complimentissimi al vincitore, davvero bravo!!!!
Rispondi
Re: le domande?
di StoneDeadBlues [user #25562]
commento del 05/11/2012 ore 18:33:37
Grazie Guido! Non immagini neanche la mia incredulità nel leggere della vittoria! Grazie mille a te ed alla Redazione! Mi dovrei laureare fra il 12 ed il 16 novembre presso l'Università di Bari, e la data si saprà tra qualche giorno; insomma, venire ad Assago sarà dura. Spero di poterci essere per abbracciarvi, per condividere l'emozione in maniera non virtuale e per ascoltare qualche fantastica storia da dei grandi appassionati di musica e di chitarra come te e i "veterani" di Accordo.
Incrociamo le dita!


Un abbraccio ed ancora grazie!

Marco! :)
Rispondi
Re: le domande?
di Guido Michetti [user #8]
commento del 05/11/2012 ore 18:41:19
beh, se ce la fai ne sarò oltremodo felice, anche perchè a prescindere dal premio, SHG vale assolutamente la pena!!!

Alla peggio un pacchettino con fiocchetto ti arriverà a casa.

Ancora Bravo!
Rispondi
Re: le domande?
di alberto biraghi [user #3]
commento del 06/11/2012 ore 12:33:46
Mi raccomando, questo è SHG 20 anni. Ricorderemo quando Guido era giovane e ancora Vinteck non esisteva. Io ovviamente sono identico ad allora, ma tutto il resto è un po' fané... :-D

Scherzi a parte, se vieni siamo felicissimi. Anzi, se ce la fai scrivimi in privato a alberto@gruppoaccordo.it e mi farebbe piacere offrirti l'ingresso.
Rispondi
Re: le domande?
di Guido Michetti [user #8]
commento del 06/11/2012 ore 17:34:52
come sarebbe "quando Guido era giovane" ??????

non sono mica ancora troppo decrepito, si, un po, vabbeh, hai, la schiena...
:-)
Rispondi
Re: le domande?
di StoneDeadBlues [user #25562]
commento del 07/11/2012 ore 00:24:18
Grande Alberto! Ti ho mandato una mail in privato!

:)
Rispondi
Complimenti al vincitore
di Dodo87 [user #14799]
commento del 05/11/2012 ore 18:04:39
Congratulazioni al vincitore, erano tutt'altro che facili queste domande! Adesso però ci vorrebbero le soluzioni! :)
Rispondi
Re: Complimenti al vincitore
di Guido Michetti [user #8]
commento del 05/11/2012 ore 18:28:29
eccole:
1- L’Illuminazione su “come” doveva essere realizzata una buona pedaliera fu quando ebbi modo di vedere ( proprio sopra, pochi secondi prima di essere cacciato in malo modo dai rodies) la pedaliera di Dave Murray sul palco IronMaiden in un concerto ad Arma di Taggia, nel 1983.
Quali erano i pedali di quella pedaliera, nel World Piece Tour 1983

Mxr 10 band eq + boss fet fa2 preamp – mxr distortion + - mxr phase 90 – cry baby wha – yamaha analog delay – dod flanger – echo send return facility peter Cornish

Fonte: Pubblicazione ufficiale Iron Maiden con descrizione del rig completo del tour 83 (era in vendita ai concerti, nell’83)

2- Quale era il soprannome che era stato affibbiato a Pamela Anderson, ex moglie di Tommy Lee dei Motley Crue, dai soci del batterista?
Yoko Ono
Fonte: The Dirt (autobiografia dei Motley Crue)


3- Cosa significa Vinteck e perché la K?
Acronimo tra vintage e technic. La k è perchè esisteva già un dominio con la H finale.
Fonte: Guido Michetti (per forza...)


4- In che anno è stata consegnata la prima Vinteck TB10 e chi fu un noto Accordiano che ne acquisto’ una?
2003 Glen
Fonte: Guido Michetti

5- I gas di quale solvente Ozzy Osbourne respiro’ volontariamente fino a svenirne per via di un effetto “sballante”, in uno dei suoi primi lavori da operaio?
WARNING dont’ try this at home. ATTENZIONE: non provateci a casa anche voi.

Cloruro di metilene.
Fonte: Autobiografia di Ozzy Osbourne

6 – Oly Graham, chitarrista storico dei Saxon ricevette in regalo due prototipi di pick humbucker direttamente dal produttore.
Chi era il produttore e qual’era il modello?
Bill Laurence XL500 .

Fonte: Oly Graham stesso me lo racconto (Guido Michetti) 2 anni or sono, nel backstage di un concerto a Torino, dove, davanti ad una inglesissima “cup of tea” mi raccontò per un paio di ore svariati aneddoti, tra cui, quello degli XL500, montati sulla sua SG Bianca ed attualmente su una strato.

7 – in quale edizione di SHG venne presentato il prototipo della TB10?
10 Novembre 2002 - SHG 20

Fonte : Guido Michetti, spulciando tra le foto di quell’SHG c’e’ una mia foto con il prototipo
Rispondi
Re: Complimenti al vincitore
di luckyluke [user #9402]
commento del 05/11/2012 ore 19:50:56
Grazie per le risposte, molto interessanti.

Ii boss fet fa-2 preamp esiste davvero ed ha avuto una qualche diffusione? Pensavo esistesse solo il fa-1.
Rispondi
ECCOMIII!!
di StoneDeadBlues [user #25562]
commento del 05/11/2012 ore 18:25:14
Sono commosso, non potete immaginare che emozione! Accedere all'articolo per cercare di capire quante domande hai azzeccato e leggere di essere il vincitore di un concorso a cui partecipano migliaia di persone è veramente incredibile! Ringrazio la fantastica Redazione e l'appassionatissimo Guido Michetti di Vinteck per questa splendida iniziativa, sono senza parole. Davvero per trovare la risposta più plausibile a tutte le domande ho spulciato il web in ogni suo angolo: forum, mercatini, pagine myspace, google libri, anche pagine in inglese e spagnolo! Grazie mille!

Leggendo qua e là per rispondere alle domande ho anche accresciuto la mia conoscenza delle persone senza le quali Accordo non esisterebbe neanche, il che mi ha fatto molto piacere.

Vorrei davvero poter esserci a SHG, ma ho la seduta di laurea a Bari fra il 12 ed il 16 novembre ancora da definire. Speriamo che non capiti il 12! Vedremo!

Dedico la vittoria al sito e alla comunità degli Accordiani, amici invisibili sempre pronti a condividere le proprie esperienze, emozioni e talvolta anche frutrazioni, chitarristiche e non.

Ancora grazie mille!

Marco :)
Rispondi
Re: ECCOMIII!!
di Guido Michetti [user #8]
commento del 05/11/2012 ore 18:31:18
Bravissimo!!!! e complimenti per la Laurea!!!
Rispondi
Onore al vincitore!
di PRSpaolo [user #27885]
commento del 06/11/2012 ore 00:23:41
Complimenti!
Rispondi
Re: Onore al vincitore!
di StoneDeadBlues [user #25562]
commento del 06/11/2012 ore 21:07:51
Grazie Paolo!
Rispondi
Nonostante io sia parecchio ferrato ...
di xstrings utente non più registrato
commento del 06/11/2012 ore 10:20:51
Nonostante io sia parecchio ferrato sul panorama hard rock glam heavy degli anni 80 è stata troppo dura anche per me, ma come si suol dire non si regala mai niente per niente quindi complimenti al vincitore che ha saputo dare le risposte corrette!
Sono anche un po' invidioso...hah hah..ma va beh, almeno domenica prossima mi rifaccio gli occhi ;))
Rispondi
Re: Nonostante io sia parecchio ferrato ...
di StoneDeadBlues [user #25562]
commento del 06/11/2012 ore 20:37:44
Grazie mille! La ricerca delle risposte è stata folle, ho rovistato anche nei fan site e nei forum heavy metal in lingua spagnola o inglese per trovare le risposte! Saluti da un omonimo!


Marco :)
Rispondi
Re: Nonostante io sia parecchio ferrato ...
di Guido Michetti [user #8]
commento del 06/11/2012 ore 21:17:23
pensa che dopo aver "immaginato" le domande ho fatto un p' di ricerche veloci per capire se si trovavano le rispote al volo.
Beh, non ho trovato praticamente nulla.....
Caspita, hai fatto delle ricerche davvero allucinanti ed allucinate!!!!
Complimenti ancora 3 volte...
E' chiaro che esigero' una "tesi" sui 3 giocattoli!!!
Rispondi
Re: Nonostante io sia parecchio ferrato ...
di StoneDeadBlues [user #25562]
commento del 07/11/2012 ore 00:31:24
NOOO Guido basta con le tesi! Oggi ho consegnato finalmente quella "ufficiale" al relatore! Non ce la si fa più a scrivere e ad accorpare bibliografie! eheh
A parte gli scherzi, mi cimenterò assiduamente con le 3 chicche, anzi dopo la laurea in Sc. Politiche mi iscrivo a ingegneria elettronica per comprendere il funzionamento dei gioiellini Vinteck! Va bene così?

Rock On!

Marco :)
Rispondi
Re: Nonostante io sia parecchio ferrato ...
di Guido Michetti [user #8]
commento del 07/11/2012 ore 08:01:09
ok, ci conto :-)
Rispondi
Altro da leggere
Dagli overdrive al looper: Vinteck al microscopio
Il riverbero a molla va in feedback
Perché usare due ampli può causare ronzii
Vinteck V-10 Clipper: versatilità e immediatezza a SHG
Un buon motivo per tenere il boost sempre attivo a monte
Un hack per cambiare chitarra sul palco col booster
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964