Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

AAA cercasi disegno paletta chitarra elettrica!!!

di LandolfoRuffy [user #35692] - pubblicato il 09 febbraio 2013 ore 10:19:58.
Salve accordiani sono in procinto di commissionare ad un liutaio la chitarra dei miei sogni: ho fatto diversi disegni ma non mi garbano del tutto(soprattutto quello della paletta). Bene amici, qualora non aveste niente da fare e voleste dare sfoggio delle vostre capacità creative, mi farebbe piacere avere qualche consiglio, qualche schizzo , qualche dritta: in breve, al posto mio come la disegnereste? Graaazie infinite;)


Dello stesso autore
Un surrogato del Vox per la mia Red Special?
banjo 4 corde ---> banjo 5 corde
In attesa della cicogna con una Brian May Super
Brian May Super...miracolo!!!!!!!
Battipenna e top?
Un Vox adatto a me!?
Truss Rod doppia o singola azione?!
Truss Rod singola VS doppia azione
Loggati per commentare

Forse non ti aiuterà...
di invioinvio [user #30752]
commento del 09/02/2013 ore 10:58:20
Ciao forse non ti aiuterà...ma io opterei per un "classicone" ovvero il palettone fender!....ovviamente bisognerebbe vedere lo stile del body...ciao e facci sapere
Rispondi
beh se hai un disegno ...
di NitroDrift [user #18145]
commento del 09/02/2013 ore 12:26:29
beh se hai un disegno della forma del body aiuterebbe nell'eventuale creazione... una sorta di coerenza col resto della chitarra
Rispondi
Fallo fare...
di valerio62 [user #30656]
commento del 09/02/2013 ore 12:58:57
al liutaio il disegno visto che te brancoli nel buio ;)
Rispondi
il Body
di LandolfoRuffy [user #35692]
commento del 09/02/2013 ore 13:32:49
Beh tenete conto che il body è un misto di chitarre che mi piacciono esteticamente:
- ha due cut-away stile fender o ibanez( pensavo ad esempio quello superiore più appuntito mentre quello inferiore più tondo e smussato)
-la base del body o, per farvi intendere meglio, il "sedere", dalla forma tondeggiante stile semi-hollow ma mooolto asimmetrico( un po' simile al contorno della Yamaha di Wes Borland ma più accentuato)
Rispondi
io proverei a riadattare per ...
di Sykk [user #21196]
commento del 09/02/2013 ore 16:05:04
io proverei a riadattare per chitarra la paletta dei bassi rickenbacker, ma forse per la chitarra che vuoi fare tu è meglio una paletta con tutte le chiavette in linea
Rispondi
Re: io proverei a riadattare per ...
di LandolfoRuffy [user #35692]
commento del 10/02/2013 ore 15:35:47
In realtà sono più propenso a fare un 3+3 :D
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964