Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Un Vox adatto a me!?

di LandolfoRuffy [user #35692] - pubblicato il 03 aprile 2013 ore 17:58:14.
salve gente mi piacerebbe tantissimo comprare un Vox che sia adatto per suonare live sia all'aperto che al chiuso...diciamo che mi servirebbe qualche consiglio riguardo la quantità di Watt...ma anche riguardo i modelli...da un lato sono affascinato dall' Ac 30 di Brian May, magari con il trebble booster già installato...dall'altro mi piacerebbe sentire diversi Vox....e se possibile possederne uno che mi dia la possibilità di non portarmi sempre dietro pedali e pedalini vari;)


Dello stesso autore
Un surrogato del Vox per la mia Red Special?
banjo 4 corde ---> banjo 5 corde
In attesa della cicogna con una Brian May Super
Brian May Super...miracolo!!!!!!!
Battipenna e top?
Truss Rod doppia o singola azione?!
Truss Rod singola VS doppia azione
AAA cercasi disegno paletta chitarra elettrica!!!
Loggati per commentare

AC
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 03/04/2013 ore 18:19:25
beh anche l'AC15 lo puoi usare tranquillamente dal vivo,spara forte :-)
Dipende naturalmente in che ambiente suoni.....senza pedali ha la sua saturazione naturale,lo metti a palla e poi ti regoli con il pot della chitarra e le mani ma....per altre cose oltre questo i pedali ti serviranno,che ne so,reverbero,delay,compressore,insomma per cose così....
Non è che ci sono tante scelte o ac15 o AC30 o il piccoletto da 4 watts.....
Altrimenti il Nighttrain ma è una cosa proprio diversa.
Rispondi
A dir la verita se ...
di gambo [user #21511]
commento del 03/04/2013 ore 18:44:17
A dir la verita se non vuoi portare via pedalini vari, il vox che è monocanale, scelta tanto azzaccata non è. E' un ampli che regoli come ti ha ben scritto sopra Peterpanico.
Io ce l' ho da tre anni un AC30 ed è versatille se lo sai usare!
Rispondi
In casa VOX la scelta ...
di aleck [user #22654]
commento del 03/04/2013 ore 18:52:52
In casa VOX la scelta si restringe ad AC30 (che spara forte, ma proprio FORTE) e AC15 (che spara forte lo stesso, ma è un po' più gestibile e facile da saturare).

Sono ampli classici, hanno i loro suoni e in quelli eccellono, ti hanno già spiegato bene che utilizzo si può fare e in che limiti si può parlare di versatilità. Non sonocerto versatilissimi, non possono sostituire da soli una pedaliera. Per questo fine ti conviene andare su prodotti come Line6 DT25, vai a vedere un po' di che si tratta ;-)

Nel caso VOX personalmente ti consiglio l'AC15 nella versione a due coni, il suono ne trova grande giovamento in quanto a spazialità e profondità.

Per un suono similare ma più versatile potresti puntare agli ampli della serie Artisan della Blackstar. Ne parlava in termini esaltanti tempo fa un famosissimo turnista (di cui mi sfugge il nomexD) sulle pagine di Chitarre asserendo che lui si era convertito all'Artisan30 a causa della poca affidabilità dei suoi VOX AC30 vintage nei live e che questo ampli Blackstar era un fido compagno degno sostituto dei VOX.

Magari un'occhiata non guasta ;-)
Rispondi
se hai una buona schiena ...
di paserot [user #21075]
commento del 03/04/2013 ore 20:55:54
se hai una buona schiena e vuoi una discreta riserva di pulito e suoni spesso all'aperto meglio l'ac30
se pesi meno di 60 kg non frequenti palestre fai poche date e quasi tutte in birrerie da 50 coperti
e abiti al 10mo piano senza ascensore meglio l'ac15
quando hai scelto il tipo di wattaggio a te più congeniale fai attenzione al tipo di cono/i montati
perchè qualcosa cambia in timbro e in palanche
Rispondi
:-)
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 04/04/2013 ore 12:44:13
Nota a piè di pagina,in genere si associa agli AC quel bel suono brillante,frizzante anche da saturo,anche troppo a volte secondo me,con i coni che ha sia i ceramici che gli AlNiCo....
Ma avete mai provato a spararli dentro i V30 o i Greenbacks? ( o Eminence Private jack....) ;-)
Basta una bella 2x12"....!!!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964