VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Crank It Drum Tuner
Crank It Drum Tuner
di [user #16140] - pubblicato il

Il chiodo fisso di Michael McGee era il tempo necessario per cambiare e accordare una pelle. Tempi troppo lunghi e in alcuni casi (live) eccessivi. Così si è seduto e ha iniziato a studiare un modo per risolvere questo problema. Da tutto il suo pensare è quindi nato Crank It, un accessiorio (strano) con il quale cambiare e accordare in tempi record la pelle del proprio rullante.
Il chiodo fisso di Michael McGee era il tempo necessario per cambiare e accordare una pelle. Tempi troppo lunghi e in alcuni casi (live) eccessivi. Così si è seduto e ha iniziato a studiare a un modo per risolvere questo problema. Da tutto il suo pensare è quindi nato Crank It, un accessiorio (strano) con il quale cambiare e accordare in tempi record la pelle del proprio rullante.

Crank It è un sistema che consente all'eventuale frettoloso batterista, di accordare il proprio rullante in pochissimi secondi. Consiste in una struttura metallica dotata di tante estensioni quanti sono i tiranti del proprio rullante. La parte più esterna di ogni estensione, si assicura sulla testa di ogni vite del tirante corrispondente, esattamente come si assicura la chiavetta tradizioale per gestire la tensione della pelle.
L'altro capo delle estensioni è assicurato a un elemento centrale dotato di una manovella che tanto ricorda gli utensili da cucina utilizzati tempo addietro.

La rotazione della manovella in un senso o nell'altro consente di tendere (o allentare) in pochissimi secondi la pelle del rullante. Soluzione comodissima in contesti live nei quali la rapidità di un cambio pelle è fondamentale. Il produttore ha stimato un tempo di 40 secondi per l'installazione (o rimozione) di pelle risonante e battente con tanto di accordatura.

Crank It Drum Tuner

Purtroppo, almeno al momento, ha qualche svantaggio. Non si può utilizzare su fusti di diametro differente o con un numero differente di tiranti. Ordinandolo, sarà quindi necessario specificare diametro e numero di tiranti. Decisamente scomodo.



Al momento il prezzo non è noto.
accessori rullanti
Mostra commenti     2
Altro da leggere
DrumCraft: nuovi rullanti Concert Series
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Rush: in vendita il rullante di Neil Peart
Resina, metallo o legno? Guida alla scelta del rullante
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964