Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

bugera v22: risonanze...

di frengo95 [user #24124] - pubblicato il 24 ottobre 2013 ore 00:50:06.
ho il suddetto ampli da due mesi, e l' ho usato davvero poco. si e no una decina di volte, alla meta' della meta' della potenza.

ho notato che su alcune note (non ricordo precisamente ora quali) la parte superiore dell' amplificatore inizia a vibrare producendo una sorta di vero e proprio ronzio udibile e arrestabile semplicemente bloccando la tavola superiore del combo con una mano.
roba da poco insomma, ma udibile da chiunque si trovi nei paraggi.

sono normali queste risonanze, o devo preoccuparmi/lamentarmi con il negozio? grazie in anticipo :)

Dello stesso autore
Epi g400: rendiamola una blues queen!
che scala e'?
qualcuno originale in italia?....ah, gionata...
Vintage: Leopardi aveva capito il perche'.
strato mexico: piu' strati di colore (?)
no-stratocaster john cruz: stanotte non dormo.
Syd's custom tele maple neck: EH?!
ma quando "so suonare"?
Loggati per commentare

Potresti avvalerti della garanzia, se ...
di Oskar77 [user #17983]
commento del 24/10/2013 ore 08:49:22
Potresti avvalerti della garanzia, se l'hai preso nuovo. Prima potresti controllare le viti dello chassis
o tutto quello che e' fissato alla parte superiore dell'ampli, magari e' qualcosa di lento e con le note piu' basse produce la vibrazione che dici.
Rispondi
Stringi
di herrdoctor [user #18849]
commento del 24/10/2013 ore 08:51:40
le viti.
Rispondi
Io ho il Bugera V22 ...
di LordAxel [user #32439]
commento del 24/10/2013 ore 09:37:08
Io ho il Bugera V22 già da un pò e lo strapazzo per bene, dato che lo porto quasi sempre per i live, ma non ho mai riscontrato il problema che hai menzionato.

Come già ti hanno detto, prova a verificare, e casomai serrare per bene, le viti della struttura.
Rispondi
Re: Io ho il Bugera V22 ...
di frengo95 [user #24124]
commento del 24/10/2013 ore 09:47:27
appunto, volevo chiederti: quelle della struttura o quelle che bloccano lo chassis in alluminio?
Rispondi
Re: Io ho il Bugera V22 ...
di Oskar77 [user #17983]
commento del 24/10/2013 ore 10:42:03
Tutte..
Rispondi
Re: Io ho il Bugera V22 ...
di LordAxel [user #32439]
commento del 24/10/2013 ore 11:23:36
Esatto, stringile tutte per bene, senza tirarle a morte però. Una bella stretta e via.
Rispondi
Re: Io ho il Bugera V22 ...
di frengo95 [user #24124]
commento del 24/10/2013 ore 12:56:30
le ho strette fin dove ho potuto.
la vibrazione sembra sparita, non ho potuto provare ad altissimi volumi (in triodo col master a 3/4 entravano in risonanza oggetti presenti nella mia stanza, vetri etc...non si capiva nulla). e' stano che vi sia questo problema meccanico, spero non si ripresenti in situazioni live.
Rispondi
Re: Io ho il Bugera V22 ...
di LordAxel [user #32439]
commento del 24/10/2013 ore 18:02:45
non credo che una volte serrate le viti il problema si ripresenti. Comunque, giusto per curiosità quando le hai avvitate come le hai trovate? Erano allentate?

E Sì, anche in triode, sviluppa una potenza mica male,ti credo che ballano gli oggetti nella stanza :-D
Rispondi
Re: Io ho il Bugera V22 ...
di frengo95 [user #24124]
commento del 24/10/2013 ore 20:38:44
no, anzi! le viti sono state abbastanza durette da stringere, pero' non erano a fine corsa...diciamo alcune mezzo giro alcune un quarto. questo pero' per le viti che tenevano lo chassis alla parte superiore.
per quanto riguarda le viti della struttura erano gia' solidamente serrate.

non riesco a capire come i 10w della modalita' triodo riescano a ftirare fuori questo volume...e devo dire che l' ho suonato in pentodo per soli 5 minuti, poiche' non lo riuscivo a saturare senza far vibrare tutto xD

alla faccia di chi dice che con meno di 50w una serata, in un locale, non la si puo' fare!
Rispondi
Re: Io ho il Bugera V22 ...
di andreaibanez1 [user #25183]
commento del 24/10/2013 ore 22:18:15
Ciao io ho il bugera v5 da 5w e in casa nemmeno io posso alzare il volume al massimo!!!!!
Rispondi
Ma è un valvolare, sia ...
di LordAxel [user #32439]
commento del 24/10/2013 ore 22:05:16
Ma è un valvolare, sia nel pre che nel finale, e 10w (in triode) a manetta in casa ti fanno tremare i muri. In pentode lo uso nei live e ti assicuro che non l'ho mai alzato a più di 4/10. Per farlo saturare ce ne vuole...
Rispondi
Re: Ma è un valvolare, sia ...
di frengo95 [user #24124]
commento del 25/10/2013 ore 08:32:14
tu riesci a ottenere buoni risultati con il pedalame vario?
ovviamente non parlo di distorsioni high gain, pero' gia' quando boosto con l' sd1 della boss il mio rat il suono che ne esce non e' quello che ottengo dagli altri ampli...
comunque un grande amplificatore ad un prezzo davvero irrisorio.
speriamo non faccia sorprese.
Rispondi
Re: Ma è un valvolare, sia ...
di LordAxel [user #32439]
commento del 25/10/2013 ore 11:43:36
Nessun problema con i pedali, ma io ho giusto un paio di distorsori e un fuzz economici, poi sfrutto la pedaliera digitech quando mi serve..

Anche se ammetto che da quando ho la tele con i texas special, mi basta il footswitch dell'ampli. Il resto, per il genere di musica che suono, lo gestisco con il selettore chitarra ed il controllo di tono, che sulla mia American Special ha il circuito greasebucket che apprezzo molto.
Rispondi
Re: Ma è un valvolare, sia ...
di frengo95 [user #24124]
commento del 25/10/2013 ore 13:11:04
anche io da quando ho preso la strato uso solo octaver e wha. con gli humbucker la saturazione non e' apprezzabilissima, e' un po' zanzarosa, ma con i single coil....mi piace tantissimo.

e' un amplic he va bene per il blues, il surf rock, rockabilly, rock blues.

con il distorsore non trovi una certa "zanzarosita'?
Rispondi
Risonanze in un Fender Champ 12
di giambu [user #4070]
commento del 27/10/2013 ore 21:27:58
Ho appena scoperto che la vera causa delle vibrazioni nel mio Champ 12 dipendeva dal potenziometro dei bassi che era allentato!
Confesso che ero seriamente preoccupato, dopo 24 anni di onesto servizio...
:-)
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964