Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

VOX AC4 testata su quale cassa

di Benett87 [user #40207] - pubblicato il 08 giugno 2014 ore 22:14
ciao ragazzi volevo acquistare da un amico la testatina VOX AC4 e collegarla alla cassa del mio bleck heart little giant che monta un cono eminence da 12" voi cosa ne pensate di questa abbinata e di questa testata?
tanti ne parlano bene tanti male 
oppure allostesso prezzo mi potrei prendere il VOX NT2H sempre da collegare alla cassa bel bleck heart
consigliatemi voi

Dello stesso autore
valvole cattive e valvole buone... angeli e demoni
Laboga pareri?
Specialmente sulla testata t...
Marshall mosfett 100
Pareri consigli ecc!?!...
MXR GT-OD modifica interna
pick up dilemma qualità prezzo
Sagomare la base del capotasto
Ampli solo a mezza potenza e con fruscii
quale hambucker per ltd TE212???
Loggati per commentare

Harley Benton
di ilbuonpinna [user #33569]
commento del 08/06/2014 ore 23:21:5
Harley Benton G112v con celestion v30 12"
99 euro e un suono da paura
Rispondi
Si ma con quale delle ...
di Benett87 [user #40207]
commento del 09/06/2014 ore 00:01:28
Si ma con quale delle due testatine che vi ho chiesto?
Rispondi
Sinceramente non ho mai provato ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 09/06/2014 ore 00:55:23
Sinceramente non ho mai provato nè l'una nè l'altra ma potendo scegliere andrei di certo sull'AC4, dato che se il nome si richiama agli AC15/30 e mantiene le promesse anche nel sound non ci dovrebbe essere storia. Solitamente i Vox della serie AC vanno a nozze con casse che montano i Greenback da 25W o i Blue Alnico da 15W. Certo è che magari spendere 250/300€ di solo cono, nel caso del Blue Alnico, per una testata che cosa uguale o anche meno magari è un po' un'esagerazione, ma ognuno è libero di fare quello che gli pare naturalmente. D'altro canto non sottovaluterei il consiglio del buonpinna dato che i V30 sono dei coni veramente versatilissimi: io ne ho uno nel mio JCM800 ed anche un mio caro amico, che di mestiere nella vita fa il chitarrista professionista, nel suo AC30 ne ha montati due (i puristi griderebbero allo scandalo) e vanno che è una meraviglia. Naturalmente cerca di poter provare una cassa o un combo che ne montino, collegandoci la tua testata, in modo da verificare il suono che ottieni e quanto un finale da 4W riesca a muovere un cono da 60W.
Rispondi
Io la cassa gia ce ...
di Benett87 [user #40207]
commento del 09/06/2014 ore 06:29:33
Io la cassa gia ce l ho volevo sapere quale delle 2 testate abbinargli
Rispondi
Re: Io la cassa gia ce ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 09/06/2014 ore 09:00:28
Ah, scusami, dal telefonino a tarda ora avevo etto male. Sineramente proprio non saprei, ma in ogni caso tra le due testate prenderei comunque l'AC4!
Rispondi
Se devi usarla solo a ...
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 09/06/2014 ore 11:05:41
Se devi usarla solo a casa io andrei con la Nightrain testata cassa...il cono Eminence della Little Giant non è proprio il massimo.
Rispondi
Io con la cassa eminence ...
di Benett87 [user #40207]
commento del 09/06/2014 ore 12:06:49
Io con la cassa eminence mi trovo da dio.... sto cercando di capire quale delle 2 testate prendere
Rispondi
Re: Io con la cassa eminence ...
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 09/06/2014 ore 12:37:26
Si scusa non avevo letto bene. Beh allora direi che ti conviene prendere la AC4, una gran bella testatina.
Rispondi
La night rain invece com ...
di Benett87 [user #40207]
commento del 09/06/2014 ore 12:53:46
La night rain invece com e?
Rispondi
Re: La night rain invece com ...
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 09/06/2014 ore 13:06:00
Suonare suona bene.
Ma la versione che interessa a te ha solo 2 watt...la metà esatta dell'AC4.
Rispondi
Si lo so ma anche ...
di Benett87 [user #40207]
commento del 09/06/2014 ore 15:31:47
Si lo so ma anche con la black heart suono a 3w per studiare in casa sono piu che sufficenti
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964