Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Strato vs Tele

di ClaudiaSella [user #40513] - pubblicato il 27 giugno 2014 ore 20:29:09
Carissimi accordiani,
 l'altro giorno mio zio mi ha prestato la sua squier telecaster standard made in indonesia, la chitarra mi è sembrata molto ben fatta nell'estetica, la classica tele bionda che a me piace molto, la attacco al mio Bassman e provo subito il pick up al manico (di serie) e non mi è sembrato il massimo, difatti i pick up di queste chitarre non sono il massimo, poi provo il pick up al ponte con un po di distorto e accidenti, ci sono rimasta, a mio parere suona molto da tele, credo sia il così chiamato "twang". La chitarra monta delle 012 perchè sono le corde che usa mio zio di solito, difatti è un po duretta. Ho fatto un video per mettere a confronto la strato con la tele, da considerare che la strato è americana e la tele indonesiana.

Claudia


Dello stesso autore
consiglio corde, lisce o ruvide?
Gli effetti digitali senza send return non fanno scaldare le valvole?
Curvatura manico
Four Miles Davis
Capotasto in titanio arrivato da Gibson centro assistenza
Zero fret in ottone e chitarra sempre scordata
Help! Consigli sul playing... Gratias! ;)
Autumn Leaves - Clean Gibson Les paul Classic 2015
Loggati per commentare

Beh...
di glele [user #33122]
commento del 27/06/2014 ore 20:49:11
Ciao Claudia!
La squier di ke anno è? Cambia molto! Per dirti, le squier anni 80-90 erano molto molto molto buone! Poi c'è da dire ke il twang tele si addice molto al tuo stile valorizza il tuo sound!!! ;)
Rispondi
Re: Beh...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 00:00:10
non saprei l'anno, dal numero di serie so che si può risalire, ma non so come =)
Rispondi
Re: Beh...
di glele [user #33122]
commento del 28/06/2014 ore 03:10:14
Ahaha approssimativamente : ) comunque sia tele rules!!!!!!! Il mio setup ideale sarebbe una bella
Les Paul traditional e una bella tele butterscotch blonde ;) per adesso accontentiamoci della Les Paul tribute del 2011 e siamo in attesa di una tele!
P.S. Se riesci a farti lasciare la tele dallo zio usala perché da al tuo sound qualcosa che la strato non riesce a trasmettere! ;)
Rispondi
Re: Beh...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 07:25:20
Ah ok grazie :)
Rispondi
A me è piaciuta di ...
di Foglio [user #19480]
commento del 27/06/2014 ore 21:21:55
A me è piaciuta di più la tele... Fermo restando che il riverbero è un po' troppo, confonde un po' e rende le note meno intelligibili...
Rispondi
Io ti avevo detto perché ...
di Pearly Gates [user #12346]
commento del 27/06/2014 ore 21:35:48
Io ti avevo detto perché hai comprato una strato se ti piace il country?

Da quando ho comprato la squier telecaster classic vibe 50 non uso più la strato.
Oggi come oggi sono le classic vibe da comprare non le affinity.
Se guardi su YouTube c'è gente con fior fiore di chitarre innamorati della squier telecaster classic vibe.
Mentre questo non vale per le squier strato classic vibe .
Io non pensavo ma la telecaster è una chitarra molto versatile.
Ed ha le palle.
Quello che ho pubblicato sul web da un bel po'di tempo è fatto con la telecaster.
Ora fatti regalare la telecaster
:-)
Rispondi
Re: Io ti avevo detto perché ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 00:03:03
ahaha =) Ho comprato la strato perchè il suono dolce che ha lei non lo ha nessun'altra chitarra e venendo da un'altra strato mi sono sentita subito a casa, può essere che se a mio zio non serve possa usare questa! Magari apportando qualche modifica, se me lo consente =)
Rispondi
0.12 non in standard spero! ...
di dale [user #2255]
commento del 27/06/2014 ore 22:08:07
0.12 non in standard spero!

Aspetta di aver fatto esperienza e fatti regalare o comprati una tele come si deve, lascia perdere queste squier, ti darà grandi soddisfazioni.


ciao



Rispondi
Re: 0.12 non in standard spero! ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 00:09:14
come non in standard? sisi, sono delle 012 vere, belle dure =)
Le chitarre ci tengo a comprarmele guadagnandomele dando lezioni di chitarra ai bambini =) Se qualcuno poi me ne regalasse una benvenga, ma dubito che qualcuno lo farebbe ;) ahaha =)

Per tele come si deve ti riferisci alle standard americane?
Ho provato una am vintage una volta stupenda!! Ma era usata e a quel prezzo non ne ho più trovate...
Rispondi
Re: 0.12 non in standard spero! ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 28/06/2014 ore 12:15:17
Bah, la Classic Vibe è una Tele come si deve. Poi bisogna vedere cosa si intende con Tele come si deve, ma sinceramente visto quanto è spartana secondo me, a meno che non si sia fanatici del Made in... o del Custom Shop a tutti i costi, non c'è bisogno di spendere cifre folli per una chitarra con il più grezzo ponte fisso della storia, manico avvitato e circuiteria da bimbi di seconda elementare. Posto che secondo me la Classic Vibe va già più che bene così com'è, a vergognarsi della decale Squier, ci sono per cifre superiori diverse Tele messicane che sono fatte bene e, più difficili da trovare ma splendide, le Tele giapponesi che sono ancor più belle a vedersi e a sentirsi. Ma dato che ora la Tele è di moda allora generalmente costano di più rispetto alle Strat e se qualche liutaio potesse spiegarci il perchè sarebbe veramente figo, ma sinceramente non lo capirei neanche con una dimostrazione che fa ricorso alla meccanica quantistica!? Al massimo, a voler essere pignoli, si possono pretendere delle sellette in ottone o dei pu più performanti, che sapendosi muovere non è che costino poi tanto...Ma non sulle Classic Vibe, che ad esempio montano lo stesso hardware delle American Vintage e pu che secondo il mio umile parere fanno già egregiamente il loro dovere, anzi, sono pure già predisoste per un eventuale montaggio dell'humbucker al manico...Tu una gran Strat ce l'hai già, quindi immagino sappia capire quando davvero vale la pena spendere di più e quando invece si cade nelle, comunque legittimissime, fissazioni da chitarristi.
Rispondi
Re: 0.12 non in standard spero! ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 13:05:20
Ok! Capito =) Grazie

Claudia
Rispondi
Re: 0.12 non in standard spero! ...
di dale [user #2255]
commento del 28/06/2014 ore 16:59:3
Vabbè che è la chitarra dello zio e non tua, magari lui è dotato di una forza beduina, ma al di là di questo, io ti sconsiglio di suonare con questo calibro di corde in standard, davvero puoi farti male e sarebbe un peccato, almeno 1/2 tono sotto se non un tono oppure in open, allora ok.
Per la Telecaster.....è un mondo a parte secondo me.
Un ottimo modello "economico" è la Baja, l'ho provata più volte e vale davvero i soldi che costa, magari prendendola used.
Più economica ancora ma molto ben suonante è questa, che sarebbe da andare a provare subito:

vai al link



Il resto lascerei perdere e andrei su G&L USA (che chiaramente sono molto meglio delle tribute, le quali restano valide chitarre però), io ho avuto una Asat Classic, fantastica, venduta per errore.
Oppure Fender Vintage ried, da prendere used, la 52 è uno standard e a volte si trova used a buon prezzo.
Così spendi magari di più ma almeno hai una chitarra che ti resterà fino a che ne avrai voglia, crescerai con lei e ti darà tante soddisfazioni, se parti troppo dal basso è sempre un "vorrei ma non posso", meglio aspettare per me.
Fra l'altro Tele+Bassman è una accoppiata micidiale nel rock.
Quindi sotto con le lezioni e metti via tutti i regali che puoi!

Auguri.


Rispondi
Re: 0.12 non in standard spero! ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 18:07:01
Grazie del consiglio!! =) Mio zio (Marco Pandolfi) è armonicista, suona la chitarra per accompagnamento al canto e armonica quindi non fa bending e tutto il resto, per questo 012 =)

Claudia
Rispondi
Re: 0.12 non in standard spero! ...
di dale [user #2255]
commento del 28/06/2014 ore 18:57:18
Marco Pandolfi!!!!
Tuo zio!!!
Stupendo musicista!
L'ho visto con Mauro Ferrarese, fantastici, hanno il blues dentro.
Impara il più possibile da lui, lui e i suoi amici ti potranno dare tutti i consigli di cui hai bisogno, noi siamo solo appassionati, loro incredibili musicisti,è una grande occasione!


:-))))))))))))))))))
Rispondi
Grande Telecaster!
di Rothko61 [user #32606]
commento del 28/06/2014 ore 09:58:07
Quando Dale ha scritto "0.12 non in standard" si riferiva molto probabilmente all'accordatura.
Con quelle corde è preferibile accordare un semitono o addirittura un tono sotto.
Fare un bending o un lungo vibrato con le 0.12 accordate standard richiede dita d'acciaio!
Inoltre, anche la trazione esercitata da quelle corde, decisamente superiore a quella delle 0.09 o 0.10, a lungo andare potrebbe compromettere la drittezza del manico.
Se ti capita di viaggiare negli States, potrai trovare delle grandi occasioni di Telecaster usate.
Io sono in trattativa con un tizio del Texas (dove andrò a novembre) che vende una Telecaster Select del 2013 a 900$, meno di 700€. Lo sto supplicando di tenermela da parte...
Ciao
Rispondi
Re: Grande Telecaster!
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 10:56:40
Ahn, ero in accordatura standard difatti i bending erano un po' duri.. Però sopportabili dai, magari andare negli states :) se trovo una tele ci faccio un pensierino!!
Grazie
Rispondi
Beh...la differenza timbrica è davvero ...
di sdl [user #5004]
commento del 28/06/2014 ore 11:22:29
Beh...la differenza timbrica è davvero impressionante, molto più di quanto mi sarei aspettato.

Però, devi anche tenere conto (mi sembra, guardando il video) che sulla strato stavi usando il pick up al manico e sulla tele quello al ponte! La differenza sarebbe stata drasticamente inferiore se avessi usato un single coil al ponte di una strato! Al contrario, mi pare di vedere e ricordare, che sulla tua strato al ponte c'è un humbucker (anche se non mi sembra che tu lo stia usando in questo video), che ti dà sicuramente delle possibilità diverse, ma ti porta anche su lidi timbrici totalmente diversi, più "pieni", caldi, ma anche più compatti e rockettari.

Personalmente, e considerato che non cerco suoni molto diversi dai tuoi, io sono progressivamente regredito dall'utilizzo di humbucker a quello di single coil e P90 (soprattutto) e addirittura i miei amati TV Jones Classic che ho montato su parecchie chitarre iniziano a suonare troppo poco twangosi alle mie orecchie.

Quando si abitua l'orecchio alla brillantezza (ma anche alla "reattività" e velocità di attacco) di certi suoni è difficile tornare indietro perchè credo che l'orecchio tenda a sviluppare una vera e propria dipendenza timbrica (cosa che peraltro, almeno per me, devo cercare di contenere perchè spesso mi accorgo di avere suoni fin troppo "brillanti", a volte un po eccessivi).

Comunque, tornando al tuo video, decisamente la tele mi piace di più come suono (e conseguentemente anche come interpretazione, perchè si vede che sei più "nella parte").
Ah...complimenti per le 012! Ci vogliono delle pinze al posto della mani per suonarle...

Rispondi
Re: Beh...la differenza timbrica è davvero ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 11:37:49
Grazie!! Sulla strato sto usando la 2 posizione con lo switch attivato quindi è pick up al manico e quello centrale fuori fase se non sbaglio (anche se non ho mai capito cosa vuol dire fuori fase), credo di essere più nella parte con la tele perchè avendo delle 012 ero più concentrata ahaha =)

Claudia
Rispondi
....secondo me, per una prova ...
di Laceblues [user #7285]
commento del 28/06/2014 ore 11:25:00
....secondo me, per una prova di comparazione, non si devono tenere gli effetti a pallla: non si percepisce sta grande differenza. Ciao. :-)
Rispondi
Re: ....secondo me, per una prova ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 11:42:0
Si, è vero :) Però il suono della squier rende molto meglio con gli effetti... La strato invece è bella anche pulita diretta all'ampli.

P.S. è normale che sulla strato quando suono un accordo distorto (anche non tanto distorto) da quell'effetto chitarra scordata, invece sulla tele no?
Grazie

Claudia
Rispondi
Re: ....secondo me, per una prova ...
di Laceblues [user #7285]
commento del 28/06/2014 ore 12:03:09
....lo noterai tu sicuramente, dal vivo, ma poi, come tutti sappiamo, la conversione che subisce il video col tubo non rende giustizia. Ma io mi fido delle tue impressioni. Brava. :-)
Rispondi
012??? Sei matta? AHAHH io ...
di Zososam [user #29992]
commento del 28/06/2014 ore 11:40:45
012??? Sei matta? AHAHH io morirei credo;) Bel suono in entrambi i casi, io non cambierei la strato con nulla, ma la tele ha certi suoni unici, un pensierino ce lo farei, insieme alla strato pensa che coppia tutta mede in Fullerton (perlomeno il progetto, ormai il made in usa è solo una maniera;))
Rispondi
Re: 012??? Sei matta? AHAHH io ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 11:46:06
Eh si 012 :) In questo video cosa preferiresti? Può essere che se monto sulla tele corde più fine suoni peggio? magari ora ha il suono cosi deciso xk ha corde grosse... Sulla strato ho delle 010, forse bisognerebbe comparare le due chitarre con la stessa scalatura di corde...
Rispondi
Re: 012??? Sei matta? AHAHH io ...
di Zososam [user #29992]
commento del 28/06/2014 ore 12:03:50
si forse sarebbe meglio la stessa scalatura, il suono cambia di molto, sinceramente quando ascolto delle corde più grosse preferisco sempre quel suono ad altre chitarre con corde più piccole, ma sarà una coincidenza, o che per problemi di tendini non potendole suonare si crea nella mia mente un effetto placebo di titanismo ahahahahha
Rispondi
Re: 012??? Sei matta? AHAHH io ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 12:05:45
Ahaha =) ok! Grazie
Rispondi
La telecaster è una vera ...
di OldBoy utente non più registrato
commento del 28/06/2014 ore 12:20:09
La telecaster è una vera e propria macchina da guerra; io per anni ho usato solo quella, proprio perché con un po' di accorgimenti sul settaggio e sul circuito riesci ad avere una chitarra che calza come un ottimo abito di sartoria, cucita su di te. Sei un metallaro? Ci suoni metal. Sei un bluesman? Ci suoni blues. Country? Pop? Ci sono tutti in quella chitarra.
Io suono hard rock, e la botta grintosa e percussiva della tele non me la dà nessun'altra chitarra.
Rispondi
Re: La telecaster è una vera ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 13:47:18
W la Tele!! Si è proprio vero! Grazie

Claudia
Rispondi
Re: La telecaster è una vera ...
di poseidon [user #30697]
commento del 30/06/2014 ore 10:11:01
La Tele nun se batte, c'è poco da fare. Il pickup a ponte di una buona Telecaster è il suono più killer che si sia mai ascoltato.
Rispondi
Consiglietto
di sound floyd [user #5767]
commento del 28/06/2014 ore 12:40:52
Se piace a te per darti il suono che cerchi, così tanto riverbero ci sta, ma per valorizzare o mettere in evidenza differenze timbriche tra 2 strumenti (cosa che credo tu volevi fare nell' articolo), ingolfa tutto e non si sente la minima differenza, tantè che nel video non si percepisce il cambio chitarra, se non a livello visivo :))..
Per la diatriba strato tele, devi averle entrambe !!! ahahah
Rispondi
Re: Consiglietto
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 13:49:15
eh si, me ne sono accorta che non si sente tanta differenza, forse solo negli accordi che si sente la tele un po più cattiva.... Grazie del consiglio =)

Claudia
Rispondi
Per uno come me che ha avuto come prima Fender....
di FBASS [user #22255]
commento del 28/06/2014 ore 15:40:35
Una Esquire ( cioè la Tele con il solo pickup al ponte ), color Artic White con tastiera Rosewood (palissandro), cioè una pre-CBS del 1963 con matricola L seguita da 5 cifre, non può non rimanergli in testa il suono aggressivo dello stesso pickup; il commutatore era a 3 vie ma inseriva o un condensatore o una serie resistenza-condensatore. Poi nel 1984 comperai una prima Squier Telecaster Blonde con tastiera Mapple (acero), Made in Japan, quelle ancora marcate Fender con Squier piccolo al lato, permutata per la mia attuale Fender Telecaster Pasley Sunburst nel 1987, Made in Japan, però debbo riconoscere che suonava più Telecaster la Squier. Adesso ne sto assemblando una con un manico Fender Telecaster originale a 22 tasti, tastiera in palissandro e meccaniche Kluson cromate, ( Made in Usa degli inizi anni 90 ), ho comperato il ponte vintage a 3 sellette in ottone, un pickups Telecaster con spago chiaro al ponte, la mascherina dei controlli, i potenziometri, il commutatore vintage a 3 vie e le manopole tutto Fender, uno scodellino Gotoh ma il jack è Fender, unica alternativa è che ho un P 90 Epiphone da montare al manico per compensare l'aggressività di quello al ponte, mi manca ancora il body, cosa ne pensi? E' la quarta che assemblo dopo 3 Stratocaster di cui l'ultima l'ho illustrata in un mio precedente diario, Ciccio il Napoletano. NB) io poi di Telecaster ho tutto, compreso il Basso Fender Telecaster Bass del 1968, prima riedizione ufficale del Precision degli inizi, più una Telecoustic Flowers (a fiorazzi anch'essa).
Rispondi
Re: Per uno come me che ha avuto come prima Fender....
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 18:15:29
Uuu forte!! Bello farsele le chitarre, così ci metti le componenti che vuoi... mi piacerebbe provare ad assemblare qualcosa... ma non so proprio da dove cominciare =)
Rispondi
Ciao Claudia, avevo cominciato anche ...
di helloween [user #27122]
commento del 28/06/2014 ore 15:52:38
Ciao Claudia, avevo cominciato anche io ad usare le .12 ma dopo un po' di tempo di costanti esercizi ho accusato dolori al gomito ed ho lasciato perdere. Le .10 penso che siano più che sufficienti...comunque la tele è una gran bella chitarra, il country però anche con la strato ha un suo perché ;)
Rispondi
Re: Ciao Claudia, avevo cominciato anche ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 18:17:30
Allora è meglio che la porto in drop, basta anche accordarla in re diesis? è un po più morbida, Alex Britti e Slash suonano sempre in drop...
Sisi, la strato nel country ha comunque il suo perchè ;)

Claudia
Rispondi
Re: Ciao Claudia, avevo cominciato anche ...
di helloween [user #27122]
commento del 28/06/2014 ore 19:24:1
Prova ad accordarla mezzo tono sotto e vedi come ti trovi. Naturalmente questa non è la tua chitarra quindi non puoi cambiare le corde ma qualcora comprassi una chitarra nuova non andare oltre le .10
Rispondi
Re: Ciao Claudia, avevo cominciato anche ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 19:43:24
ok grazie =)
Rispondi
Ciao! La telecaster è ...
di Marek82 [user #23651]
commento del 28/06/2014 ore 18:46:04
Ciao!

La telecaster è una chitarra con carattere, secondo me serve un po' di tempo per "capirla" ma poi da molta soddisfazione. Se ti piace il tipo di chitarra, secondo me non devi soffermarti solo sulla Fender ma provare anche qualche chitarra in "salsa telecaster" di altre marche, che magari anno qualche differenza/modifica che ti da quel "qualcosa". Personalmente suono una Telecaster Thinline '72 mex, che per intenderci è una semihollow con buca ad f e due humbucker, e una telecaster "Delta standard" della Blade Levinson che è molto ben costruita e con uno switch per attivare un boost. Da quanto ne so sono molto belle anche le G&L (sia le American che le Tribute).

Nel frattempo, buon divertimento con la Squier.

Marco
Rispondi
Re: Ciao! La telecaster è ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 19:29:29
Grazie!! Ho provato una volta la thinline con humbucker di un amico, bella!! Secondo me non ha il suono proprio della telecaster, per via dei due humbucker, avrei montato al ponte un sigle coil, secondo me il single coil al ponte è al cosa più bella della tele =)
Grazie

Claudia
Rispondi
Re: Ciao! La telecaster è ...
di Marek82 [user #23651]
commento del 28/06/2014 ore 21:27:48
Si, il suono di una thinline 72 è molto diverso da quello di una tele standard perde appunto quel caratteristico suono nasale e tagliente del single coil al ponte.

Ciao!
Rispondi
io però le fender le ...
di fabiojay [user #20826]
commento del 28/06/2014 ore 19:43:29
io però le fender le preferisco col manico e tastiera in acero, infatti la mia strato mex e la tele usa che ho hanno entrambe il manico in acero scelto confrontando i pari modello con la tastiera in palissandro
Rispondi
Re: io però le fender le ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 19:58:54
Io invece preferisco palissandro... volevo prendere la strato in acero però mi trovo meglio con il palissandro... anche se esteticamente preferisco l'acero =)
Rispondi
Re: io però le fender le ...
di fabiojay [user #20826]
commento del 28/06/2014 ore 21:07:19
però col manico in acero ho più la sensazione di avere le frequenze acute più valorizzate
Rispondi
Re: io però le fender le ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 28/06/2014 ore 21:20:49
Si, quello è vero... io credo che sia più che altro abitudine, provando la strato manico in palissandro mi è sembrato più naturale xk venivo dal palissandro, mentre con l'acero sentivo qualcosa di diverso, prendendo manico in acero avevo poi paura di non abituarmi e allora sarebbe stato un problema, spesa inutile =)
Rispondi
Daje de tele!!! :) La ...
di angeletto [user #21395]
commento del 30/06/2014 ore 08:08:18
Daje de tele!!! :)
La telecaster poi diventa una dipendenza vedrai... Cambia le corde con delle 0.10 e poi vedrai che non ne farai più a meno.
Ciao
Angelo
Rispondi
Re: Daje de tele!!! :) La ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 30/06/2014 ore 08:28:53
ok Grazie =) =)

Claudia
Rispondi
ormai non suono più elettrico ...
di superloco [user #24204]
commento del 30/06/2014 ore 08:47:41
ormai non suono più elettrico ma mi piacciono tutte e due, possibilmente americane e anche vecchiotte I modelli nuovi non mi piacciono più.
Rispondi
Prediligo il suono telecaster ma ...
di tigerwalk [user #26344]
commento del 30/06/2014 ore 09:33:02
Prediligo il suono telecaster ma probabilmente perchè è un single coil puro.
Visto il tipo di musica che prediligi, posso permettermi di consigliarti di ascoltare Matt Schofield? Su YouTube trovi un sacco di cose interessanti di questo giovane e bravo artista che potrebbero darti degli interessantissimi spunti.
Rispondi
Re: Prediligo il suono telecaster ma ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 30/06/2014 ore 09:52:39
Grazie!! é bravo!! Mi ricorda un po' John Mayall. =)
Rispondi
Diverse
di smilzo [user #428]
commento del 30/06/2014 ore 09:52:45
Sono diverse... è bello poter scegliere.
Sulla scalatura non vedo grossi problemi... basta scegliere qualche corda con tensione minore e il gioco è fatto...
Sul suono... a gusto personale, avrei usato meno riverbero, e per il suono tele avrei cercato un suono più pulito.
Comunque buone entrambe le chitarre, ti attende ancora la LP! :)
Rispondi
Re: Diverse
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 30/06/2014 ore 10:06:54
Eh con la les paul non mi ci trovo... la trovo un po' scomoda, mentre le fender e la sg hanno il manico dritto che parte dal body, la lp ce l'ha che va in dietro come, peccato perchè esteticamente mi piace un sacco =)
Poi in negozio ho provato una gibson les paul T signature e l'ho trovata più scomoda di una epiphone lp standard come manico intendo...
Grazie

Claudia
Rispondi
Re: Diverse
di smilzo [user #428]
commento del 30/06/2014 ore 12:33:31
Per me il maggior handicap delle LP resta il peso... sul manico ci si abitua... (lo dico da fenderista che sta suonando praticamente sempre LP...) :)

Prova qualche 335... io non mi trovo con il manico... ma mi piacciono da morire! :)
Rispondi
Re: Diverse
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 30/06/2014 ore 13:41:59
Belle le 335!! Io ho imparato a suonare con una 335 economica di mio zio che ora però non ho più, la marca era s101, molto bella e suonava anche bene!!

Claudia
Rispondi
a me la telecaster non ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 02/07/2014 ore 20:33:40
a me la telecaster non é mai piaciuta granché!
eppoi oggi più che mai non posso fare altro che consigliare una CQuadro, al 10.000%

wiwa!
Rispondi
Re: a me la telecaster non ...
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 03/07/2014 ore 09:32:0
Che tipo di suono ha una Cquadro? a che genere è più adatta?
Grazie
Rispondi
Re: a me la telecaster non ...
di Kata_ts [user #2290]
commento del 03/07/2014 ore 21:22:50
questo è il bello ;)
Liuteria su 'misura' in base a quello che tu gli dici che vuoi hehehhehe
WiWa!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964