VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG 40: figate ovunque
SHG 40: figate ovunque
di [user #116] - pubblicato il

SHG arriva a quaranta edizioni più ricco che mai. Gli spazi espositivi crescono ancora, gli eventi si moltiplicano e i festeggiamenti per il traguardo sono solo agli inizi. Intanto abbiamo preparato una chicca per chi non resiste all'attesa.
SHG 40 è un evento della madonna. Festeggiamo quaranta edizioni di un guitar show che è un tripudio di bellezza: belle chitarre, bei bassi, bella gente, musicisti pazzeschi che suonano, pedali e amplificatori da favola. Insomma, figate, ovunque. E tanto più quest’anno, per un compleanno importante, aspettatevi fuochi d’artificio: ci sarà da farsi girare la testa la per la quantità e varietà degli espositori e da perderla letteralmente per stare dietro a tutti gli eventi e demo live con i migliori chitarristi italiani.
Inoltre, per gli amici batteristi, in contemporanea con SHG ci sarà anche Ritmi Show, che arriva all'edizione 2015 ancora più ricco di cose da fare, guardare, ascoltare.

SHG 40: figate ovunque

Intanto, per cominciare, abbiamo realizzato questa serie di cartoline che sono uno spasso. Le potete scaricare da qui. Condividetele, fatele girare, usatele per invitare amici.
Sarà una grande festa, di stile e rock’n’roll. Di quelle che magari torni a casa con la tasca più leggera ma il cuore gonfio per una nuova sventola a sei corde in custodia e le orecchie confuse ma felici. Vi aspettiamo.

Per restare aggiornato sulle novità segui anche l'evento di SHG 40 su Facebook a questo link.
shg milano 2015
Link utili
Evento Facebook SHG 40
Le cartoline di SHG
Nascondi commenti     8
Loggati per commentare

di ketar [user #11338]
commento del 23/10/2015 ore 10:08:37
Non parteciperò a SHG, evento che per me ha perso di senso da quando esiste Mercatino Musicale: il suo bello nelle prime edizioni era proprio poter scoprire, toccare, suonare, valutare chitarre messe in vendita dai privati. Potrebbe esserci un secondo senso: valutare produzioni non industriali o cose rare. Ma per come è diventato ormai mi pare una brutta copia di Ochanomizu: una parata di prodotti industriali e di negozi. Non ne sento il bisogno e nella ressa non si può davvero ascoltare, valutare nulla. Tutta roba per gli occhi.

Ma questo non interessa molto, immagino. Invece un po' stupito mi domando. Ma non vi fa sentire un po' a disagio usare ancora oggi le immagini femminili abbinate alle chitarre per catturare l'attenzione? Non è squalificante per voi?
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 23/10/2015 ore 11:43:22
"immagini femminili abbinate alle chitarre"... che orrore, sono daccordo - è squalificante!
Rispondi
di ketar [user #11338]
commento del 23/10/2015 ore 13:04:36
leggo dell'ironia. Ma è troppo facile. Il problema dovremmo porcelo davvero invece
Rispondi
di Salvog [user #26748]
commento del 04/11/2015 ore 09:56:43
Stenterai a crederci ma per certi versi sono d’accordo con te, soprattutto sul fatto di utilizzare scontate ed impropri soggetti da affiancare al culto chitarristico. Tuttavia, facendo le dovute riflessioni ti confesso che io avverto sensibilmente, essendo Siculo, la mancanza di un avvenimento che possa portare il mio amato strumento al centro dell’attenzione. Al sud ci manca qualcosa del genere, l’ho sempre ribadito, TUTTO orbita intorno a MILANO, questa è la mia vera, cosciente, ed onesta critica. Altresì, Che si tratti di prodotti commerciali, industriali, artigianali tutti insieme nella stessa manifestazione suppongo non ci sia niente di male, SHG si evolve, lo ritengo inevitabile ed auspicabile.
Rispondi
di eugenio01 [user #39191]
commento del 23/10/2015 ore 12:51:48
Evabbè si è squalificante.......però sono immagini che si rifanno all'epoca pinup e quindi si può dire che sono storicamente inquadrate.
In ogni caso dopo aver visto Steve Vai in hot-pants e canotta zebrata suonare con Zappa in tutina rossa fa solo bene
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 23/10/2015 ore 13:20:15
"l'epoca pinup" - non ci avevo proprio pensato! Non so però se le foto riflettono le pinup di quaranta anni fà... insomma, ci vuole un esperto per queste cose!
Rispondi
di Mick Ray [user #43949]
commento del 27/10/2015 ore 12:55:34
Ciao. Si sa dove si terrà l'SHG del prossimo anno? Lo chiedo perchè ormai non posso partecipare al quarantesimo (per motivi logistici) ma vorrei organizzarmi per il prossimo. Inoltre, sarà sempre a novembre?
Rispondi
di Salvog [user #26748]
commento del 04/11/2015 ore 09:58:49
Mick Ray, perdonami, ma che domande fai? Sempre di MILANO si tratta!
Rispondi
Altro da leggere
SHG40 visto da Monica Moncada
SHG 40 visto da me
SHG secondo Redone Electronics
Top 3 made in Italy a SHG 2015
La Sciàtt di Giacomo
SHG40 e RitmiShow2015: una giornata memorabile
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964