Consiglio su chitarra acustica elettrificata: Epiphone o Eko??
di Sultan Of Swing [user #45524] - pubblicato il 27 agosto 2017 ore 15:05
Ciao a tutti!
Da qualche tempo ho deciso di comprare una chitarra acustica elettrificata, ma essendo principalmente un chitarrista elettrico (e anche un po' squattrinato) non ho la necessità di acquistare uno strumento di altissima qualità.
Il mio budget (poco sotto i 300 euro) mi ha portato a restringere la scelta tra una Epiphone (modello Dove Pro) e una Eko (Ranger Vintage Reissue). Entrambi i modelli costano intorno ai 260 euro e sembrano piuttosto simili, anche per quanto riguarda il pickup (della Fishman in entrambe le chitarre). Alcune differenze tra le due sono di tipo costruttivo: l'Eko ha il manico avvitato, mentre quello dell'Epiphone è incollato. Anche il top è diverso (la Dove ha il solid top in abete, mentre l'Eko ha il top laminato).
Voi cosa mi consigliereste?
Io (a costo di sembrare un po' campanilista) ho fatto questo ragionamento: se i due modelli sono più o meno equivalenti dal punto di vista qualitativo tanto vale prendere l'Eko Ranger, che in fin dei conti è un modello storico della casa italiana (anche se ovviamente costruito in Oriente).
Vi prego aiutatemi a decidere :)
PS: anche opinioni su altri modelli Epiphone (Hummingbird ecc..) o Eko sono ben accette!
Grazie mille!