è una grande festa che per un'intera settimana travolgerà la città con moltissimi eventi in cui la musica sarà assoluta protagonista: concerti e DJ set, dibattiti e incontri, mostre e laboratori che coinvolgeranno tutti gli operatori in ambito musicale (l'industria discografica, i locali, i centri di formazione, gli artisti, i promoter, gli autori).
Curatore artistico della Milano Music Week sarà Luca De Gennaro, Vice President Of Talent And Music di Viacom per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, che ha aderito al progetto con grande entusiasmo: “Sarà una settimana dedicata alla musica come esperienza completa, intesa non solo come intrattenimento ma anche come creazione, racconto, lavoro. Una piattaforma per fare conoscere giovani artisti e nuove produzioni”.
"Non si tratta di una rassegna tradizionale - commenta l'assessore alla cultura di Milano, Filippo Del Corno - ma una settimana per riconoscere la centralità della produzione musicale nello sviluppo sociale, culturale ed economico della città"
La prima edizione della Milano Music Week ha coinvolto le realtà cittadine più attive che producono, promuovono e ospitano eventi musicali: sono 200 gli artisti che hanno confermato la loro partecipazione con 100 concerti, 57 dj set, 16 talk, 112 panel per una rassegna che tocca 70 luoghi della città. Ancora una volta Milano, capitale della musica, risponde con grande entusiasmo alle sollecitazioni del pubblico e del territorio, proponendo un’offerta culturale di qualità che riesce a crescere ogni anno di più.
ACCORDO - media partner dell'evento - per tutta la settimana seguirà gli appuntamenti della MMW con aggiornamenti costanti. In qualità di content partner inoltre parteciperà attivamente con tre incontri.
Il primo, fissato per mercoledì 22 novembre, è un viaggio nella musica e tra le chitarre degli anni '80 che hanno consacrato l'era dei guitar hero, dal titolo "Gli anni '80 a sei corde". Segue "Chitarre: Le Icone Del Rock" giovedì 23 novembre sugli strumenti che hanno spedito la chitarra elettrica nell'immaginario pop del secolo scorso. Ultimo appuntamento firmato Accordo.it per sabato 25 novembre con un excursus attraverso lo stile del chitarista dei Police, "Andy Summers: dal punk al pop attraverso il reggae". Il programma completo degli eventi Milano Music Week può .
Milano Music Week avrà come centro nevralgico, presso BASE Milano (in via Bergognone 34), Linecheck - Music Meeting and Festival, che ospiterà contenuti speciali, incontri riservati agli operatori, show case e concerti: un momento professionale pensato per l’industria musicale nazionale e internazionale. Tra i nomi presentati nel programma di Linecheck: la band svedese dei Little Dragon nella loro unica data italiana, il cantautore statunitense Perfume Genius, Iosonouncane che duetterà con Paolo Angeli in un progetto speciale, il duo electro- pop degli Yombe, il techno artista francese Jacques, il multistrumentista e compositore iraniano Ash Koosha, Thundercat nella sua unica data italiana (in collaborazione con Jazz:Re:Found) e l’hip-hop di Freddie Gibbs.
, il 18 e 19 novembre 2017 al MiCo Milano Congressi, farà da apripista per la settimana milanese della musica e, attraverso la partnership con Milano Music Week, offre un 20% di sconto sul biglietto d'ingresso (10 euro anziché 12 per una giornata) a tutti i possessori di MilanoCard MMW Special Edition.
, oltre ai servizi standard inclusi in ogni card, offre gratuità o riduzioni agli eventi che si svolgono durante la Milano Music Week. Insieme alla Card sarà inoltre possibile ritirare un braccialetto che permetterà di usufruire dei benefit relativi alla Milano Music Week. |