VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Joyo JP-05: alimentatore professionale a batterie
Joyo JP-05: alimentatore professionale a batterie
di [user #116] - pubblicato il

Otto uscite da 9v con una a tensione regolabile, USB e batteria al litio per lavorare senza fili, il JP-05 promette di alimentare i sistemi più elaborati.
Alimentare a batterie i propri effetti è senza dubbio il sistema più stabile e silenzioso per confezionare una pedalboard. Gli alimentatori di rete, d'altra parte, offrono la praticità di una fonte unica e la flessibilità di uscite multiple. Joyo punta a unire i pregi di entrambi i mondi con il JP-05 Power Supply 5, alimentatore per pedaliera con otto uscite, porta USB e autonomia senza fili grazie alla presenza di una batteria interna.

Joyo JP-05: alimentatore professionale a batterie

Il JP-05 si presenta come un comune alimentatore di rete e può lavorare anche in tal senso, collegato alla parete attraverso l'adattatore incluso nella confezione, ma racchiude al suo interno anche una batteria al litio da 7,4V per 4400mAh. Con un tempo di ricarica di due ore e mezza, questa consente di portare 9 volt a sette uscite standard di tipo Boss, di cui tre a 500mA e quattro a 100mA. Un'ottava uscita addizionale da 100mA permette l'alimentazione a 9, 12 o 18 volt per i pedali che richiedono una tensione superiore o per avere più headroom con booster e overdrive.
Sulla sinistra, un'uscita USB consente di alimentare dispositivi mobile, che entrano sempre in maggior numero nelle pedaliere dei musicisti.

Sopra ogni uscita è presente un LED di stato eventualmente disattivabile per preservare la carica della batteria interna, il cui livello di carica è sempre visibile sul pannello superiore.



Sul sito ufficiale a questo link è possibile consultare la scheda tecnica completa del JP-05. Per prezzi e disponibilità in Italia vi rimandiamo a Music Pool, che distribuisce i prodotti Joyo sul territorio.
accessori joyo jp-05 power supply 5
Link utili
JP-05 Power Supply 5 sul sito Joyo
Sito del distributore Music Pool
Nascondi commenti     4
Loggati per commentare

di Baden [user #39846]
commento del 16/06/2018 ore 14:57:54
Bella idea. Ci sto già facendo un pensierino.
Rispondi
di redcapacci [user #33920]
commento del 16/06/2018 ore 17:56:49
Giusto ieri stavo pensando che mi serve un alimentatore con tante uscite a più di 100 mA visto che ho molti delay digitali e looper
Rispondi
di al_rodin [user #33222]
commento del 17/06/2018 ore 10:24:3
Bella idea! Io ho fatto prove con una batteria per pc, un circuito boost innalzatore di tensione contenuto nel cavo dialimentazione (su Amazon a poco) e un cavo invertitore di polarità. Rispetto ad uno One Spot non si ha una gran differenza in termini di rumore, credo a causa del circuito boost che per il suo modo di funzionare fa oscillare la tensione in uscita . C'è però la parte apprezzabile del progetto che è quella di non dipendere da prese di corrente per alimentare i pedali. Inoltre il circuito interno dello Joyo credo assorba sempre qualcosa in termini di corrente,per come è fatto, anche quando tutta la catena è true bypass ed è spenta.
Rispondi
di wirelessblack [user #46725]
commento del 17/06/2018 ore 14:32:15
vorrei qualcosa in grado di alimentare un finalino in classe d.. A quel punto ho l'ampli in pedaliera, mando un cavo di potenza lungo alla 1x12 e suono senza corrente. Quello della rockboard è esploso quasi all'istante dopo l'esperimento
Rispondi
Altro da leggere
Walrus Canvas ora è un alimentatore modulare
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
La mia LadyBird
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964