di Pietro Paolo Falco [user #17844] - pubblicato il 19 giugno 2020 ore 17:15
Coi colleghi, covavamo da un pezzo l’idea di produrre del merchandising firmato Accordo.
Denis Buratto è un malato di t-shirt, Gianni Rojatti è un accumulatore seriale di adesivi, io coltivo da tempo la passione per il graphic design. Che saltasse fuori il primo prodotto ufficiale era solo questione di tempo.
Quando abbiamo fatto stampare la calamita “Meglio Poche Note Ma Col Cuore”, il riscontro degli amici è stato immediato. Quelli a cui l’abbiamo mostrata sono impazziti, dai rocker vecchia scuola innamorati dello slogan agli shredder che vogliono interpretarlo con ironia, come una maglietta dei Papa Boys indossata al concerto di Burzum.
Il passo successivo era già scritto. È partito il brainstorm, abbiamo buttato giù dozzine di idee e le prime hanno già ottenuto forma fisica. I prodotti già online sul neonato Gadget Store di Accordo sono la punta di quello che contiamo diventerà un iceberg chincaglierie deliziosamente kitsch e sfacciatamente realizzate da musicisti per musicisti.
Certo, acquistare una tazza, una cover o una t-shirt è un modo per sostenere Accordo, ma è inutile girarci intorno: il Gadget Store nasce quasi esclusivamente per giustificare gli oggetti che ordineremo per noi stessi!