CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

ste-low
utente #3176 - registrato il 15/12/2003
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Attività

Trussart Steel Deville holey back! Suono d'acciaio.
di ste-low | 12 dicembre 2006 ore 00:22 da (Chitarra)
ste-low scrive: Rieccomi qua dopo circa un'anno di silenzio per condividere con voi il mio ultimo acquisto che per averlo mi è costato la bellezza di 2 chitarre più un conguaglio in moneta... ma che ci volete fare noi chitarristi non battiamo molto pari quando si tratta di cercare il "proprio" suono. La chitarra in questione è stata trovata in un negozio della mia città dove il proprietario ed amico mi ha permesso di portarla a casa e provarla con il mio set up prima di prenderla. La chitarra è un pezzo d'artigianato fatta da un vero pazzo; tale James Trussart liutaio francese trasferitosi a Los Angeles che, a leggere sul suo sito: www.jamestrussart.com, ha sperimentato per 20 anni un'unione, quasi impossibile per i puristi, di acciaio (tanto) e legno (quanto basta) per creare i suoi strumenti. Bene; ha vinto secondo me la sua scommessa; creando una gamma di strumenti hollow body in cui acciaio e legno si fondono assieme per dare vita ad incredibili strumenti musicali.
Alice Custom, come far rivivere una chitarra
di ste-low | 09 giugno 2005 ore 10:39 da (Chitarra)
ste-low scrive: La chitarra in questione nasce da un mix di fattori che quando s'incontrano, per uno strano caso del destino, riescono a partorire delle "cose" (in questo caso chitarre) malsane; questo ne è proprio il tipico esempio.
Amplificatori Dumble... esistono in Italia?
di ste-low | 25 gennaio 2005 ore 08:20 da (Chitarra)
ste-low scrive "Sono sconcertato... ultimamente ho letto un'intervista a Larry Carlton che dice che ne usa 2 (overdrive special) e preso dalla curiosità sono andato a cercare sul web notizie di questi amplificatori, usati anche da Robben Ford ed Eric Johnson tra i tanti, conosco dai dischi il suono di questi amplificatori ma volevo sapere se c'era un sito web del Sig. Dumble oppure qualcuno che vende i suddetti ampli ma NIENTE di NIENTE!"
C'è un'età per smettere di sognare?
di ste-low | 06 luglio 2004 ore 19:11 da (Chitarra)
ste-low scrive ""Ho 26 anni, tu sai che non ho ancora perso l'amore per la chitarra ne tantomeno la voglia di farne in futuro una "seconda"se non la "prima" attività lavorativa, però se penso che a 21 anni Steve Vai era in tour con David L. Roth, che a 19 Zakk Wilde era a suonare con Ozzy e che Paul Gilbert a 20 anni o poco più insegnava al Barkley (non so se si scrive così); io, un tardone della musica pensi che dovrei abbandonare il mio obbiettivo?"
Metti un'ampli nella valigia...
di ste-low | 04 giugno 2004 ore 23:20 da (Chitarra)
ste-low scrive "Nonostante il titolo, la mia è una pura e semplice richiesta d'aiuto. Il mio problema è "l'amplificatore"... non per il suono o cose simili, ma per il peso (eccessivo) che ha nella mia vita di chitarrista. Il mio problema è questo: vorrei un'ampli per suonare nei pub o nelle feste all'aperto con il mio gruppo ma che si possa trasportare con facilità, con un vattaggio non altissimo in modo da sfruttarlo a dovere, due canali, reverbero e magari Uma Thurman che me lo porta a casa direttamente e s'innamora a prima vista di me."
Non è la solita diatriba tra marche
di ste-low | 23 marzo 2004 ore 14:45 da (Chitarra)
ste-low scrive "Esatto, avete letto bene, l'argomento di cui voglio trattare in questo post non vuole essere la solita "lotta" tra marche di chitarre più o meno famose, ma vuole essere un'argomento di discussione (ovviamente!) su quelli strani esseri che rispondono al nome di "chitarristi". Allora, cominciamo. Dopo aver visto un bravo chitarrista una sera in un pub con il suo gruppo, mi avvicino a "rubargli i segreti" e rimango colpito dal suono di una chitarra che aveva usato: una Godin LGX. La provo e ne rimango colpitissimo, quindi comincia la ricerca di un'usato nel Web."
Domande di fuoco
di ste-low | 25 dicembre 2003 ore 17:29 da (Didattica)
ste-low scrive "Accade spesso nella vita di un chitarrista o altro strumentista di dare lezioni per, diciamo, "arrotondare un po'". Spesso nonostante la nostra preparazione tecnica ed armonica arrivano dagli allievi, guidati dalla voglia d'imparare (sono allievo a mia volta quindi li capisco e li apprezzo!), delle domande in cui la nostra conoscenza dello strumento va a farsi benedire, forse perchè non abbiamo mai dato importanza all'argomento, o forse più semplicemente sono cose che ci vengono "in modo naturale"."
La famiglia e la chitarra
di ste-low | 15 dicembre 2003 ore 17:12 da (Chitarra)
ste-low scrive "Ciao sono un nuovo accordiano, scrivo per la prima volta e spero di fare un buon inizio con il mio post. Parlerò della mia vicenda e a quanto sento, di molti miei amici musicisti. Tutto comincia quando tu un giorno ti alzi dopo una notte insonne a pensare e dici a pranzo: "Mamma, papà, da grande voglio tentare la strada del musicista!" PANICO IN CUCINA... La mamma si dispera e chiede con gli occhi al cielo cosa ha fatto di male per tutto questo; mentre il papà regolarmente s'incazza e dandoti del demente sognatore si alza dalla sedia e sparisce per tornare a dirti dopo un tot di tempo che non è d'accordo e che non ti aiuterà..."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Jackson fa ascoltare la American Series Soloist
BOSS RE-2: l’unico pedale d’ambiente che vorrai?
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
Greeny: la Gibson Les Paul del 1959 è tornata
California Player Series: restyling per le acustiche Fender accessibil...
Fralin’Tron: il Filter’Tron moderno di Lindy Fralin
Intervista a Mark Lettieri, Snarky Puppy
Woodrow '55: in prova il tweed in scatola di Universal Audio
SPD SX Pro: sampling pad Roland alla massima potenza
I pedali Orange tornano dagli anni ’70 grazie ai fan
MOSFET sotto steroidi con l'MXR Super Badass Dynamic OD








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964