VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

bullfrog
utente #3731 - registrato il 19/02/2004
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.myspace.com/davidguitarfreak
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

ma chi e' il simpaticone
di bullfrog | 27 marzo 2008 ore 09:17
Premessa: ho ricevuto moderazioni negative in passato e le ho sempre accettate di buon grado. Questa non l'accetto! Se qualcuno pensa "che palle con queste moderazioni" non legga oltre e non intervenga. Mi basta solo una spiegazione dal moderatore di turno! ________________________________________________Dicevo, ma chi e' il simpaticone che ha moderato come inutili due miei interventi sull'articolo del BB ? http://www.accordo.it/article.pl?sid=08/03/17/1036221&mode=nestedforse ci poteva stare un fuori temaforse sarebbe stato bene moderare quasi tutti i post come fuori tema visto che si parla di RC equalizzazione ecc...Forse sto sul culo a qualcuno e questo qualcuno ritrovandosi in mano i punti di moderazione me l'ha voluto far notare... non era piu' bello se me lo dicevi presentandoti?Forse ci sono altri motivi ?Chiedo a questo simptaticone di venire qui e spiegarmi il motivo, perche' io non l'ho capito, grazie.
Esistono gli angeli?
di bullfrog | 10 marzo 2008 ore 00:33
Questa sera mi va di crederci.
la reincarnazione di billino
di bullfrog | 28 febbraio 2008 ore 11:31
c'e' bisogno di serenita', la reincarnazione di billino in questo periodo non ci voleva proprio.
spiazzato
di bullfrog | 14 febbraio 2008 ore 09:04
ho letto adesso. Sto piangendo
hanno veramente frantumato i testicoli
di bullfrog | 13 dicembre 2007 ore 13:44
http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_13/tagli_rizzo_stella_dabd9338-a941-11dc-b997-0003ba99c53b.shtmluna volta eravamo a 90° pronti a prenderlo, adesso siamo a 60° per facilitare l'accesso.fuori i nomi dei promotori di questa cosa. Voglio sapere chi sono, ho il diritto di sapere chi sono e il dovere di stramaledire costoro. Gente che non arriva a fine mese e gente che incrementa i loro guadagni gia' astronomici senza muovere un dito. MA DOVE CAZZO STA LA SINISTRA?madonna come mi girano le palle oggi....
pacco, che pacco.
di bullfrog | 12 novembre 2007 ore 09:55
25/09/07 ordinato pacco da stewmac 5/11 il pacco non e' ancora arrivato. Contatto stewmac 6/11 risposta di stewmac: USPS Airmail non prevede tracciabilita' comunque la nostra merce e' assicurata, di sicuro il pacco e' stato perso, le rispediremo la merce. 7/11 la merce e' stata rispedita. 9/11 suona il postino, vuole 25 euro e in cambio mi dara' il pacco di stewmac spedito il 25/09. Pago e porto in casa.ora che me ne faccio di 12 por da 250, 4 switch a 5 posizioni, vari condensatori, qualche centinaio di viti di tutte le dimensioni piu' altre cose che non riusero' mai? Devo progettare una chitarra che ospiti tutta questa roba ;-)
curioso
di bullfrog | 06 novembre 2007 ore 09:28
Spesso ci si incazza se un liutaio chiede 300 euro per una riverniciatura, o 200 per un cambio tasti. Spesso si giustificano 2000 euro per una strato o tele custom shop.Se vendo una strato custom shop a 1500: buon prezzo Se vendo una strato di liuteria a 900: tu sei pazzoSe vendo una strato japan a 450: prezzo adeguato con il mercato Se vendo un'anonima strato con il mio nome sulla paletta a 450: mi dai 20 euro se te la prendo?Nessuno che mi abbia chiesto di provarle...
WE luuuungo
di bullfrog | 05 novembre 2007 ore 11:01
Ci voleva prorpio un we cosi' Finalmente sono riuscito a finire due chitarre che avevo tra le mani da un po' di tempo. Una e' una fender japan che ho riverniciato e un po' reliccato http://www.putfile.com/davidducci/images/157183L'altra e' una strato fatta per un mio carissimo amico. Viste le belle venature di questo pezzo di legno decidemmo per un sunburst 2 toni. Naturalmente qualche graffio e scortecciatura non potevano mancare :-) http://www.putfile.com/davidducci/images/157588Adesso mi posso concentrare sui pezzi dei Rush, tra un mesetto dovremmo suonare e sono visibilmente arrugginito!
BB e RC, prime impressioni
di bullfrog | 22 ottobre 2007 ore 11:41
le prime impressioni sono positive. Finalmente dei controlli di tono che funzionano a dovere. Con eq in posizione flat entrambi i pedali, quando attivati, aggiungono piu' o meno bassi a seconda del livello di gain, ma basta tagliarli un po' con il controllo bass per avere lo stesso suono con l'aggiunda di piu' volume (nel caso dell'RC) o di distorsione (sul BB )L' RC e' un booster tipo microamp o fat booster ma grazie al controllo di gain e all'eq e' piu' "flessibile". Incrementando il gain sembra aumenti la compressione ma il suono rimane pulito per gran parte della corsa del pot. Per valori massimi di gain (da ore 3 in poi) il suono inizia leggermente a sporcarsi (prova fatta con pu single coil)Il BB e' un od/distorsore. L'escursione del gain e' notevole, non mi piace tanto con gain sparato a palla o quasi, ma regolando il gain a ore 11, alti flat e bassi leggermente tagliati si ha un bel crunch (sempre con singlecoil) molto dinamico e naturale. Con gain a zero o quasi e volume alto e' usabile anche come un bel booster per mandare in saturazione l'ampli fornendogli un suono gia' un po' distorto.cosa non mi piace: - le manopoline dei pot mi sembrano al quanto delicate, molto meglio quelle dei fulltone. - i piedini sono semplicissimi piedini di plastica adesivi, uno e' venuto via dopo 10 minuti. Io li ho tolti per mettere il velcro, ma visto quanto costano questi pedalini qualcosa di piu' stabile potevano metterlo. Mi devo ripetere, meglio i piedini dei fulltone. - il circuito e' completamente resinato dal lato componenti...loro forse si son premuniti contro le copiature, noi speriamo che non si guasti mai nulla
The phone rings
di bullfrog | 19 ottobre 2007 ore 14:15
io: pronto Lei (la moglie): c'e' un corriere io: salutamelo Lei: si ma c'ha un pacco io: O_O ... prendilo Lei: lo prendo ma vuole 49 euro io: se voleva un'altra cosa era peggio, prendilo Lei: mavvaf... io: ti ci metti anche te? Lei: basta con queste spese io : non so cosa sia, ma prendilo Lei:riattacca Io riattaccofinalmente sono arrivati i due pedalini xotic... e ora come faccio a stare qua' per almeno altre tre ore?
xotic
di bullfrog | 05 ottobre 2007 ore 09:48
Un'po di tempo fa mi imbattei su questa pagina http://www.prosoundcommunications.com/english/video Da allora mi son guardato molte volte i video ed ho sbavato sentendo i suoni di alcuni di questi personaggi. Sono ben cosciente che anche acquistando questi famigerati pedali riuscirei difficilmente ad ottenere un suono simile, troppe le variabili in gioco. Inoltre io con i pedali ho uno strano rapporto, li amo per un breve periodo e poi li dimentico per lungo tempo in qualche borsa o valigetta. Tutto questo mi ha sempre trattenuto dall'acquisto. Ieri ho perso coscienza per pochi minuti causa un attacco improvviso di GAS. Appena tornato il lume della ragione mi son reso conto del misfatto, ma ormai e' fatta e non si puo' tornare in dietro. Non mi resta che aspettare l'arrivo dell' RC e del BB. Vedremo se sono eccezionali come tutti dicono o se andranno a fare compagnia a gli altri pedali...maledetta GAS!
luglio sta finendo
di bullfrog | 30 luglio 2007 ore 10:43
Luglio e' stato un bel mese di concerti, iniziato con il grande, immenso Roy Rogers a Torrita blues. Mi ha stravolto, sono stato rincoglionito una decina di giorni... forse non a caso e' considerato uno dei piu' grandi chitarristi slide. Altro concerto di un gruppo di sconosciuti, un trio con chitarra acustica, armonica e washboard, che proponevano classici brani di blues. Molto bravi! Poi c'e' stato un ragazzino di 16anni, tale Eric Steckel...veramente molto bravo con la chitarra, non altrettanto con la voce, pero' vista l'eta' ci sono molti margini di miglioramento. Domenica 22 e' stata la volta di Paolo Bonfanti con gli slow feet. che hanno eseguito classici del rock con arrangiamenti personali. Concerto piacevole e interessante per un coverbandaro come me, anche se Bonfanti lo preferisco in chiave blues, magari con acustica e slide. In fine venerdi scorso grande concerto di Ford e Caltron a Trasimeno Blues... veramente una sensazione indescrivibile essere investito dal suono dei due Dumble. Ero talmente vicino che il suono delle chitarre mi arrivava diretto dagli ampli anziche' dall'impianto, soprattutto quello di Ford che suona ad un volume spaventoso! Venerdi' 3 agosto sara' invece la mia volta...e' un mese che non facciamo prove quindi potra' succedere di tutto, staremo a vedere. Nel frattempo mi e' arrivato il mogano delle dimensioni giuste per fare un manico LP style. Dopo un bel po' di mesi di disegni, prove e ripensamenti ora non ho piu' scuse, questa chitarra va fatta!
Countrymaster. Breve storia di una clonazione.
di bullfrog | 29 maggio 2007 ore 15:36
bullfrog scrive: Molti di noi hanno un debole per certe chitarre ridotte male, chitarre suonate per anni in pub fumosi e puzzolenti assorbendo l'odore di fumo e zozzerie varie, compreso il sudore del musicista che l'ha imbracciata. Passare decenni on the road frequentando questi posti non e' uno scherzo e anche se la chitarra e' oggetto di tutte le attenzioni del caso, qualche botta sul body e' inevitabile, la finitura lucida perde brillantezza, ingiallisce, si assottiglia molto e in alcuni punti inevitabilmente si consuma a tal punto da portare a nudo il legno, legno che con il tempo ha cambiato il suo aspetto scurendosi e assorbendo tutte le zozzerie di cui sopra.
E' andata
di bullfrog | 21 maggio 2007 ore 11:32
Sabato hanno debuttato gli starman. Le persone presenti sembrano aver apprezzato. Da parte mia qualche errore c'e' stato e sinceramente credo e devo fare meglio. Nonostante questo pero' mi son divertito molto. Ho potuto condividere il palco con ottimi musicisti. Ho incontrato di nuovo una persona che conobbi circa 18 anni fa' e che da allora non avevo piu' visto, e' stato bello salutarlo e aver avuto l'occasione di suonare un pezzo (Limelight) assieme. In conclusione e' stata una bella serata e una cosa rimmarra' indelebile nella mia mente: quanto cazzo ci vuole a montare e smontare quella batteria ! ;-)
ci siamo quasi
di bullfrog | 02 maggio 2007 ore 12:32
1) Live Prima serata della cover band dei Rush nonostante dubbi e perplessita' non vedo l'ora. locandina2) (replica tele) E' quasi finita, tra un paio di settimane dovrebbe riuscire ad emettere i primi vagiti. Qusto e' il body dopo la verniciatura. La foto e' di qualche settimana fa, nel frattempo mi sono portato avanti con i lavori...;-)o.t. concerto primo maggio non e' vero che erano tutti stonati, e' il fonico che si era dimenticato di disattivare il de-tune dal multieffetto!
La possiamo definire una truffa?
di bullfrog | 12 aprile 2007 ore 13:58
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220086063736Chi vuole, mandi un messaggio al venditore e glielo faccia notare... io ho gia' provveduto. Se e' solo un "errore in buona fede" non gli ci vorra' molto a cambiare la descrizione (credo). Ma un errore in buona fede puo' essere considerato truffa?
5 minuti
di bullfrog | 27 marzo 2007 ore 12:25
finalmente trovo 5 minuti per scrivere due righe sul diario.Fronte lavorativo: ho bisogno assolutamente di almeno un mese di ferie!Fronte musicale cover rock-blues: sorvoliamoFronte musicale cover band rush: cosi' e cosi', avevamo una data fissata per il 5maggio ma e' saltata, forse spostata al 19maggio. Mi spiace per il gruppo che ci doveva fare da spalla, sara' per la prossima volta...Fronte fai da te: Dopo le due bluesmaster (stratocloni) sta nascendo la countrymaster (teleclone) e sta nascendo bene, se non sciupo tutto con la verniciatura dovrebbe venir fuori un chitarrone.Fronte live: magnifico, stasera vado per l'ennesima volta a vedere scott henderson. Sono eccitato come fosse la prima volta!
che palle
di bullfrog | 07 marzo 2007 ore 11:44
Odio star senza far nulla. E' due giorni che vengo al lavoro e mi gratto...continui problemi al sistema informatico bloccano tutto il lavoro...e io mi gratto. E pensare che a casa c'e' un magnifico pezzo di mogano e un altrettanto magnifico pezzo di swamp ash che stanno aspettando solo una sega per trovare la loro felicita' in queste strane grige giornate di Marzo... che palle
Starman
di bullfrog | 12 febbraio 2007 ore 13:36
La cover band dei Rush ha un nome:StarmanL'idea è quella di ricreare una ricostruzione del tour di Moving Pictures del 1981, quello di Exit...Stage Left. La setlist e' quindi una riduzione di quella presentata dai Rush in quel periodo.Questi i pezzi che abbiamo al momento: 2112 (overture - the temple of syrinx) Freewill Limelight Hemispheres (prelude) The camera eye The trees Xanaduquesti quelli che ancora dobbiamo fare: YYZ (+ drum solo) Spirit of radio Red barchetta Tom Sawyer Natural science La villa strangiato SubdivisionsForse a Maggio la prima uscita per "saggiare il terreno".
anno nuovo
di bullfrog | 02 gennaio 2007 ore 13:35
brevi vacanze trascorse in pieno relax senza fare nulla di eclatante e fuori dall'usuale. il 2006 e' finito con un po' di dispiacere perche' blackie, la nostra gattona persiana di 20 anni ci ha lasciato. Dal fronte musicale sembra il 2007 prometta bene. Con i Bullfrog Blues mi sto divertendo molto, abbiamo raggiunto un'ottima intesa quando suoniamo e questo ci permette di improvvisare molto durante i live. se tutto va come previsto dovremmo suonare un po' piu' che nel 2006, Intanto si riparte con una serata venerdi' 5 gennaio in un pub dove sembra che la musica live sia la principale attrazione, non il contorno (a volte indesiderato) come capita sempre piu' spesso. Sul fronte Rush la strada e' ancora un po' lunga ma i pochi pezzi che stiamo facendo sembrano venire abbastanza bene. Dobbiamo solo continuare a darci dentro e attendere i risultati. buon 2007 a tutto il popolo accordiano e non
1 di 5   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964