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mario81
utente #8549 - registrato il 25/09/2005
Città: Roma
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
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Attività

Hosa GPP-146, GPP-296. Come collegare gli effetti!
di mario81 | 15 novembre 2006 ore 23:21
mario81 scrive: Salve a tutti,accordiani. Come molti di voi, da diversi anni soffro di una grave malattia, denominata gas (gear acquisition syndrome) . Non riesco a disintossicarmi, e per colpa sua adesso mi ritrovo una marea di effetti, in totale 12.. questo mi comporterà ancora spese, perché mi servirà un buffer (il masotti white box, che è pure booster) e una pedalboard immensa. Visitando un sito americano, ho scoperto dei cavi per collegare gli effetti senza filo….si non sono pazzo. Mi spiego meglio, sono 2 jack direttamente uniti,in 2 possibili tipologie.
Come completo il setup?
di mario81 | 30 ottobre 2006 ore 00:37
mario81 scrive: Sono stato sempre un patito dei pedalini. Arrivato a 25 anni, ho deciso di migliorare e teminare la mia strumentazione, nonostante non possegga grossi capitali.Ho il seguente setup: Chitarra Ibanez rg570 (con Di marzio norton al ponte e al manico un paf schermato e resinato,e ho lo splitaggio del norton) Jim dunlop cry baby Elettro Harmonix Big Muff Boss Od3 Dod Corrosion Boss Mt-2 Boss Ce5 BossBf3 Dod Stereo Phaser Zoom 509 Behringer composer pro mdx 2200 Amplificatore: Fender performer 650 e Mini marvin 40wQuasi tutti pedali! Ma mi manca per terminare, come avrete notato, un delay, un riverbero, un Equalizzatore.Siccome l'equalizzatore lo voglio programmabile, perchè non mi posso mettere a spostare i settaggi durante i live, avevo pensato al boss eq 20. Per il delay reverb ancora no. Alla fine ho deciso, MI BUTTO SUI RACK:1)Un rack equalizzatore programmabile. Hi visto che intorno ai 200/300 euro ci sono L'Alesis deq 230 e il behringer Deq 2496 ultra curve pro. che ne pensate? che mi consigliate altrimenti, sempre programmabile e a quella cifra? 2)Un rack delay e riverbero, sempre sullo stesso prezzo. E ho visto Alesis Midiverb, Microverb, Behringer V-verb, lexicon mx200, mpx110. Stessa domanda di prima..che mi consigliate? ne conoscete altri allo stesso prezzo di buona qualità? 3) Una terza idea..mi vendo tutti i pedali eccezzion fatta per wah e per un paio di distorsori e mi compro un rack multieffetto per chitarra con un budget di max 400 euro..quindi o un Tc elettronic G major o una boss Gt pro(usata però). Il g majior ne ho sentito parlare un grandissimo bene, ma ho letto anche di alcuni limiti, per esempio che è ideale per lo studio meno per i live (è vero, perchè?), che bisogna aggiornare il software, che alcuni effetti sono inferiori di qualitàa quelli dei pedali. Cmq come idea sarebbe la più costosa, ma è la migliore, o mi tengo i miei pedali aggiungendoci magari un boss dd3 , un boss ph3 e un rack sol oreverbero (vedi punto2). Cioè, meglio i miei pedali o il g major?Se no Conoscete altri prodotti, che mi dite di questi?Aspetto la vostra consulenza, cari accordiani, che di Gas ne ho na cifra, ma money non a sufficienza per soddisfare la mia fame di effetti!!e se sbaglio a comprare mi mangio le mani e non posso più suonare!!!pubblicatemi!!!!!!!
Cavi stabilizzati, ma come?
di mario81 | 08 novembre 2005 ore 15:07
mario81 scrive: Ciao ragazzi!Volevo un informazione. Come voi ben sapete, chi ha una lunga catena di effetti, deve sempre stare attento a non far deteriorare il segnale. Apparte buffer e true bypass, che ne abbiamo già parlato altre volte, volevo parlare dei cavi.
Lavori in corso....sulla mia chitarra!
di mario81 | 12 ottobre 2005 ore 11:52
mario81 scrive: Sto lentamente e faticosamente personalizzando la mia chitarra, una Ibanez RG. Ho messo un pick up di Marzio PAF al manico, resinato e schermato. Poi, un di Marzio Norton al ponte. Poi, ho modificato la parte estetica. Adesso vorrei sostituire il single coil centrale s7 dell'Ibanez con uno di qualità ed espressività maggiore. Cosa mi consigliate? Ho sentito parlare bene degli EMG. Vorrei un suono stile strato (anche se è al centro e non è la stessa cosa...) Inoltre volevo fare lo splittaggio dell'humbucker al ponte, in modo tale da poterlo usare anche come single coil. Riguardo a questa operazione, volevo sapere se mi conviene farla, anche perchè non ho minimamente idea di come suoni il di Marzio Norton in questo modo e perchè ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi con questa modifica. E poi... che altro mi rimane da fare (ho cambiato anche tipo e scalatura di corde e ho abbassato l'action)?
Pedali con out stereo
di mario81 | 03 ottobre 2005 ore 13:03
mario81 scrive: Ho una serie di pedali, sette in tutto, collegati tra loro su una pedana di legno. Il problema è il seguente: tutti gli effetti di modulazione, e io ne ho tre, hanno una uscita o mono o stereo. se io volessi sfruttare una uscita stereo, certo non con l'amplificatore, ma con un impianto stereo appunto, come posso fare? le uscite stereo di questi pedali naturalmente richiedono 2 cavi come out (left e right), ma l'input del pedale successivo ha un solo ingresso( ad esempio un chorus ensemble della boss ha doppia uscita left e right ma poi è collegato con il pedale successivo, un dod stereo phaser, che ha un sola entrata). Mica posso staccare i pedali e usarli singolarmente, sai che casino! e poi non potrei usare più effeti contemporaneamente! Come si può fare? Mi sono stancato di usarli sempre mono!
Maledetto rumore di fondo!
di mario81 | 26 settembre 2005 ore 14:21
mario81 scrive: Ho una serie di pedali ( in ordine dalla chitarra all'ampli Wah Wah Crybaby, Dod Corrosion, Boss Metal Zone, Boss Chorus Ensemble, Zoom 505, Dod stereo Phaser, Boss Bf3) collegati in serie con cablaggi Proel, alimentati con un alimentatore da 1A con la mitica "catenella" della Boss. Il problema è che per quanto riguarda il rumore di fondo, è veramente un CASINO! Sono andato in uno studio per incidere la demo e il sound engeneer è rimasto un pò interdetto.... Al di là del fatto che sulla pedana di legno in cui sono alloggiati i miei pedali (che non è che sia proprio immensa) è installato, per ragioni pratiche l'alimentatore, che quindi i trova a pochi centimetri dagli effetti (e per quel poco che ne so io, non è il massimo, soprattutto con il wah wah)... Ho sentito parlare di Buffer, che trasforma il segnale da alta a bassa impedenza, limitando i danni al passaggio degli effetti. Ho sentito parlare del True Bypass, che rende il più possibile trasparente il segnale al passaggio di ogni singolo pedale, bypassandolo se il pedale non è attivo. ho sentito parlare dei looper, che permettono di smistare i pedali su differenti canali, in modo da far passare il segnale solo attraverso l'effetto selezionato, escludendo gli altri. e se non sbaglio, molti di questi looper hanno un buffer incluso( come il Vinteck Tb10). Vi chiederete, giustamente, allora cosa mi serve!Il fatto è che, vedendo pure altre discussioni, ognuno suggerisce una soluzione diversa e nessuno sa dire quale è quella in termini di qualità, la migliore. e ognuno dice pareri diversi sul fatto se sia buona cosa unire un buffer con dei pedali truebypass o scegliere l'uno o all'altro... Datemi una mano!
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