Ciao a tutti!
Qualcuno degli amici ha per caso esperienza con la mini Dirty Shirley di Friedman?
Io cerco un suono vintage marshall jtm 45 per casa e studio, se qualcuno lo ha sarei lieto di conoscerne le impressioni
prima dell'acquisto
Grazie
Uri
Qualcuno degli amici ha per caso esperienza con la mini Dirty Shirley di Friedman?
Io cerco un suono vintage marshall jtm 45 per casa e studio, se qualcuno lo ha sarei lieto di conoscerne le impressioni
prima dell'acquisto
Grazie
Uri
Se hai già usato una JTM45 o i vecchi Marshall in generale, con questa testata ti sentirai a casa. E' un po' più versatile rispetto all'originale per via del loop effetti e il boost. Per il resto, nulla di rilevante. E' una JTM portatile con il boost.
Io però prenderei questa link />
Certo, è una super lead e non una jtm, ma sono simili e in più risparmierei un bel po'.
C'ho messo mesi per decidere... ero indeciso tra:
- Friedman Mini DS
- Victory Sheriff 44
- Marshall Studio Vintage
Ho guardato decine e decine di demo, letto articoli, forum...
Alla fine, e ne sono molto soddisfatto, ho scelto il Victory.
Non ho mai potuto fare un confronto diretto con il Friedman, e so che suonano leggermente diversi. Il Friedman è più schietto e non perdona nulla e in questo è forse più vicino ad un jtm45. L'attacco del Victory è meno brutale. Ma dalla sua ha una catervata di features che gli altri non hanno.
A partire dai due canali che sono molto diversi ed entrambi bellissimi.
Inoltre, ma l'ho scoperto dopo, tra master e riduzione dei watt, è usabilissimo anche in casa a volumi da appartamento... non ci avrei sperato.
Sul miniDS ti posso dire che molti lamentavano una costruzione non all'altezza degli altri prodotti Friedman, ma in effetti costa sensibilmente meno delle altre testate.
Ad ogni modo caschi in piedi.
La mia indecisione e' tra la friedman di cui comunque non ho letto una sola recensione negatica, ed una replica artigianale del jtm45 pentodo/triodo 10/4 watts.
Io non suono dal vivo (chi lo fa' oggi??), per lo piu' registro (tone tube). Il negozio che la vende mi farebbe uno sconto importante che non avrei per la victory, quindi non posso prenderla in considerazione.