Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

D'oh!!ancora gas!

di JoeGunz [user #25378] - pubblicato il 04 febbraio 2011 ore 22:03

Accordiani buonasera a tutti!!la chitarra è arrivata,una fender jaguar blacktop nera.Lo so,lo so molti storceranno il naso ma una jaguar(body che ho sempre amato) con impostazione stile gibson per me è l'ideale :) ora,anzi tra un pò,prenderò un ampli nuovo tra peavey classic 30,laney vc30 e hot rod deluxe..ma il nocciolo ora è il reparto distorsioni/overdrive della mia pedaliera,così composta:

>boss cs-3>crybaby>marshall guvnor2>little big muff>eq e delay behringer(da sostituire al momento opportuno)

il little big muff mi piace tanto e non intendo eliminarlo,mentre è in fase di liquidazione il marshall,mio compagno per 2 anni di live suonando hard rock,che per i miei gusti è troppo cupo.Vorrei inserire nella pedalboard un distorto spinto ma non troppo pesante,con la giusta botta,e un overdrive caldo per ritmiche tipo rock all'inglese(the libertines,the strokes ecc) e per cose più tranquille..Voi cosa mi consigliereste??avevo pensato al Jekyll&Hyde della visual sound,ma i demo non mi hanno convinto molto e non posso provarlo...mi intrigano anche mxr distortion+,boss sd-1 e ds-2,English muff'n ma sarei restio a prenderlo per le dimensioni.... Conoscete qualcosa che farebbe al caso mio?Grazie a tutti in anticipo,scusate eventuali errori di ortografia e soprattutto la rottura che vi causo facendovi rispondere ad un argomento trattato e ritrattato :)

Saluti!


Dello stesso autore
BBking-Pearly Gates
Wikipedia rischia la chiusura
Polychorus vs Small clone+flanger x
Behringer Vintage time machine..?
mxr distortion plus....volume?
Suck it and See
Squier squier squier
Verdena live Cosenza 4-5-2011
Loggati per commentare

Proco RAT?
di PierluigiMaisto [user #20005]
commento del 04/02/2011 ore 23:0
Proco RAT?
Rispondi
Re: Proco RAT?
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/02/2011 ore 09:4
Dici che farebbe al caso mio?ho visto un pò di demo su internet ma mi sa troppo di fuzz
Rispondi
Come ti trovi con la Blacktop? Tempo fa ho ...
di Johan [user #23008]
commento del 04/02/2011 ore 23:2
Come ti trovi con la Blacktop? Tempo fa ho visto la pubblicità, in seguito anche un demo, e me ne sono a dir poco innamorato. Sopratutto dell' estetica, e l' occhio vuole sempre la sua parte. Se ti serve un OD io mi trovo piuttosto bene con un Bad Monkey della Digitech, che ha un rapporto qualità/prezzo scandaloso (50€ nuovo). L' ho provato solo brevemente ma mi ha fatto una buona impressione anche il Nova Drive della Tc Electronics, che ti porterebbe ad avere Dist + OD nello stesso pedale compatto. vai al link Se non sbaglio è pure stato recensito recentemente su chitarre. Lo trovo molto interessante. Spero di esserti stato d' aiuto =)
Rispondi
Re: Come ti trovi con la Blacktop? Tempo fa ho ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/02/2011 ore 09:4
diciamo che con la blacktop è stato amore a prima vista!per me che vengo da altre chitarre il manico è piuttosto confortevole,l'unica cosa ma credo valga per qualsiasi chitarra è il fatto che ho dovuto regolare per bene alcune cose da solo.Magari dopo averla scoperta in tutte le sue sfaccettature scriverò una recensione :)il bad monkey che sonorità riuscirebbe a darmi? e il tc quanto viene? :)
Rispondi
Re: Come ti trovi con la Blacktop? Tempo fa ho ...
di Johan [user #23008]
commento del 05/02/2011 ore 10:0
Il Bad Monkey sostanzialmente ti può offrire le classiche sonorità di un Overdrive, io lo uso per saturazioni leggere o, molto più spesso (dato che difficilmente suono ritmiche in crunch), lo uso per bilanciare il suono di un Big Muff. In ogni caso tempo fa su youtube ho visto, e probabilmente si trova tutt' ora, un video dove veniva comparato ad un classico Tube Screamer.. I suoni erano molto simili (per me che non sono particolarmente attento a cercare il pelo nell' uovo direi che erano uguali :D ).. Quindi, direi che la sua pasta sonora è moooolto simile al timbro del pedale di casa ibanez. Il Nova Drive costicchia, il prezzo oscilla attorno ai 240€.. Sostanzialmente è come avere due pedali da 120€ in uno. Non economico, però se ti capita di sentire qualche demo o di riuscire a provarlo penso che meriti un ascolto.
Rispondi
Re: Come ti trovi con la Blacktop? Tempo fa ho ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/02/2011 ore 19:4
Grazie mille per i tuoi consigli andrò a provare il bad monkey :) il tc purtroppo è fuori budget! Saluti :)
Rispondi
Ti consiglio l'hot wired della wampler
di dantrooper [user #24557]
commento del 05/02/2011 ore 01:4
Ti consiglio l'hot wired della wampler
Rispondi
Re: Ti consiglio l'hot wired della wampler
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/02/2011 ore 09:4
bello ma mi sa di essere un pò fuori col budget :)
Rispondi
Guarda, proprio la Jaguar, chitarra di ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 05/02/2011 ore 12:1
Guarda, proprio la Jaguar, chitarra di concezione alternativa, è l'unica che si può concepire come BLACKTOP senza che ti vengano i conati di vomito. Però... lascia che ti dia un consiglio. Non suonare con la chitarra così bassa, come appare nel tuo avatar. Sembri piuttosto giovane e a lungo andare questa è la tecnica migliore per una tendinite coi fiocchi. T'assicuro, non è una bella cosa dover stare mesi senza suonare.
Rispondi
Re: Guarda, proprio la Jaguar, chitarra di ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/02/2011 ore 14:4
Grazie mille del consiglio,ho cambiato registro da un bel pò (è un tantino vecchia come foto).Sono passato da un eccesso (quasi)ad un altro,visto che ora la tengo piuttosto alta :)
Rispondi
da provare
di feverdreamx [user #20705]
commento del 05/02/2011 ore 16:0
che magari fanno al caso tuo: HTdual vai al link ACplus vai al link
Rispondi
Re: da provare
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/02/2011 ore 19:4
entrambi molto belli anche se dovrei cercare buone offerte nell'usato perchè non rientro nel budget massimo! Grazie della risposta!:)
Rispondi
Re: da provare
di feverdreamx [user #20705]
commento del 05/02/2011 ore 20:0
ed il budget sarebbe?
Rispondi
Re: da provare
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/02/2011 ore 23:5
100-150 al max
Rispondi
Re: da provare
di feverdreamx [user #20705]
commento del 06/02/2011 ore 01:5
prova magari ad affiancare un SD1/TS7 ed un OD3 in entrambi gli ordini e tutte le combinazioni possibili di settaggi, dovresti riuscire senza dubbio a trovare qualcosa che ti soddisfi ;D
Rispondi
Re: da provare
di JoeGunz [user #25378]
commento del 06/02/2011 ore 10:3
Si ottima idea ci proverò :) Del Jekyll & Hyde mi sai dire qualcosa? :)
Rispondi
Re: da provare
di feverdreamx [user #20705]
commento del 06/02/2011 ore 14:0
buona la sezione OD, nn mi piace la parte dedicata alla distorsione (imho, quasi inutile senza accavallarla all'altra) meglio un Route66 che ha la stessa sezione OD (clone TubeScreamer) ed un comp che puoi usare come boost messo prima (gain del comp al massimo, compressione a poco meno di un quarto: "incremento della saturazione" e di un pò anche del volume) al quale poi affinacare un distorsore degno ;D
Rispondi
Re: da provare
di JoeGunz [user #25378]
commento del 06/02/2011 ore 14:1
capisco infatti pure a me attirava principalmente la sezione overdrive :) Comunque Grazie di cuore mi sei stato di grande aiuto! un salutone e buona domenica! :D
Rispondi
Re: da provare
di feverdreamx [user #20705]
commento del 06/02/2011 ore 14:3
di niente, quando vuoi, sto preparando un buon numero di articoli su distorsori a due canali (anche se sono forse tutti fuori budget dato che si parte mediamente dai 200 euro o poco meno) se ti serve altro, puoi tanto commentare qui o mandarmi una mail per farti passare i miei recapiti (MSN, Skype, FB etc) ;D buona domenica anche a te.
Rispondi
Prova questo.
di banzay [user #27217]
commento del 05/02/2011 ore 16:0
Vedi il Jackhammer1 della Marshall. è un doppio pedale con Overdrive e Distortion con un bel numero di regolatori per poter ottenere il suono che cerchi. L'ho provato, ho chiesto il prezzo(60 euro nuovo, ma lo avrei preso anche se costava 300), pagato e tornato a casa felice. è davvero fantastico. Questo è il link di un video dimostrativo: vai al link Spero di esserti stato utile. Ciao.
Rispondi
Re: Prova questo.
di JoeGunz [user #25378]
commento del 05/02/2011 ore 19:4
Il Jackhammer lo conosco di fama,io possiedo il guv'nor che dovrebbe essere il circuito overdrive sulla falsariga di quello :) vedrò di provarlo grazie del consiglio!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964