VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Lag 4S100NCE: il fascino del nylon
Lag 4S100NCE: il fascino del nylon
di [user #23807] - pubblicato il

Anche su un chitarrista elettrico le corde in nylon esercitano un ascendente speciale, con il loro calore e morbidezza al tatto. Se poi tutto arriva per meno di 3cento euro e con la praticità della spalla mancante, tra le mani si ha una Lag 4S100NCE.
Anche se è già un po' di tempo che vive con me, non avevo ancora trovato l’occasione per presentarvela come si deve se non in qualche fugace apparizione in qualche outing. Per non passare da gelosone, ecco qui la mia signora in nylon: la Lag 4S100NCE ,francese di lignaggio ma nata in oriente.

Avevo già provato alcune acustiche di quest'azienda e mi avevano favorevolmente colpito: ottima cura dei dettagli, soluzioni personali e un rapporto qualità/prezzo invidiabile. Poi, come in tutte le più belle storie d’amore, ci fu l’occasione galeotta che trasformò un flirt in un rapporto vero e proprio.
Avevo portato nel solito negozio alcune cose da vendere per far spazio in casa e dare un minimo di contentino a mia moglie (diavolo, ieri mi ha detto: "o metti ordine tra le tue cose o ci metto le mani io!" Sto ancora tremando) quando lei mi ha fatto l’occhiolino dall’alto del suo stand, così elegante anche se appesa per il collo. Tra le tante altre classiche presenti solo lei emanava profumi esotici così conturbanti, e i miei ormoni quasi in disarmo hanno avuto un sussulto.
Come già dissi in un diario, la portai a casa e ora mi allieta nei momenti in cui cerco morbidezza. Tra le sue braccia (o lei tra le mie? Che confusione) sono un altro, altro che blues o rock, il romanticone che alberga clandestino in me si disseta nei suoi accordi.

La signora ha la spalla mancante, ma gli abiti da sera li porta sempre con grazia. Il top, in abete rosso massello, ha sfumature mielose al punto da dover cacciare api ogni volta che la spoglio della custodia.
Fianchi e fondo, snelli ma sinuosi, sono in mogano, come il manico che sopporta la tastiera in palissandro indonesiano. Un bel binding in acero e palissandro accarezza i contorni, e la rosetta in non meglio specificati "precious wood", insieme alla finitura satinata del corpo, ben si sposa con la sensazione di eleganza che la chitarra offre al primo sguardo.
Io non sono che un chitarraio, e le classiche non le ho mai molto frequentate , ma mi rimetto al giudizio di molte persone che in questi mesi l’hanno provata, e tutti ne sono rimasti affascinati.
Nel web c’è poco su di lei, tranne qualche cenno in siti scritti in aramaico o sanscrito, ma nel catalogo Lag è scomparsa, probabilmente sostituita dalla T66.
Altra particolarità, la paletta lunga e finestrata con l’impiallacciatura in palissandro e, sul retro nella parte alta, una specie di fossetta, un incavo che alleggerisce e da quel pizzico di maliziosità dovuto alle piccole corna appena accennate.

Lag 4S100NCE: il fascino del nylon

A me è costata due o tre pedali che non usavo, ma sia il negoziante sia i prezzi in aramaico indicano più o meno 250/280 euro, che non so in che fascia collochino questa chitarra classica, la quale lascia al suo Shadow Nanoflex il compito di amplificare in maniera dignitosa la sua voce.

L’ho portata sul palco con me e devo dire che se l’è cavata alla grande, lasciando tutte le paure del caso chiuse nella custodia (un po' leggerina, a dire il vero).
Lascio ora che sia il suo suono a parlare, anche se non possiedo mezzi ed esperienza per fare un lavoro come si deve.


Ho usato il mio fido ma non eccelso Zoom H2 per registrare nella prima parte in acustico completo (lo zoom puntato tra la buca e il manico a 20/30cm) e terminare suonando la stessa sequenza collegato allo Jam 150 senza effetti e abbastanza flat nelle equalizzazioni e lo Zoom puntato verso la parte alta del woofer a circa mezzo metro di distanza.
Per ultimo, un cenno alle corde cambiate da poco consigliatemi da un negoziante diverso dal solito: delle Hannabach Silver Special High Tension, che a parer suo sono paragonabili alla tensione media delle Savarez, ma di eguale bontà timbrica.
Io qui alzo le mani e da profano mi rimetto al suo giudizio e a quello di qualche amico accordiano più classico di me.
4s100nce chitarre acustiche lag
Nascondi commenti     48
Loggati per commentare

già te lo avevo detto ...
di superloco [user #24204]
commento del 03/10/2012 ore 16:09:43
già te lo avevo detto che quella chitarra mi piace e poi le corde in nylon è un po' come le calze in nylon o seta hanno un sapore leggermente erotico
bravo Ste...
Rispondi
Re: già te lo avevo detto ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:35:1
Già...credo che sia impossibile scindere la chitarra dall'immagine femminea che noi ometti gli assegnamo , e in lingerie di nylon una lady sta sempre bene.O quasi !! ciao Lamb :-)))
Rispondi
In effetti, le corde in ...
di Martinez53 [user #23272]
commento del 03/10/2012 ore 16:18:09
In effetti, le corde in nylon vanno bene quasi dappertutto, anzi toglierei il quasi... e hanno un sound più particolare rispetto alle corde in acciaio. Io avevo una Yamaha con corde in nylon elettrificata, venduta per quattro soldi e per pura stupidità, sto piangendo ancora adesso perchè il suono di quella chitarra non l'ho più ritrovato in nessun'altra...
Rispondi
Re: In effetti, le corde in ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:37:36
E' un suono più rotondo , morbido , con l'attacco delicato...magari dalla registrazione non si sente , forse anche dovuto al fatto che ho il tocco pesante da folkplayers.Trovati un'altra compagna classica , dovremmo tutti averne una per i momenti soft...ciao Aldo :-))))
Rispondi
Beh .... amo suonare le ...
di jazzino [user #23867]
commento del 03/10/2012 ore 16:30:1
Beh .... amo suonare le corde di nylon quasi quanto amo imbracciare la mia D'Angelico e concordo sul fatto che quando si imbraccia una chitarrina così con le corde in nylon si entra quasi in una dimensione diversa ...... parallela!
Complimenti fratè
Rispondi
Re: Beh .... amo suonare le ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:38:35
allora ci incontreremo nella dimensione parallela , "ai confini della realtà"....eh eh eh ciao frate' e grazie :-)))
Rispondi
Magari con la cucitura sul retro come negli anni 50....
di FBASS [user #22255]
commento del 03/10/2012 ore 16:49:30
Avete mai trovato qualcosa di più sexy delle calze in Nylon con la cucitura sul polpaccio, poi le giarrettiere, altro che gli stramaledetti collant, quanti ne ho distrutti ( non ridete vi prego, mi capitava nello stenderli dopo il bucato, cosa avete capito... ), io preferisco le mie due Nylonette, la Washburn SBC 20 N solid body e 22 tasti con leggera bombatura della tastiera, e la mia riuscitissima Takamine mod.124 con tavola in abete, la chitarra del modello superiore 132 era con tavola in cedro che non mi sconfinfera, poi ho sempre la vecchia Di Giorgio Signorina 16, di quella come la tua ne ho il basso Takamine EG 512 C, Aoh ad ognuno il suo strumento, Ciccio il Napoletano.
Rispondi
Re: Magari con la cucitura sul retro come negli anni 50....
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:40:0
Sicuramente ognuno ha il suo strumento , a cui arriva con un percorso personale e per questo unico...lei è la mia parte morbida , oltre alla pancia eh eh eh saluti don ciccio :-)))))
Rispondi
La cosa che più mi piace....
di bernablues [user #16917]
commento del 03/10/2012 ore 17:06:16
è il ponte, che ricorda i ponti delle Ovation, diciamo che è una classica un po' particolare, diciamo, che è una acustica corde in nylon, anche come sonorità si discosta un pochino, dalle tradizionali chitare classiche.
Se riesci, perché non fotografi l'interno della tavola armonica, sarei curioso di vedere che tipo di catenature hanno usato..... comunque Ste, è una buona chitarra, che fa egregiamente il suo lavoro, e poi quando, uno strumento ci trasmette una sensazione di bellezza, è un piacere anche suonarlo ;-))))
Rispondi
Re: La cosa che più mi piace....
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:43:39
Se vedi le foto del video , noterai che fanno sinceramente...schifo !!! Mi si è rotta la fotocamera (il display) e il cellulare buono , quello che fa foto e video notevoli , mi ha lasciato anche lui...per cui ho usato una schifezza che girava per casa a 2 megapixel , e per ora non credo riuscirò a fare delle foto all'interno.Più in la spero di si !
Per le sonorità quasi acustiche , direi che molto è anche il mio approccio da profano , io suono tutto come un'acustica , anche la chitarra elettrica ah ah ah ciao Mimmo :-))))
Rispondi
Bravo Stefano, il suono del ...
di Salvog [user #26748]
commento del 03/10/2012 ore 17:14:16
Bravo Stefano, il suono del Nylon fa sognare letteralmente.

Accarezza il cuore.

Per l'occasione vorrei salutare la mia Godin che spesso trascuro sig sob...
Rispondi
Re: Bravo Stefano, il suono del ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:44:42
Guarda che se la trascuri poi finisce tra le braccia di un altro... accarezzala tu , e vedrai che lei contraccambierà . Saludos pard :-)))))
Rispondi
Sono anni e anni che ...
di Mr_Pone utente non più registrato
commento del 03/10/2012 ore 17:24:5
Sono anni e anni che non ne suono una...è un suono che richiede grande spazio intorno. Qualche tempo fa mi ero interessato ad una Yamaha Silent con corde in nylon....poi non se ne è fatto più nulla. Questa non mi pare malaccio come suono, forse i bassi li sento un po' piccolini?
Rispondi
Re: Sono anni e anni che ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:46:55
Mi avevi già fatto questo appunto sui bassi , mah....forse si , oppure è la registrazione.Mentre suonavo mi sembrava (specie elettrificata ) che i bassi fossero anche troppo roboanti , tanto che li ho abbassati dall'equalizzatore a bordo.Ma io mi accontento , sarà che già la amo eh eh eh ciao Max :-)
Rispondi
Ciao! bello strumento, anche a ...
di gigius [user #32013]
commento del 03/10/2012 ore 17:33:32
Ciao! bello strumento, anche a me piace il nylon, ma non ho classiche a casa... mi diverto con quelle degli amici.
La seconda registrazione suona un po' piezosa, come se ci fosse un po' di clipping. non me lo aspettavo dal jam...
Rispondi
Re: Ciao! bello strumento, anche a ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:48:5
E' vero , anche se dal vivo risulta meno...l'acustica esce sempre alla grande dal jam , ma forse devo lavorare di equalizzazione e magari di riverbero.Dai , adotta anche tu una classica , fai un favore a te stesso ah ah ah ciao :-))))
Rispondi
Ecco Ste.. che accantonando per ...
di janblazer [user #26680]
commento del 03/10/2012 ore 17:33:38
Ecco Ste.. che accantonando per un attimo la malinconia del blues.. l'insolenza del rock.. la raffinatezza del jazz ci viene a trovare con una chitarra che riesce a sussurrare romanticismo e sensualità..
Un bel suono.. una bella chitarra.. gli Amici di Accordo.. hai fatto un terno secco !!
Facciamoci dire i numeri da giocare al lotto da Franco.. e se vinciamo affittiamo il Palatenda tutto per noi !!!
Ciao fratè !!
;-)
Rispondi
Re: Ecco Ste.. che accantonando per ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 18:50:16
La musica e gli amici non sono un terno , fanno tombola !!!!! eh eh grazie Gian , e dimmi in quale palatenda andremo :-)))))))))))))))
Rispondi
Suoni sognanti,bella Stè! ...
di maccarons [user #20216]
commento del 03/10/2012 ore 19:02:15
Suoni sognanti,bella Stè!
Rispondi
Re: Suoni sognanti,bella Stè! ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 19:08:2
Grazie mich :-))) sai , è incredibile come gli strumenti che accogliamo tra le nostre braccia indirizzino poi la musica verso i territori più consoni.Certo , se poi uno è un genio da una classica può tirar fuori di tutto ! Ciao :-)))))
Rispondi
Bel suono acustico ...
di beppeferra [user #29294]
commento del 03/10/2012 ore 19:05:50
mi sembra molto equilibrato. Il piezo è sempre impietoso con le corde di nylon, fa sembrare tutte le chitarre uguali, plasticose con quel timbro "alla ovation" (che può anche piacere, ma ha poco a che vedere col timbro di una chitarra classica).
Riguardo alle corde, ho sempre trovato che le hannabach fossero migliori di tutte le altre (e anche le più care) mentre le Savarez le trovavo spente ... ma son passati molti anni da quando le ho usate l'ultima volta, magari son migliorate.

Ciao.
Rispondi
Re: Bel suono acustico ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 19:11:21
Ooohhh , finalmente qualcuno che mi illumina sulle hannabach...io non avevo punti di riferimento (prima non so che corde avesse su ma erano più spente di sicuro) se non con la classica (una giannini ) del mio socio nel duo , che ha le savarez e a me la mia , ma anche lui lo dice , sembra "suoni di più !Grazie beppe , buona serata :-))))
Rispondi
Re: Bel suono acustico ...
di superloco [user #24204]
commento del 04/10/2012 ore 09:47:10
confermo che hannabach hanno un buon suono corposo
Rispondi
Re: Bel suono acustico ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 04/10/2012 ore 10:15:21
Grazie Lamb , mi servivano suggerimenti in tal senso...magari proverò anche altre marche ma per quel poco che ne capisco le hannaback sono sicuramente buone corde , aldilà dei gusti personali.Ciao :-))))
Rispondi
Re: Bel suono acustico ...
di superloco [user #24204]
commento del 04/10/2012 ore 10:24:
ci sono anche hannaback carbon con le tre corde in nylon miste in fibra di carbonio dovresti provarle e vedere se ti piacciono un po' più squillanti
Rispondi
Re: Bel suono acustico ...
di Alex94 [user #29404]
commento del 05/10/2012 ore 09:54:5
Carissimo Stefano, è tanto che non ci sentiamo, con questo articolo mi hai profondamente stuzzicato, e tra l'altro proprio nel campo musicale che preferisco. Gli studi classici prigioni alla grande e quindi sto facendo esperienza anche dal punto di vista "fisico" dello strumento, e le corde sono uno dei tanti modi di costruire il proprio suono su di uno strumento acustico, e ti assicuro che ne ho provato davvero un nel po' in un annetto soltanto, e ti dico che la mia marca preferita è la D'Addario. Delle Hannabach ho provato proprio la muta di corde che hai provato tu, le Silver Special Hard Tension, ma per ben due mute consecutive, mi hanno giocato un brutto scherzo: dopo 4 settimane e mezzo di utilizzo, e tranne le mute mi hanno dato problemi di rottura alla corde del Re, il che mi ha distolto dall'acquistarle nuovamente, tornando alla marca che avevo usato maggiormente, le D'Addario Pro Artè Hard Tension, dal suono più' caldo, tra l'altro noto che riescono a mantenere l'accordo tura prima rispetto alle Hannabach, e poi non ultimo sono appena appena più economiche, il che a lungo andare fa la differenza, soprattuto quando ogni mese e mezzo si cambiano le corde! ;-)
Ho provato anche le Augustine Blue Set, non mi piacquero proprio, a pelle! Non so perché!
Ma le migliori in assoluto che però non riesco più a trovare sono le D'Addario EXP, ottimo suono, ottimo feeling e ottima tenuta dell'accordatura, le provai solo una volta un anno fa, poi non le ho più trovate... Vedrò se sarà possibile ordinate dal mio negozio di fiducia.
Comunque sia, le DAddario mi permettono di avere quelle sonorità calde che cercò con le diverse tecniche di tocco, soprattutto il teso libero e il teso appoggiato (che uso di più).
Spero di averti dato un'umilissima mano nella scelta e sperimentazione delle corde, per la modesta esperienza che ho potuto fare io in poco tempo che imbraccio questa nostra amata seicorde.
Appena mi torna internet a casa ascolterò il video, perché la qualità caricata attraverso i dati cellulare dell'iPhone non rendono giustizia alla registrazione, ma almeno mi permette di seguire (silenziosamente) Accordo, pane quotidiano per me.
Ciao cari amico mio, a presto!
Rispondi
Re: Bel suono acustico ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 05/10/2012 ore 10:13:54
Oh , alex , che piacere ! Sei forse l'unico che sapevo essere studente di stampo classico , e i tuoi consigli stavolta saranno utili anche se vengono da un giovane e arrivano a un vecchietto eh eh eh proverò le d'addario e ti farò sapere...ciao e grazie :-)))))
Rispondi
Io sono sempre più convinto ...
di sepp [user #10489]
commento del 03/10/2012 ore 20:06:19
Io sono sempre più convinto, mi piace più il suono delle nylon rispetto alla acustiche steel!
Però mi piace di più il suono ripreso solo dal mic, quello è bello davvero. Nel jam perde un po'.
Va va, ora ne voglio una, e mi dovrei separare da un'elettrica!
Non mi seve, non mi serve, non mi serve, non mi serve...
Rispondi
Re: Io sono sempre più convinto ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 20:16:00
sicuro che devi rinunciare ? Magari nell'usato , se è questione economica , si può trovare qualcosa di decente a poco.Il mio socio del duo acustico ha trovato (dal mio spacciatore ) una giannini elettrificata a 150 euro nuova.Usata chissà quanto verrebbe...ciao peppiniè :-)))))
Rispondi
Re: Io sono sempre più convinto ...
di sepp [user #10489]
commento del 04/10/2012 ore 22:44:23
Naaaa...in questo periodo faccio fatica pure a cambiare le corde! :D
Rispondi
Anch'io ho una Lag acustica. ...
di jrizz [user #23356]
commento del 03/10/2012 ore 20:56:34
Anch'io ho una Lag acustica. Ne sono rimasto favorevolmente colpito. Suona benissimo. Ho preso altre chitarre di marchi più prestigiosi, ogni volta che sono in procinto di acquistare qualcosa di nuovo penso subito di mettere la Lag sull'altare del sacrificio; la prendo in mano per farci l'ultima suonata e non riesco a spepararmene, ha un suono troppo bello. Lei sta sempre li in dispate pronta a farmi da muletto, sa che gli preferisco la Martin o altre e sa che è sempre pronta ad andarsene... oppure è convita che comunque vada lei rimarrà.
Rispondi
Re: Anch'io ho una Lag acustica. ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 21:02:51
e si , ci sono misteriose alchimie che si instaurano con certi strumenti , e spiegarle a parole diventa difficile , se non impossibile...dai , non abbandonarla , le trovi un posticino e lei sarà sempre li ad aspettarti eh eh ciao :-)))))
Rispondi
complimenti
di eux_j utente non più registrato
commento del 03/10/2012 ore 21:30:16
per l'arem sempre più ricco e invidiabile! ottima anche la scelta delle note... un abbraccio eugenio
Rispondi
Re: complimenti
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 22:00:03
grazie eugenio :-)))) ma l'harem ha ancora spazio eh eh eh
Rispondi
L'altra metà del cielo acustico
di Tubes [user #15838]
commento del 03/10/2012 ore 22:24:56
Per me un chitarrista che non abbia nel suo armamentario una signora in nylon non può definirsi tale ! Come non sciogliersi al suono caldo delle corde ,le quali,detto per inciso, fanno riposare i nostri calli stremati dai bending e le nostre orecchie rese sorde dalle valvole urlanti ... E con quale grazia,poi, si può infilare un solo di classica anche in insospettabili pezzi blues ! Personalmente, possiedo una fantastica Ramirez entry-level 2CWE del 2005 . A distanza di tutti questi anni, la cassa emana ancora un fantastico odore di legno ... forse perchè non è ben stagionato ?? Assolutamente no, ha un suono bellissimo ! Saluti a tutti e grazie a Stefano58 per averci ricordato l'altra metà del cielo acustico .
Rispondi
Re: L'altra metà del cielo acustico
di stefano58 [user #23807]
commento del 03/10/2012 ore 23:03:43
Perfetto ! L'altra metà del cielo acustico rende perfettamente l'idea...ciao e grazie :-))))
Rispondi
E' una bella chitarrina sia ...
di davidederosa64 [user #20297]
commento del 03/10/2012 ore 23:14:5
E' una bella chitarrina sia esteticamente che nelle sostanza.Anche io sto optando per le corde in nylon per quanto riguarda il set acustico.Insomma hanno una magia tutta loro.
complimenti anche a te.
Rispondi
Re: E' una bella chitarrina sia ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 04/10/2012 ore 07:37:19
Diciamo che per me , che sono alle prime armi con le ragazze in nylon e che prediligo l'acciaio , avere lei nell'arsenale mi consente nuove esplorazioni musicali .Poi , se "da grande" puntassi su studi più classici , potrei pensare ad un upgrade , ma vedo che già mi guarda male eh eh eh ciao davide e grazie :-)))))
Rispondi
Re: E' una bella chitarrina sia ...
di davidederosa64 [user #20297]
commento del 04/10/2012 ore 23:24:54
Eh eh eh.Nella vita non si può mai sapere.
Un abbraccio.
Rispondi
U qualcosa che prima o ...
di Bustio [user #24438]
commento del 03/10/2012 ore 23:38:4
U qualcosa che prima o poi devo necessariamente avere!
Rispondi
Re: U qualcosa che prima o ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 04/10/2012 ore 07:38:45
Lo penso anche io , e te lo dico per aver toccato con mano la differenza tra avere o non avere una signora in nylon pronta all'occorrenza...ciao :-)))))
Rispondi
3 ottobre
di giovic [user #35680]
commento del 04/10/2012 ore 07:38:4
Ecco, quando le coincidenze si sprecano:
perchè dopo 25 anni che sta in un sottoscala inaccessibile coperto da tutte le nefandezze che si accumulano in una casa, decido di prendere un giorno di ferie e di nascosto da mia moglie che non avrebbe mai accettato l'operazione, mercoledi' 3 ottobre smonto le nefandezze e recupero una chitarra classica per riaccostarmi all'altra metà del cielo? Per quale motivo il 3 ottobre escono cosi' tanti articoli su questo strumento?
Adesso sono finalmente tornato in possesso di una Yamaha G180A del '73 che ho sistemato con amore e dopo avergli cambiato le corde mi ha regalato un emozione bellissima, a parte un action terribile di 5mm al 12 tasto :-)
L'idea di elettrificarla mi piace molto, cosi' magari gli faccio sistemare un po' il ponte e gli riduco l'action. Cosa suggerite per il piezo?
Rispondi
Re: 3 ottobre
di stefano58 [user #23807]
commento del 04/10/2012 ore 07:44:19
Le coincidenze sono , a volte , uno sprone in più , la marcia che ci mancava per intraprendere un qualcosa , o per apprezzare ciò che avevamo dimenticato , un ricordo che riaffiora...penso che ora lei ti stia ringraziando di cuore , e dato che l'hai riportata in vita , non chiede altro che essere suonata.Sul piezo , specialmente per una classica , non saprei , ma forse opterei per un sistema misto piezo e microfono in cassa , date le peculiarità di una ragazza con le corde in nylon.Spero che qualcuno più esperto ti risponda , per ora grazie e buona musica :-)))))))
Rispondi
Ogni tanto dimentico che nel ...
di perrynason [user #17170]
commento del 04/10/2012 ore 22:02:25
Ogni tanto dimentico che nel mio Harem (come dite voi chitarrai sessuomani!) c'è ancora la mia prima chitarra, una Yamaha classica modello G100A che ormai ha quasi 40anni. Poverina, ne ha viste di tutti i colori e ha sopportato pure le mute di metallo. Avrebbe bisogno di un restauro, forse un giorno mi deciderò a rimetterla in pista.
A dirla tutta c'è pure una Cort sfx5 Black amplificata Fishman, che ho messo in vendita perchè le due RK assorbono tutte le mie attenzioni, quindi non la uso mai.
(In effetti non ho mai considerato che in casa ho ben quattro chitarre...)
Rispondi
Re: Ogni tanto dimentico che nel ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 04/10/2012 ore 23:07:55
tutta questa indifferenza , povere chitarrine , non se la meritano eh eh eh e le corde di metallo uuhhhh crudelio :-)))))))))))
Rispondi
Re: Ogni tanto dimentico che nel ...
di perrynason [user #17170]
commento del 04/10/2012 ore 23:50:2
A quei tempi io e i miei amici ci facevamo di CSNY a manetta! Eravamo senza soldi e si favoleggiava di amici degli amici che erano tornati dagli States con mazzi di Martin pagate una cantata (ma che nessuno aveva mai visto!) e intanto per avvicinarci a quel suono mitico montavamo le corde di metallo. Ti lascio immaginare l'action!
:-)))))
Rispondi
Re: Ogni tanto dimentico che nel ...
di stefano58 [user #23807]
commento del 05/10/2012 ore 07:59:14
L'action la immagino , quello che mi stupisce è che non sia saltato il ponte...allora non era fatta di cartone :-)))))
Rispondi
Re: Ogni tanto dimentico che nel ...
di perrynason [user #17170]
commento del 05/10/2012 ore 14:49:25
Ponte saldo... e manico come una banana!
;-)
Rispondi
Altro da leggere
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964