di redazione [user #116] - pubblicato il 02 febbraio 2018 ore 13:00
Cort volge la sua attenzione all'entry level con gli accorgimenti della gamma EasyPlay, ma accontenta anche i più esperti con le top di gamma Gold Series.
Il catalogo Cort ha sempre dimostrato una certa cura per i musicisti in erba, e l'offerta preparata per il Namm 2018 non è da meno. Sul piatto, stavolta ci sono però anche strumenti dedicati alle fasce più raffinate, dimostrando che i liutai di casa sono capaci di soddisfare anche le necessità dei professionisti più esigenti.
Gran parte dell'esposizione di Los Angeles si concentra sul reparto acustico di casa, e il nostro giro allo stand Cort comincia proprio dalle fasce più accessibili del catalogo. I modelli Easy Play annoverano accorgimenti specifici per accompagnare i giovani musicisti durante i loro primi passi con lo strumento, come corde più morbide e manici appositamente rivisitati. Ve ne abbiamo dato una panoramica in questo articolo.
La Gold Series punta invece più in alto. Si rivolge ai musicisti già navigati e mette insieme caratteristiche di assoluto pregio con il rapporto qualità-prezzo di sempre. Ve le abbiamo presentate in questo articolo e fatte ascoltare a questo link, e ora ve le mostriamo in video in diretta dal Namm 2018.