VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Rush: in vendita il rullante di Neil Peart
Rush: in vendita il rullante di Neil Peart
di [user #62015] - pubblicato il

Un DW Piccolo appartenuto al compianto batterista dei Rush, Neil Peart, è recentemente apparso in vendita su Reverb, proposto alla cifra astronomica di circa 87.000 euro e, successivamente, ribassato a 77.000. A esporlo, il negozio Soul Drums di Toronto, in Canada.

Proprio come per la Gibson Firebird appartenuta a Jimmy Page, anche il prezzo del rullante è esente dalle spese di spedizione. Stando a quanto si afferma in annuncio, comunque, lo snare sarebbe appartenuto al Professore, il quale l'avrebbe utilizzato in diverse sessioni di incisione per Test For Echo, oltre a vari live show tenutisi tra gli anni ’90 e i primi 2000, tra cui anche il celeberrimo "Vapor Trails Tour". Inoltre, il rullante appare nel DVD di Neil Peart A Work In Progress, in cui documenta la registrazione del disco sopracitato.

Il rullante di Neil Peart nel dettaglio
Tralasciando la sua storia, il rullante è un prodotto DW da 13x3 pollici, costituito da un fusto in acero dieci strati, recante il seriale 02022 sulla piastra e rifinito in Red Sparkle: un colore decisamente appariscente, ma anche simbolo di passione, in linea con l’essenza del batterista e della band in cui ha militato. Lo caratterizza, inoltre, un hardware completamente in ottone, mentre i cerchi sono cromati. L’annuncio mostra il rullante montato con pelle Remo Controlled Sound Clear e una cordiera da 13.

Cosa è incluso nell’acquisto
A testimoniare il pregio dello strumento, Soul Drums fornisce a corredo una serie di documenti, tra cui attestati di provenienza, ricevute di acquisto e certificati di autenticità. Per quanto concerne il rullante, in conclusione, la linea Piccolo di DW si distingueva per il timbro forte e altamente distintivo, dall’attacco veloce e deciso. La sua popolarità crebbe a dismisura in poco tempo, venendo utilizzato da moltissimi incredibili batteristi dell’epoca e rappresentando, oggi, un vero e proprio cimelio per gli appassionati. Vista la fama e il lascito inestimabile di Neil Peart, dunque, risulta facile comprendere la caratura dell’esemplare in questione, al di là della cifra particolarmente esosa richiesta.
curiosità dw drums neil peart rullanti rush
Link utili
Gibson Jimmy Page Accordo
Mostra commenti     1
Altro da leggere
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964