VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La gamma NUX Core diventa MKII
La gamma NUX Core diventa MKII
di [user #116] - pubblicato il

Cinque modelli di punta della serie Core sono reinterpretati con circuiti rinnovati, DSP più potenti, connettività stereo per gli ambienti, conservando un’interfaccia pulita e immediata.
Distorsori, delay, riverberi, modulazioni e loop effetti mettono ai piedi del chitarrista una catena di effetti completa, particolarmente flessibile grazie a un approccio smart, rivolto alla programmazione dei suoni elaborata senza richiedere operazioni complesse né lungaggini varie. NUX rinnova la collezione Core e si concentra sui cinque stompbox più celebri per le inedite release MKII.

La gamma NUX Core diventa MKII

Time Core Deluxe MKII
manopole di Mix e Repeat, dedica un cursore rotativo a sette suddivisioni ritmiche diverse per massimizzare la flessibilità. Il footswitch cela inoltre funzioni alternative e Tap Tempo, mentre il piccolo selettore Tail al centro dello chassis decide se interrompere le code di colpo alla disattivazione o lasciare che si esauriscano naturalmente.
Responsabile delle molteplici sonorità dell’effetto è il controllo rotativo del Delay Type, con cui navigare tra sette generi di delay - dai classici alle derive creative del Reverse - più un looper.

La gamma NUX Core diventa MKII

Verb Core Deluxe MKII
Sul riverbero NUX, il controllo rotativo permette di scegliere tra otto algoritmi, con sonorità ispirate ai classici ambienti da studio fino a funzioni più elaborate come Tre e Mod Verb.
A modellarne il suono c’è lo switch per il Tail, le manopole di Decay, Level e Tweak con cui modificare in modo diverso ogni modalità sonora. In basso, il footswitch per l’attivazione nasconde una funzione extra quando tenuto premuto a lungo, congelando le code in un creativo effetto Freeze.

La gamma NUX Core diventa MKII

Mod Core Deluxe MKII
Otto modulazioni spaziano dai chorus agli uni vibe e i phaser, con prese di send e return per catene più complesse e selettore per impostare il rispettivo routing del segnale tra Pre, Post e parallelo.
Manopole di Rate e Depth gestiscono velocità e profondità delle oscillazioni, mentre un controllo Tweak utile a fare anche da Blend modella caratteristiche differenti per ogni algoritmo.
In fine, lo Smart Tap sul pulsante d’attivazione consente il Tap Tempo per la velocità degli LFO.

La gamma NUX Core diventa MKII

Metal Core Deluxe MKII
Più di un distorsore, il pedale rivolto agli appassionati dei suoni hi-gain va a ricostruire il comportamento di tre amplificatori di riferimento per la categoria con le sonorità Duo Rect, Fireman e VH4.
Per tutti, l’utente ha modo di personalizzare il suono con controlli di Gain, volume Master ed equalizzazione a tre bande completa.

La gamma NUX Core diventa MKII

Loop Core Stereo MKII
Diretto successore del primo Loop Core ed evoluzione del modello Deluxe testato anche su Accordo a questo link, il Loop Core Stereo giunto all’edizione MKII dispone di due ingressi e di due uscite per catene stereofoniche, reinterpreta l’interfaccia con un display grafico a colori ancora più grande e dispone di un’uscita Cab Sim per suonare dritti in un impianto audio o per entrare in un’interfaccia audio con cui registrare le performance in diretta.

L’arrivo delle edizioni MKII è anche l’occasione per ripensare gli chassis, simili ai modelli storici ma leggermente più squadrati in modo da ottimizzare gli spazi, conservando l’impostazione del footswitch rialzato per facilitare la pressione senza il rischio di calpestare inavvertitamente i potenziometri.
In Italia, la collezione NUX è disponibile con la distribuzione di Frenexport.
effetti singoli per chitarra loop core stereo mkii metal core deluxe mkii mod core deluxe mkii nux time core deluxe mkii ultime dal mercato verb core deluxe mkii
Link utili
NUX Loop Core Deluxe in prova su Accordo
Time Core Deluxe MKII sul sito NUX
Mod Core Deluxe MKII sul sito NUX
Metal Core Deluxe MKII sul sito NUX
Verb Core Deluxe MKII sul sito NUX
Loop Core Stereo MKII sul sito NUX
Il sito del distributore Frenexport
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Tono TBX e manico custom: Susan Tedeschi racconta la sua Telecaster signature
La AZ del 2024 di Tom Quayle punta su flessibilità e affidabilità
Cornerstone Nero: il fuzz vintage diventa hi-fi
Lizard King: i bassisti hanno un distorsore octaver con EHX
Perseus Dio è il fuzz Catalinbread con doppia ottava tra muri sonori e glitch analogici
ID:CORE V4: gli ampli casalinghi Blackstar ora anche con Bluetooth
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
La mia LadyBird
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964