VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Addio al batterista Aaron Spears: aveva 47 anni
Addio al batterista Aaron Spears: aveva 47 anni
di [user #62015] - pubblicato il

Un altro fulmine a ciel sereno colpisce la comunità batteristica: Aaron Spears, batterista di fama mondiale, si è spento a soli 47 anni.

Nel giro di poco tempo, il mondo della batteria ha dovuto dire addio già a Dom Famularo e, oggi, piange un altro grande artista, Aaron Spears. Sono arrivate di recente le conferme riguardo la morte del batterista, sia attraverso i canali Facebook che Instagram della moglie.  

Ciò che ha maggiormente colpito il mondo della musica e i sostenitori dell’artista era la sua età, essendosi spento prematuramente a soli 47 anni. Al momento, non sono state fornite ancora delle conferme riguardo le cause della morte e, la sua, sembra essere una scomparsa improvvisa.

Nato il 26 ottobre 1976 a Washington, Spears coltivò la passione per la musica e, in particolare, per la batteria, sin dalla tenera età, spinto anche dalla formazione musicale offertagli nella chiesa pentecostale che frequentava con la sua famiglia. Oggi, la sua carriera può essere definita incredibile, tenendo conto dell’esperienza avuta sia come batterista degli Ushers, sia dietro le pelli di artisti come Chaka Khan, Adam Lambert, Alicia Keys e Backstreet Boys, tra gli altri.

La dichiarazione della moglie di Aaron Spears dopo la sua morte
“È con il cuore colmo di dolore che condivido la notizia della scomparsa del mio amato marito, Aaron Spears. Non soltanto un batterista di incredibile talento, ammirato da molti per la sua passione per la musica, ma anche il padre devoto di nostro figlio, August. Il suo amore, la sua guida e il suo calore rappresentavano i pilastri della nostra famiglia. La sua assenza lascia un vuoto indescrivibile. Siamo stati benedetti con la sua presenza nelle nostre vite. Il suo lascito vivrà attraverso i meravigliosi ritmi che ha creato e l’amore che ha condiviso con noi. Apprezziamo le preghiere e i pensieri e vi preghiamo di ricordare Aaron per la persona straordinaria che era e per la sua meravigliosa musica. In questo momento chiediamo rispetto per la nostra riservatezza nell’affrontare questo difficile percorso. Con affetto, Jessica e August. Spears è stato uno dei batteristi contemporanei più influenti. La sua scomparsa ha rappresentato un vero shock per il panorama di riferimento e per tutti i suoi appassionati ascoltatori.

Ospite di Accordo qualche anno fa, Aaron aveva ripercorso la sua carriera e fornito alcuni highlight sul suo stile mettendole a disposizione dei lettori. Dalla guida al suo setup alle lezioni di groove. La redazione di Accordo esprime il suo cordoglio alla famiglia di Spears. 
aaron spears
Link utili
Dom Famularo
Aaron Spears per Accordo
Il setup di Aaron Spears Accordo
Aaron Spears groove Accordo
Aaron Spears esercizi Accordo


Mostra commenti     4
Altro da leggere
Aaron Spears: rullo alternato fra cassa e mani.
8 giorni a Natale: i Re Magi delle bacchette
Aaron Spears: sospensione & pulsazione
Il Setup di Aaron Spears
Aaron Spears: pensare solo al groove
Aarons Spears: una bomba di groove sul charlie
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964