Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

il metal zone va capito

di brozio77 [user #10423] - pubblicato il 14 ottobre 2013 ore 15:23:24.
gia anni fa ne parlai, non è un effetto per tutti e non va daccordo con tutti gli ampli siamo daccordo, non ci puoi fare altro che metal e cose pese e siamo daccordo, ma avendo avuto anche il piu beneamato metal muff quest'ultimo manco gli lega le scarpe al boss. decisamente piu acido e ingestibile con e senza top boost era sempre fastidioso. il boss invece c'ha i medi parametrici e si adatta meglio questo su un non certo eccelso marshall master lead 30 a transistor. poi chiaro il mesa studio pre che ho è meglio ma per le prove col metal zone ho risolto senza portarmi dietro un frigo di roba e pure per piccoli live. la bega è che prima di trovare un set decente c'e da spippolare ma è cosa risaputa. è un pedale che un 7 onesto glielo darei ed emula benino il suono dei primi metallica. se si cerca altri suoni meglio lasciare perdere

Dello stesso autore
visto che non si puo suonare dal vivo vi faro sentire qualche cosa :)
problemi tendinite e tunnel carpale. e da anni che...
da chitarra a basso
convertire una chitarra in basso si puo?
rilucidare battipenna
ripartiamo dalla musica, il low cost ben suonante
consiglio su ripristino g&l tribute legacy
cono da 8 ohm più uno da 4 ohm in serie si può?
Loggati per commentare

Tu dici il metalzone va ...
di Cannibal [user #36124]
commento del 14/10/2013 ore 16:02:51
Tu dici il metalzone va capito, io dico il metalzone va MODDATO!! Non sono appassionato di suoni high gain, però veramente è un pedale passabile che con qualche semplice mod diventa un signor pedale. Di contro però ti dico che non si può paragonare al big muff, è tutta un'altra tipologia di pedale con finalità di utilizzo diverse.

EDIT: scusa, avevo letto big muff. E allora in questo caso mi trovi d'accordo, il metal muff non mi piace.
Rispondi
Re: Tu dici il metalzone va
di brozio77 [user #10423]
commento del 14/10/2013 ore 17:24:07
ho sentito diverse mod, quella che mi piace meno è la keeley, quelle di brian wampler invece sono interessanti come lei monte allum. però ti dico anche stock non è poi cosi malefico. certo non su un ampli fender, se lo accosti ad ampli mediosi come i marshall la sua natura scooped fa da buon contraltare per un suono primi metallica e dei discreti lead ma solo quello, non gli chiedere di fare hard rock o suoni leggeri perche sono io il primo a dire che fa ca@@re ;-)
Rispondi
Re: Tu dici il metalzone va
di kirschak [user #32705]
commento del 14/10/2013 ore 22:18:29
quoto le tue ultime due parole! XD
Rispondi
Loggati per commentare

D'accordissimo! Sicuramente va capito, ...
di sarcaster82 [user #27905]
commento del 14/10/2013 ore 22:25:5
D'accordissimo!
Sicuramente va capito, ci si tirano fuori suoni buoni e molto presenti nel mix quando si suona in gruppo .
Per le mod posso solo che mi piaceva molto di più una di keeley rispetto al mio stock.
Rispondi
ho il metal zone e ...
di kirschak [user #32705]
commento del 15/10/2013 ore 01:46:58
ho il metal zone e secondo me tira fuori un suonaccio metallico, iper compresso e super zanzaroso.
Migliora un pochino alzando parecchio i medi ma la sostanza è quella....non conosco come suonano le modifiche.
Rispondi
Re: ho il metal zone e ...
di brozio77 [user #10423]
commento del 15/10/2013 ore 02:25:19
dipende sempre dall'ampli a cui si accoppia, su fender e terribile, su marhsall piu caldo e medioso va molto meglio. metallico? sicuramente, compresso certamente ma non piu di altri distorsori che ho fra le mani e se cerco un suono saturo mi interessa poco la dinamica anzi, zanzaroso anche li non piu di altri pedali che ho ma meno infamati. io difendo un pedale che seppur non eccelso è quanto meno degno. per gli alti ho trovato un buon set up messo a ore 10 o poco piu, bassi a 3 quarti e medi lasciati a mezzogiorno. io ho avuto per le mani il tanto ben detto metal muff ma da quello non ci ho cavato nulla di buono.
Rispondi
.......non certo eccelso marshall master lead 30 a transistor
di jhonnypayommi [user #3703]
commento del 15/10/2013 ore 08:56:11
.....non sono molto daccordo su questa affermazione, secondo me il master lead 30 è un'ampli di tutto rispetto soprattutto se confrontato con amli a valvole economici. a me piaceva un casino e mi sono pentito di averlo dato via per prendere un hot rod deville 410, il volume è sufficiente per quasi ogni situazione ed il suono, un po scarno di bassi, è ottimo per bucare qualsiasi mix, poi il metal zone ci suona bene e concordo con brozio77 sul MZ è un pedale che va capito anche perche la sua equalizzazione è molto efficace e le zanzare che molti lamentano si possono togliere senza problemi IMHO.
Rispondi
Re: .......non certo eccelso marshall master lead 30 a transistor
di Claes [user #29011]
commento del 15/10/2013 ore 12:27:30
Zanzare? Mi ricordo la vetusta pubblicità "Mazza la mosca col Flit" - nel nostro caso vi è da amazzare zanzare. IMHO i distorsori alla MZ sono per far un sound Heavy Metal su ampli da 3-5W e replicare un sound da triple stack Marshall. Concordo: i settaggi sono di massima importanza! Non bisogna esagerare!!!
Rispondi
Re: .......non certo eccelso marshall master lead 30 a transistor
di brozio77 [user #10423]
commento del 16/10/2013 ore 17:29:46
si ho prvato il metal zone sul master lead come detto e ci suona bene ma messo sul pulito del mesa boogie studio preamp addirittura suona meglio e piu compatto della distorsione del mesa. non è un cattivo pedale affatto a meno di non cercare settaggi estremi.
Rispondi
concordo: il MT2 va' capito ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 15/10/2013 ore 10:05:20
concordo: il MT2 va' capito e settato bene! Io l'ho avuto, prima lo usavo spesso assieme al Mega Distortion (prreferivo il Mega Distortion tra i due); non è adatto a distorti leggeri, ma se fai metal e lo setti bene può dare buone soddisfazioni. Anche io ho avuto il metal muff e posso dire che davvero non mi è piaciuto, sono stato lì a cambiare settaggi di continuo ma niente!
Rispondi
Re: concordo: il MT2 va' capito ...
di brozio77 [user #10423]
commento del 16/10/2013 ore 17:31:36
il metal muff non c'e verso di toglierli le zanzare al mt-2 si. poi immagino che con modifiche suoni ancora meglio ma mi accontento dello stock :-)
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster
Riprodurre il suono di George Harrison post-1968: ovvero come scaldo l...

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964