Salve a tutti,vivendo stranamente senza attacchi folli di gas, e non potendo suonare almeno pe un altro mese,mi sono trovato a dovermi occupare di problemi del mio gruppo non solo musicali ma anche umani.
Mi spiego meglio siamo ben 3 chitarre ( cosa già difficile ma non impossibile), basso e batteria...purtroppo sono almeno 2 mesi che un po' per i miei problemi, ma sopratutto per l'infantilismo e la pigrizia in particolare del batterista ( Baker come si fa chiamare lui...ma lasciamo stare), ci siamo arenati in una secca dalla quale non se ne esce. Spesso si va in saletta ed il batterista non si presenta o i pezzi che si provano si fanno a metà e poi si mettono da parte tutto perché il simpatico Baker non mostra un minimo di interesse a migliorare e sfrutta l'immagine del gruppo solo per farsi foto da mettere su facebook e mostrare agli amici...pensate addirittura che la saletta prove è a 30 secondi a passo lento da casa sua, e che arriva sempre tardi.Così dopo l'ennesima buca dataci con i soliti pretesti: lo studio ( io faccio il so stesso liceo e non credo sia così opprimente), riuninoni di famiglia, raffreddore ,febbre, fidanzata, o peggio la madre o il padre che inventano delle storielle per giustificarlo, decidiamo di cambiare, perché non siamo più dei bambinetti e vogliamo suonare seriamente non solo per gioco. La sera stessa delle prove incontriamo un ragazzo che suona sulle pelli chiedendogli se un giorno sarebbe stato disponibile a darci una mano ,così dopo un paio di minuti in saletta aveva già imparato i pezzi ''difficilissimi'' (come cocaine...) che mr Baker non è capace ancora di fare dopo un anno, in più c'erano pezzi che lui non aveva mai sentito e suonava con naturalezza e UDITE UDITE PIANO, un batterista che suona piano,è un'occasione unica.
Il problema ora sta nel fatto che Baker nella sua smiurata presunzione, non mette mai in dubbio la sua posizione, e crede di poter continuare a rovinarci le prove come fa da molto tempo, perché sa che noi , suoi amici oltre che compagni di prove non lo cacceremo mai.Quindi cosa dovremmo fare? Mandare via un amico oltre che compagno di gruppo per tutti a favore di uno molto più serio e bravo ma ''sconosciuto''?E come fare? O convincerlo a cambiare testa e farlo restare con i suoi evidenti limiti? Insomma è importante stare bene musicalmente o umanamente?