Chi conosce il processore G-Major (1.27) della TC Electronics dovrebbe conoscere le infinite potenzialità di questo prodotto.
Tra le funzioni più interessanti considero quella di poter gestire alcuni modificatori del processore tramite periferica Midi (nel mio caso la FCB1010 della Behringer) sia tramite pedali di espressione che dai dieci pulsanti.
Tramite invio di Control Change Midi, infatti, è possibile ad esempio, accendere o spegnere ogni singolo effetto di un preset, assegnare un boost di volume, modificare il tap tempo e così via...
Su web sono presenti vari thread e filmati illustrativi che mostrano quale sia la procedura da seguire.
Prima di tutto il preset della pedaliera che vogliamo utilizzare deve essere programmato per inviare 2 segnali di CC sullo stesso controller (uno con valore 127=on, l'altro con valore 0=off).
Poi dobbiamo settare il modificatore del G-Major che ci interessa sullo stesso controller della pedaliera.
Al termine di questa procedura, a pressioni successive dello stesso tasto della pedaliera dovremmo attivare o disattivare il parametro voluto nel G-Major quindi ad esempio: accendere o spegnere un effetto, gestire il tap tempo, attivare o disattivare il boost...
Bene, "dovremmo" per l'appunto.
Io non riesco in nessun modo a fare in modo che questo accada.
...
Con la prima pressione del tasto della pedaliera riesco sì ad attivare il modificatore che mi interessa, ma alla pressione successiva non succede nulla, come se ad ogni pressione il G-Major ricevesse sempre entrambi i CC Midi e non uno alla volta.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Ho provato a studiarmi entrambi i manuali e spulciare mezzo web ma non sono arrivato alla soluzione.
Grazie in anticipo per il supporto.