Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Aiutatemi!!
di
Chiodo
[user #31091]
- pubblicato il
30 agosto 2012 ore 12:54
Ragazzi sono in crisi ! Vorrei prendere un valvolare da 100 w ma sono indeciso tra questi tre modelli Laney;Ironheart ,VH100R, TI 100..Quale dei tre e' il piu' versatile?
Dello stesso autore
Thelma e Louise theme
Trashcover dei Santi
Storie di pickups, loop di massa......
The New Hero!
Domanda
Potenza di fuoco!!...
Walkin on the moon!!
Trashcover is back!!!
Loggati per commentare
100W?
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
30/08/2012 ore 16:54:14
...e poi tieni i volumi a 1.5?...dov'è che riesci a sfruttare un 100W? Pensaci bene.
Per il resto non conosco i Laney per cui ......
Rispondi
Secondo ne ironheath, il vh100 ...
di
Pinus
[user #2413]
commento del
30/08/2012 ore 17:04:52
Secondo ne ironheath, il vh100 ce l ho in sala prove e mi piace solo a manetta
Rispondi
Hai provato l'Iron Heart? ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
30/08/2012 ore 19:32:0
Hai provato l'IronHeart?
Rispondi
Si, molto bello davvero, uno ...
di
Pinus
[user #2413]
commento del
30/08/2012 ore 21:07:48
Si, molto bello davvero, uno dei piu interessanti in circolazione secondo me come suono soprattutto metal o hard rock
Rispondi
ma ieri non eri decissimo ...
di
crovax_the_lich
[user #26381]
commento del
30/08/2012 ore 17:53:54
ma ieri non eri decissimo con il ironheart?
Rispondi
Qualcuno mi ha confuso le ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
30/08/2012 ore 18:44:36
Qualcuno mi ha confuso le idee !D'altronde ho chiesto la vostra opinione per farmele confondere ,avvalendomi della vostra esperienza. Poi oltre al VH ho visto il Tony Iommi signature che ha qualche valvola in piu'!
Rispondi
Se proprio vuoi qualcosa di ...
di
helloween
[user #27122]
commento del
30/08/2012 ore 18:01:20
Se proprio vuoi qualcosa di versatile, high gain, con bei puliti ed a prezzi onesti per la qualità ti consiglio la Blackstar Series One 104...puoi scegliere due modelli diversi:
1) Valvole finali EL34
2) Valvole finali 6L6
P.s. non superare i 50 watt che già sono inutilizzabili, comunque dai un'occhiata a questa marca veramente bella!
Rispondi
Loggati per commentare
Vuoi dire che per avere ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
30/08/2012 ore 18:47:3
Vuoi dire che per avere la saturazione devi tirarla a manetta?
Scusa per queste domande ma sono ancora equipaggiato a transistor!
Rispondi
Eh si...considera che il volume ...
di
helloween
[user #27122]
commento del
03/09/2012 ore 00:16:24
Eh si...considera che il volume in uscita di un transistor non è a stessa di un valvolare...un 20 watt a valvole tirato neanche te lo fa sentire un transistor 30 w tirato anch'esso...l'ideale sarebbero tra i 20 e 40 watt valvolari, infatti ti avevo detto che al massimo ti conveniva un 50 watt ma che non l'avresti potuto utilizzare a pieno ugualmente. per esempio prova una testata blackstar ht 20 o una tubemaister 18...20w e 18w ma che con un bel suono...
P.s. chiedi sempre, anche se ti sembrano domande stupide o scontate (non lo sono), in modo da chiarire bene le idee ;-) Accordo è qui per questo ;-)
Rispondi
Ho da 18 anni un ...
di
tigerwalk
[user #26344]
commento del
30/08/2012 ore 19:08:37
Ho da 18 anni un valvolare di 60W (fender blues de ville) anche all'aperto e non microfonato, su una scala da 0 a 12 di volume, non sono mai riuscito a tenere il volume a più di 5. La saturazione naturale con un 100W valvolare, secondo me te la puoi dimenticare.
Rispondi
Vedi perche' ho chiesto i ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
30/08/2012 ore 19:26:46
Vedi perche' ho chiesto i vostri pareri !! Vuol dire che orientero' la mia scelta sui 50 watt,penso restero' sui Laney,i Blackstar sono bellissimi ma costano un botto !!
GRAZIE A TUTTI !!:))))
Rispondi
Non ti credere che 50 ...
di
Pinus
[user #2413]
commento del
30/08/2012 ore 21:08:51
Non ti credere che 50 wattsuoni piano :)
Rispondi
Beh coi 25 a ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
30/08/2012 ore 21:48:41
Beh coi 25 a transistor vado scarso pero' in proporzione penso che gli stessi watt valvolari urlano di brutto.Per cui coi 50 dovrei andare alla grande! C'e' anche l'IronHeart irt 60w forse prendo quello anche se il Brunetti suggeritomi da G1ud4 mi piace proprio solo che non trovo il listino!!
Rispondi
Guarda l xl revo a ...
di
Pinus
[user #2413]
commento del
30/08/2012 ore 22:04:58
Guarda l xl revo a men piace proprio, a parte il canel crunch, tra le due prenderei la iron heatt, invec ebrunetti è stupenda la mercury el34 e la mark 6v6
Rispondi
Prova anche la brunetti XLRevo2 ...
di
G1ud4
[user #31574]
commento del
30/08/2012 ore 20:09:48
Prova anche la brunetti XLRevo2
c'è da 60 e 120 watt ..anche se ti consiglio la 60 per i motivi sopracitati
È 3 canali
Ha un'implementazione midi fatta molto bene
ha un comodo vano porta rack nello chassis
..e soprattutto è made in Italy ;)
Rispondi
Grazie vado a vedere !! ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
30/08/2012 ore 21:10:0
Grazie vado a vedere !! Ciao :D
Rispondi
Non e che per caso ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
30/08/2012 ore 21:53:08
Non e che per caso sai dove posso trovare il listino? Sul sito non lo trovo e Thomann non cel'ha le Brunetti.L'implementazione midi e' una figata
Grazie per il consiglio CIAO!!
Rispondi
Che pensavi che ti consigliassi ...
di
G1ud4
[user #31574]
commento del
30/08/2012 ore 22:08:50
Che pensavi che ti consigliassi munnezza?! :)
Avevo la 120 watt
con un bel replifex e una midibuddy ci facevo di tutto
Nuova costa uno sproposito, fatti un giro su Mercatino ;)
..La mia ex Revo se la vendono a 750 euro
..ripeto: ti consiglio la 60 watt, 120 sono davvero troppi ..ed è il solo motivo per cui l'ho data via
Rispondi
Ma sai che e' proprio ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
30/08/2012 ore 21:16:17
Ma sai che e' proprio una bomba sta' Brunetti ?Ragazzi guardate qua
vai al link
">
vai al link
om/watch?v=MHrk1_M6yxs
Rispondi
Mi sa che son io ...
di
diaul
[user #33456]
commento del
31/08/2012 ore 09:31:53
Mi sa che son io quello che ti ha creato un pò di confusione.....Sorry ;-)
Per il discorso che il 100W è troppo, in generale è vero (io ho un Mesa F30 e non l'ho mai tirato a collo), però controlla bene il VH100R perchè la penultima versione (l'ultima non so) aveva un potenziometro dietro la testata che funzionava tipo attenuatore di potenza (ce l'ha un mio amico e l'ho provata personalmente).
Poi, un suggerimento abbastanza comune, prima di acquistare provali/sentili dal vivo.
Infine, se vuoi restare sempre in casa Laney ma vuoi valvolari con potenza inferiore, puoi cercare i combo della serie VC (15W o 30W, 1x12, 2x10, 2x12 - una volta facevano anche il 50W, adesso non so), oppure il LC (15W 30W 50W, diverse configurazioni di coni).
Ciao e buona scelta.
Rispondi
C'e' anche l'Ironheart 60 w! ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
01/09/2012 ore 08:51:23
C'e' anche l'Ironheart 60 w! Comunque anche nella 120 c'e' il potenziometro dei watt,per cui ti faccio una domanda : Se io regolo il potenziometro sui 30 w Avro' la saturazione valvolare dei 30 watt?Perche' tengo molto a questa cosa.Ho paura di trovare uno di quei commessi che a ogni domanda ti dice sempre si ...e ce ne sono tanti!!Grazie ciao:D
Rispondi
Ciao Allora, quello che mi ...
di
diaul
[user #33456]
commento del
01/09/2012 ore 11:44:01
Ciao
Allora, quello che mi ricordo io era che avevamo settato il VH100 con il pre e il finale quasi a manetta (non ricordo bene, cmq eravamo almeno al 7 su entrambi i potenziometri), e poi avevamo "tarato" il volume finale con il potenziometro del attenuatore posto sul retro della testata a volumi sostenibili (direi da sala prove). Il suono finale era molto buono, resta il fatto che un pò di corposità andava persa (direi tollerabile).
Attenzione però, perchè io ti sto parlando di potenziometro (quindi una "manopolina"), da non confondersi con quegli switch che ti portano la potenza da 100 a 50w (per esempio). Questa è un'altra storia.
Inoltre, per riportarti una mia esperienza, per 2 anni circa io son stato un possessore del Laney Lionheart 5w combo; le prime volte che lo portavo in sala prove, la gente non mi credeva che aveva solo 5w, e non andavo a oltre 5/6 di volume.....
Ciao
Rispondi
Ciao! Quindi anche tu mi ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
01/09/2012 ore 15:18:52
Ciao! Quindi anche tu mi consiglieresti di stare sui 30 w.Avrei addocchiato il VC30 e/o l'LC 30 in opzione il VOX ac 30.Tieni presente che mi piace suonare tutto dal Blues al Metal !!Ho letto anche di questo potenziometro (L PAD)che montato tra il finale e le casse ti da la stessa corposita' disperdendo la potenza solo che ad alcuni prendeva fuoco,hanno risolto montando una ventolina da pc per dissipare il calore dal pot!!
Rispondi
30w su due coni di ...
di
diaul
[user #33456]
commento del
01/09/2012 ore 15:50:10
30w su due coni di un buon ampli (come quelli da te menzionati) vai dove vuoi (come già detto, io ho un combo Mesa F30 un cono e ancoranon l'ho tirato fino in fondo).
Chiaramente il 100w testata cassa ha un fascino unico, però dal lato pratico, a meno che tu non debba suonare a Wimbledon, è un ampli sprecato.
Per i generi che vorrai fare, tieni conto che il VC e AC non fai metal senza qualche pedalino aggiuntivo, però per il blues sono ottimi.
Ciao e buona scelta (e facci sapere cosa prenderai).
Rispondi
100 watt valvolari...?....beata gioventù. ...
di
maccarons
[user #20216]
commento del
31/08/2012 ore 11:38:46
100 watt valvolari...?....beata gioventù.
Rispondi
Veramente.
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
31/08/2012 ore 15:35:45
io con i miei 30W mi trova alla grande, sia live che in sala prove.
Rispondi
Ma certo,solo che sarà difficile ...
di
maccarons
[user #20216]
commento del
31/08/2012 ore 15:40:09
Ma certo,solo che sarà difficile convincere questi ragazzi fino a che non ci sbattono il naso.:)
Rispondi
Ed il bello...
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
31/08/2012 ore 15:56:00
....che poi vanno di attenuatore a manetta e se l'ampli ne è sprovvisto buttano altri 200 - 300 per un THD o similari.....mah.
Rispondi
Cosa hai tu? ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
01/09/2012 ore 08:54:07
Cosa hai tu?
Rispondi
Praticamente....
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
01/09/2012 ore 17:34:15
...è un Peavey Delta Blues, 30W, 4 EL84 al finale, 2 canali con eq in comune, rev, tremolo, boost che controllo con un pedale (questa è una delle modifiche) cono da 15".... prima l'ho trasformato in una testata poi ha subito alcune modifiche ad opera di Svalvolman.
Suono rock blues, non uso distorsori, solo OD (2 + quello dell'ampli), in un club senza microfonazione tengo il volume del clean a 4 - 5/12 a seconda delle dimensioni del club e del palco: a quel livello riesco ad avere un pulito che può essere dolce oun po grintoso a seconda della pennat, se ci "zappo" comincia a crunchare che è una bellezza; questo è il comportamento che ha con gli humbucker, con le stratoidi alzo un po' il volume con un boost.
Su palchi dove mi devo microfonare, soprattutto se sono all'aperto in genere lo tengo a 6/12, cerco di stare a non più di 3mt dall'ampli (tanto non sono uno che passeggia sui palchi) e mi faccio dare un po' di presenza frontale dai monitor. Uso questo set up e questa filosofia nelle regolazioni da almeno 8 anni anche se ho cambiato diversi ampli (Brunetti Maranello 20W - Rivera Clubster 25 - Fender Hot Rod) ma l'idea è sempre quella: pochi watt sfruttati bene. Per far rendere come si deve un 100W dovresti suonare sempre all'aperto e su palchi di almeno 80 - 100mq, in un teatro già sono tanti, magari non troppi ma tanti sì.... perlomeno questa è la mia opinione.
Rispondi
Che mi dici del vc ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
01/09/2012 ore 19:49:28
Che mi dici del vc 30 laney?
Rispondi
mi spiace...
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
02/09/2012 ore 00:29:46
...non li conosco, ho suonato una serainsieme a Mehari e Svalvolman sul Laney di Mehari e non mi è dispiaciuto: un timbro abbastanza retrò come piace a me, niente a che vedere con Brunetti e Rivera...bellissimi ampli per carità ma con un suono troppo moderno per i miei gusti e molto sensibili alle variazioni che operi sui controlli....a me piacciono gli ampli che hanno un solo suono ma che mi piace e se intervieni con i controlli cambia poco, ci sono ampli che pur mantenendo certe caratteristiche offrono una combinazione di timbri estremamente varia come gli ampli di filosofia Mesa, a me piacciono quegli ampli che quando li senti dici: "questo suona così" indipendentemente da come li regoli...il Delta Blues è uno di questi...non ho voglia di menarmela con le equalizzazioni, quelle che uso sono molto semplici: tutti i toni a manetta se uso humbucker, 8 - 9/12 le alte se uso le Strato.
Rispondi
.....ce li hai i tappi e la gru??? E la casa antisismica???
di
gierremusic
utente non più registrato
commento del
31/08/2012 ore 15:50:04
1) tappi per le orecchie per tutto il condominio
2) muletto per il trasporto nel caso te lo devi portare in giro
3 assicurati che l'appartamento o la casa dove abiti abbia la certificazione antisismica
Avevo un 5 Watt valvolari :
1) non lo sfruttavo a fondo
2) rompeva il culo ai passeri e ai condomini
.....ergo pensaci bene!!!
Rispondi
AH AH AH !!Avete ragione ...
di
Chiodo
utente non più registrato
commento del
01/09/2012 ore 08:53:24
AH AH AH !!Avete ragione Grazie infinitamente per le dritte!!!:))
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964