Spector e VHT vengono incontro ai musicisti sfidando la crisi. Stefy Line, distributore per l'Italia dei due brand, ha annunciato una serie di sconti per alcuni tra i modelli più apprezzati dei due marchi.
L'offerta più ampia è dedicata ai chitarristi elettrici e interessa il marchio VHT. Ben tre modelli, tra combo e testata, sono ora offerti a un prezzo stracciato.
Piccolo, economico, performante e assemblato rigorosamente a mano, il VHT Special 6 è con tutta probabilità l'amplificatore handwired più economico presente sul mercato. L'essenzialità del circuito va di pari passo con la solidità dei suoni, forniti attraverso una valvola 12AX7 preamplificatrice e una singola 6V6 nello stadio finale. Il valvolare può contare su sei watt di potenza, controlli di volume e tono singoli per non perdersi in ore di settaggi e un comodo switch per attivare un boost, indispensabile per uscire a dovere dal mix durante i solo. Nella sua versione combo, dotata di un altoparlante VHT da dieci pollici, l'amplificatore è offerto al prezzo di 144 euro più iva.
Più elaborato nei controlli lo Special 6 Ultra, che pur conservando la potenza di sei watt amplia i suoni ottenibili e gli switch utili a raggiungerli. Ancora una volta il finale è basato su una singola valvola 6V6, mentre il preamplificatore si appoggia su due 12AX7. Volume e tono restano semplici, con una manopola a testa per trovare velocemente il proprio sound, ma l'aggiunta di uno switch a tre posizioni per viaggiare attraverso altrettante Texture sonore differenti amplia notevolmente gli orizzonti timbrici messi a disposizione del chitarrista. Ancora una volta un boost è attivabile con una pedaliera compatibile, ma un secondo canale va ad aggiungersi all'essenziale circuito dello Special: oltre il canale clean, ovvero quello offerto dallo Special 6, la versione Ultra possiede un secondo ingresso che dall'amplificatore prende il nome e rappresenta un canale overdrive con controllo di gain dedicato. Ultimo, ma non ultimo, con l'Ultra si aggiunge alla dotazione un loop effetti valvolare. L'amplificatore è ora scontato sia in versione testata (168 euro più iva) sia in versione combo (204 euro più iva).
I bassisti, comunque, non restano a bocca asciutta grazie all'offerta di Stefy Line sui modelli Performer di Spector Basses. Il Performer 4, modello a quattro corde della versatile e abbordabile serie entry level di Spector, è offerto al prezzo di 200 euro più iva. Il body contoured del Performer, realizzato in tiglio, garantisce una elevata ergonomia e l'attacco del manico in sei viti promette una massima stabilità e un buon accesso anche ai più alti dei 24 tasti posati sulla tastiera in palissandro, lungo un diapason di 34 pollici e un raggio di curvatura decisamente moderno, che misura 16 pollici. I cinque strati di legno (tre di acero e due di palissandro) utilizzati per il manico fanno sì che il basso sia particolarmente resistente alle torsioni dovute dalle infamie del tempo e del maltempo.
I due pickup Dual Coil modello SSD Performer montati sul basso fanno parte di una circuitazione passiva pensata per adattarsi a un gran numero di situazioni, offrendo una vasta gamma di suoni modellabili attraverso i due controlli di tono e volume che, in maniera indipendente, permettono di regolare l'output del singolo pickup.
|