Buongiorno a tutti , non me ne vogliate e non odiatemi ..... :)Qualche giorno fa avevo chiesto in un post consigli di scalatura da 0,10 a 0,11 , io uso da 10 anni le regular slinky da 0,10 mi trovo divinamente , avevo chiesto consigli sulle 0,11 solo perchè in qualche pezzo uso un accordatura in drop , e per dare un suono più corposo , non le ho ancora montate per provare ma visti anche i vostri utilissimi consigli , mi sa che rimarrò di 0,10 dato che hanno il giusto attacco e corposità giusta.
Qindi , non vi richiederò di corde da 0,11 ho le idee più chiare , nel caso eseguirò più pezzi in drop e le 0,10 mi risulteranno molli monterò le power nell'altra chitarra.
Dato che dovevo riacquistare le corde per poi fare il set up dal liutaio , vedo che ce ne sono diversi tipi di corde della stessa scalatura.
-Le regular quindi le classiche che uso
-Le rock n roll che sono in puro nickel con un suono più vintage e caldo
-Poi le steel in carbonio
-Le cobalt che vedo stanno prendendo campo dopo un anno dalla sua uscita e mi sembra che diano un suono più brillante nelle corde basse e con attacco più alto
-Le RPS quindi le classiche slinky rivestite
-e quelle in titanio sempre rivestite
Che differenze ci sono sostanziali su questi tipi di corde , considerando quali possono essere più dure o morbide al tatto , quali sono migliori per un suono corposo e adatto alle gibson , e che differenze ci sono nel suono , naturalmente parlando della stessa scalatura 10/46
Grazie ...........