Ragazzi venerdì ho suonato in un locale con la mia band una tribute ai Pearl jam ed ho avuto un problema se così si può definire , ho dovuto usare il mio twintone ad un volume veramente basso(con il clean ero ad 1 ) .I problemi sono fondamentalmente due :
1) abbiamo notato che gli ampli sono molto direzionali quindi ci siamo microfonati e uscivamo leggermente dall' impianto !
2) il mio amplificatore , come detto prima koch twintone , mi è sembrato veramente troppo potente e doverlo usare a quel volume mi ha veramente infastidito .
inutile spendere tutti quesi soldi per degli ampli valvolari se poi non si possono sfruttare neanche un minimo , lo sanno tutti che a volumi così bassi non rende neanche un quarto di quello che vale un amlificatore valvolare .
Quindi la domanda che vi volevo porre è questa , voi cosa fareste ?
L'ampli che ho ora mi piace è molto versatile e suona bene , ma non nascondo che mi piacerbbe avere un monocanale stile vintage e fare il resto con il pedalume .
Cerco una soluzione alla direzionalità ed evito di microfonare oppure passo ad un amplificatore più piccolo da poter sfruttare un po di più (ed in questo caso mi rivolgerei a dei monocnali ) ?
Nel caso passassi al monocanale mi piacerebbero prevalentemente tre amplificatori ma non so quanto riuscirei a sfruttarli , gli amplificatori sotto mirino sono :
-Ac 30
- jtm 45 o 1962
-bassman
Datemi dei consigli saggi che io ormai non ho più razionalità !!
ps: tenete conto che siamo due chitarre quindi quando faccio i soli il booster deve incrementare volume e non gain altrimenti non esco dal mix , quindi se mi consigliate di andare su qualcosa di più piccolo deve mantenersi abbastanza pulito da poter suonare in una band con 2 chitarre :)
grazie mille a tutti in anticipo per le risposte !