di jimnic88 [user #41267] - pubblicato il 16 dicembre 2016 ore 11:43
Ciao a tutti,
Qualcuno ha mai sentito parlare/provato queste chitarre? La FGN è totalmente Made in Japan, fabbricano nel famoso laboratorio Fujigen (diversi marchi si servono di quel laboratorio, tra cui la Epiphone per le Elitlist) e sembrano veramente di una qualità eccezionale. Hanno una cura maniacale per ogni minimo dettaglio e utilizzano anche ottimi materiali; qui in Germania se ne trovano alcune (anche su Thomann).
Prendo in esempio il modello TOP della casa simil Les Paul, la "FGN Neo Classic LS 20". Totalmente in Mogano (africano), neck anche in Mogano e Fingerboard in Rosewood (Madagascar), Long Thenon Neck, meccaniche Gotoh e Pickup (di serie) Seymour Duncan JH1 e JH4.
Qui anche un video review e un video/intervista al direttore della fabbrica.
Come prezzi, qui in Germania siamo dai 1.200 Euro (per il TOP di gamma in Lemon Drop) fino a 1.400-1.500 in altre finiture.
Sui 900-1.000 Euro si trova la versione LS 10 che è senza Seymour Duncan ma Pickup della casa.
Non sono in procinto di prenderla, ma volevo semplicemente presentarvi queste chitarre, di cui veramente se ne parla in modo eccezionale; c'è chi le paragona alle Custom Gibson, visto che i materiali sono ottimi e sulla precisione e dedizione di quel laboratorio, non si può dire proprio nulla.