VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Nick Johnston torna in Italia e per la prima volta in Sicilia
Nick Johnston torna in Italia e per la prima volta in Sicilia
di [user #116] - pubblicato il

Nick Johnston attraversa i negozi italiani per un clinic tour gratuito con Schecter e Gold Music. Per la prima volta il chitarrista sbarca anche in Sicilia.
Tre sole tappe compongono il tour lampo che, nel mese di aprile, vedrà Nick Johnston attraversare l'Italia da nord a sud insieme a Schecter e Gold Music per una serie di clinic a partecipazione gratuita, ma a numero chiuso.



Nick Johnston è tra i nomi di maggior interesse nella moderna scena chitarristica. Artista capace di alternarsi tra funambolismi estremi e sonorità elaborate dall'ampio respiro, il chitarrista canadese delinea il concetto di guitar hero del nuovo millennio.
Virtuoso di prim'ordine ma innamorato dei suoni organici e dinamici della liuteria tradizionale, Nick ha trovato nelle Traditional di casa Schecter la sua dimensione stilistica ideale. Il tour sarà anche un'occasione per i fan di scoprire e vedere da vicino le sue signature, sia nelle edizioni Custom Shop Atomic Green e Atomic Silver, sia nella versione più accessibile di produzione indonesiana.



Il tour si mette in moto in Piemonte per poi attraversare lo Stivale fino al profondo sud, con la prima visita siciliana per Nick. Tutti gli appuntamenti sono fissati per le ore 16:30 e ospitati da store ufficiali Schecter.
L'8 aprile sarà la volta del Guitar di Tortona (AL). Si passerà al negozio di strumenti musicali Vieri Niccolini di Arezzo per la tappa del 9 aprile e il tour si concluderà il 10 aprile al Guitar Point di Palermo.

Maggiori informazioni su Nick, sulle sue chitarre e sull'imminente clinic tour italiano sono sul sito Gold Music a questo link.
clinics concerti gold music nick johnston schecter
Link utili
La notizia sul sito Gold Music
Sito Schecter
Le signature di Nick Johnston
Sito Nick Johnston
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

di Alterbeast [user #48231]
commento del 13/03/2018 ore 12:41:12
Ragazzi occhio a guardare sti video, quello ha delle dita che farebbero la felicità di una donna piu del vostro cazzetto, sono lunghe dannatamente lunghe, non vi buttate su sti fraseggi ma sfruttate le VOSTRE QUALITA'.
Ho la sensazione che molti si beccheranno una tendinite...
Cmq il suono quando shredda non mi piace pare la parodia di uno shredder con un suono tipo papera e questo meno male decanta i pickup ahahahahahaha
Rispondi
di edgar587 [user #15315]
commento del 14/03/2018 ore 12:05:24
Devo essere sincero, sound e stile personale di Johnston portano una ventata di aria fresca nel chitarrismo strumentale odierno. Mi piace molto.
Ma sono d'accordissimo con te, anche se non è facile seguire lo sviluppo delle proprie qualità quando ci sono input del genere in rete: si tende sempre a tentare di imitare senza studiare o fare esercizio nel modo giusto, che poi è ciò che apre realmente il proprio modo di vedere lo strumento e le potenzialità musicali
Rispondi
Loggati per commentare

di Alterbeast [user #48231]
commento del 14/03/2018 ore 21:13:29
Anche a me piace, non del tutto ma cmq siamo a livelli di eccelnza tecnica, poi a me piace tanto gain mentre lui suona con un crunch e questo proprio non mi piace, la sua chitarra suona sempre "sottovoce" a me piace sentire la chitarra che ruggisce una belva assassina musicale ^_^
Per il resto occhio , lo so benissimo che ste cose sono mooolto leccorniose per chi ha la passione e appunto per questo ho dato un avvertimento, lui ha sviluppato giustamente il plaiyng seguendo le sue qualità che sono in primis quei wurstelloni formato big, noi comuni mortali dobbiamo piu che accontentarci, dobbiamo trovare altre strade, per fortuna la chitarra non si suona in un modo solo, ognuno trova la sua strada
Rispondi
Altro da leggere
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Dave Mustaine diventa... italiano: la rivelazione all'AMA Music Festival
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964