Ben Stiller riunisce la band di quando era ragazzo e pubblica un disco
di redazione [user #116] - pubblicato il 15 luglio 2018 ore 11:30
I Capital Punishment tornano insieme e pubblicano Roadkill, il vinile che post punk che vede un Ben Stiller teenager alla batteria.
Il nome "Capital Punishment" potrebbe non dirvi niente e non avreste tutti i torti. Si tratta di una band di teenager dei primi anni '80 che, apparentemente, non si è mai esibita fuori dal proprio garage ma che oggi sta tornando alla ribalta: era il gruppo del giovane Ben Stiller ai tempi delle scuole superiori, ora prossimo a pubblicare su larga scala il proprio primo e unico album.
Non tutti sanno che la star di Hollywood coltiva da sempre una passione per la batteria, al punto da aver messo in piedi una band post punk all'epoca della scuola. I Capital Punishment stamparono il disco Roadkill nel 1982, ma non fu mai realmente pubblicato. Avevano nominato anche un singolo, il brano "Muzak Anonymous".
Ora l'esordio (nonché unico lavoro) discografico del gruppo arriva ufficialmente nei negozi ampliato con due nuove tracce registrate nel 1979 e nel 1983.
Il progetto ha inizio nel 2015, quando l'etichetta Captured Tracks si dà da fare per radunare i tre membri originali e organizzare con loro una re-release (o forse sarebbe più corretto chiamarla semplicemente release) di Roadkill. L'idea diventa ora realtà con la prima vera pubblicazione internazionale del disco, in arrivo negli store il prossimo 14 settembre.
Quando l'ipotesi era ancora in fase embrionale, lo stesso Ben Stiller ne parlava allo show di Jimmy Fallon.