di Cure_Eclipse [user #47450] - pubblicato il 28 luglio 2019 ore 11:07
Salve accordiani, so che si tratta di un argomento di cui si sarà parlato altre 100 volte, ma girando negli archivi della sezione people non ho trovato una risposta precisa alla questione che sto per porvi.
Premessa: so bene che è praticamente impossibile replicare il suono di una testata high gain solo con un pedale, ma sto comunque cercando un distorsore che sia un compromesso discreto in quelle situazioni in cui non posso portarmi dietro quei "comodi" (e pure così amorevoli) 40 kg di amplificatore.
Eccoci al dunque: ho spulciato forum e recensioni su youtube per orientarmi tra i migliori prodotti della categoria, ma ho un dubbio che mi attanaglia: non è che suonano tutti abbastanza bene perché posizionati nel send/return? Per esempio, il Revv G3 dovrebbe essere una bomba, da quel che ho ascoltato, ma se ho capito bene viene utilizzato in quel modo e mai di fronte all'ampli pulito. Quindi a me servirebbe il vostro consiglio per capire qual è il pedale che rende meglio attaccato direttamente all'input, e non mi catapulti nel tanto temuto "regno delle zanzare" :D
Tra i nomi su cui sto facendo un pensierino ci sono:
- AMT R2 (che dovrebbe simulare una Recto)
- Mesa Boogie Throttle Box
- Friedman BE-OD
- Amptweaker Tight Metal JR