di redazione [user #116] - pubblicato il 01 maggio 2018 ore 14:00
Lo staff Fender si espande con una nuova figura di Principal Master Builder, un nuovo Master Builder e due VP per il settore elettrico e merchandising.
Fender dà notizia di nuove assunzioni. In forze al colosso californiano arrivano nuove posizioni esecutive mirate allo sviluppo di strumenti elettrici e alla cura del marchio nel settore lifestyle. Con il 2018 arrivano anche due i primi nuovi Master Builder da sette anni a questa parte.
Max Gutnik è il nuovo Vice Presidente per il settore chitarre elettriche e bassi, mentre Dan Heitkemper è Vice Presidente per il reparto Licensing and Merchandising. Ron Thorn e Kyle McMillin entrano invece a far parte della squadra di Master Builder del Custom Shop.
Max Gutnik vanta oltre 25 anni di esperienza nell'industria musicale e un curriculum ricco di lavori in studio, nel settore delle vendite, del marketing e nello sviluppo dei prodotti. A lui il compito di supervisionare la produzione elettrica.
Dan Heitkemper si occuperà delle licenze del marchio concesse alle aziende e a tutto l'aspetto legato a merchandising, abbigliamento e oggettistica legati al mondo Fender.
Ron Thorn ha alle spalle decine di anni di esperienza nella liuteria con oltre 800 strumenti costruiti sotto il nome Thorn Guitars e, dalla metà degli anni '90, Thorn Inlay è stato il fornitore di intarsi per il Custom Shop. Ora costruirà in esclusiva per Fender col titolo di Principal Master Builder, una nuova carica introdotta nel 2018 e tra le più prestigiose del Custom Shop.
Kyle McMillin lavora da 15 anni nel Fender Custom Shop e ha appena completato i cinque anni di formazione con il Principal Master Builder Yuriy Shishkov lavorando su circa mille chitarre sotto la sua supervisione.
Dopo la recente nascita della divisione italiana per la distribuzione autonoma sul territorio, Fender si dimostra ancora una volta un'azienda dinamica e attiva. Con quest'ultimo annuncio è lecito aspettarsi novità sostanziali nella gestione della produzione in serie quanto nel reparto Custom e nel lifestyle in generale. Noi, naturalmente, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.