VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

melody
utente #1994 - registrato il 13/06/2003
Città: Milano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Rolling Stones. The Biggest Bang.
di melody | 08 agosto 2007 ore 10:00
melody scrive: “Il re è nudo!”, ma a gridarlo è Mick Jagger …Per quanto possa sembrare strano, è stato proprio questo tour spacca-record a lasciarmi i ricordi più commoventi. Sono vecchi, vecchi e segnati da una carriera infinita, ma non mollano.Soprattutto questo è il senso dell’ultimo live dei Rolling Stones, Biggest Bang.
Victoria Model 50212 - 45 watt
di melody | 07 agosto 2007 ore 10:22
melody scrive: Questa non è una recensione vera e propria, perchè per scrivere una recensione come si deve si deve avere un minimo di cognizione di causa, che io non ho.. dunque mi limiterò ad una piccola premessa e a riportare le informazioni che ho raccolto sulla rete, tanto per fornire qualche dato, sperando che possa tornare utile a qualcuno.
Keith sound 2007
di melody | 24 maggio 2007 ore 23:40
melody scrive: Cosa c’è dietro il suono di Keith Richards nel Bigger Bang Tour?Queste righe in origine dovevano essere una semplice risposta a un commento di Lelecaster in un bel thread di qualche tempo addietro (clicca qui), ma i contenuti meritano ben altra ribalta.
A Bigger Bang
di melody | 08 settembre 2005 ore 00:09
melody scrive: Che senso ha recensire il "nuovo disco dei rolling stones" su Accordo?Probabilmente non ha senso: chi è "dentro" i rolling stones (siamo in 4 o 5), l'avrà sicuramente già comprato. Chi non è dentro non lo comprerà mai. Peggio per lui!Tant'è. Comunque sia, a noi!
E Mick Taylor dove lo metti?
di melody | 30 aprile 2005 ore 09:59
melody scrive: Da poco è stato pubblicato un sondaggio sul migliore assolo r'n'r del secolo. Ovviamente esiste una serie infinita di classifiche, discussioni ecc. sul tema, e non solo qui su Accordo. Come ho scritto in altre occasioni, mi ha sempre colpito la assenza di Mick Taylor da queste classifiche. Trovo comprensibile che non vengano citati artisti eccezionali ma "di nicchia" o chitarristi di formazioni non famose, ma questo ha suonato per 7 anni nei Rolling Stones!
EzTorrent chiude
di melody | 07 aprile 2005 ore 21:24
melody scrive: Certa gente ha il cervello delle galline. Per chi non capisse l'inglese, o non conoscesse il sito, easytree era formalmente un elenco di file audio / video scaricabili mediante un programma denominato bit torrent, di fatto una miniera inesauribile di "perle" di rara bellezza. Ora è chiuso.
Amplificatore americano
di melody | 28 ottobre 2004 ore 22:25
melody scrive "In parte ho già sottoposto la questione in una precedente discussione (e ho anche già ricevuto delle utili dritte!). La ripropongo perchè penso che l'argomento sia di interesse generale e perchè rimangono ancora diversi punti oscuri. Vengo ai fatti. Ho di recente acquistato un Ampeg Jet 12 D su e-bay. Come tutte le macchine elettriche USA anche questa va a 110 v. Cosa fare? In commercio (a fatica) si trovano degli adattatori. Sono molto cari e ingombranti come dei ferri da stiro. Sono l'unica soluzione? Non tutti gli adattatori vanno bene. La scelta (sembra) dipenda dal consumo dell'amplificatore. Quanto consuma un amplificatore? Non trovando indicazioni in proposito sull'amplificatore, sarei tentato di ricavarlo dal valore del fusibile. Come si fa a ricavare in modo meno empirico il valore di consumo di un amplificatore? Cos'altro c'è da sapere in proposito? Per quanto possa occorrere, l'ampli in questione è del '67. C"
Rolling Stones - Four Flicks
di melody | 18 novembre 2003 ore 15:04
melody scrive "La laconica notizia è apparsa su un sito di malati di Stones verso le 5 di venerdì scorso, qualche minuto dopo il cassiere di Ricordi stava già incassando i miei 69 eurini per il cofanetto "Four Flicks", 4 DVD sul tour che gli Stones hanno concluso a Hong Kong il 9 novembre scorso, e il sole è tornato a splendere su Milano! Una nota sul prezzo. L'uscita in USA e Canada venne preceduta da una furiosa polemica sulla vendita in esclusiva concessa per un tot di mesi dagli Stones alla catena di grande distribuzione Best Buy: così si strozzano i piccoli commercianti, contano solo i soldi, ritiro tutti i dischi degli stones dagli scaffali ecc. ecc. Bene: in USA e Canada lo stesso cofanetto viene venduto a circa 30 dollari, quasi un terzo del prezzo che ho pagato qui in Italia ... Il contenuto, ora!..."
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964